• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

C'è da dire che il manuale è tradotto non benissimo, rileggendolo c'è un errore, per aprirlo a compasso c'è scritto di spingere in avanti il comando non di premerlo.
 
allora dopo 1 mese, oggi ho richiamato per vedere se ci fossero novità (ricordo gtlineplus rilevato l'8 aprile un ordine fatto dalla concessionaria di inizio febbraio), una notizia cattiva e due buone.

la cattiva: la macchina risulta ancora in attesa di produzione...a sto punto, a meno di miracoli, non credo che per il 2022 la riceverò.

le buone: la concessionaria mi ha detto che da fine novembre le macchine arriveranno direttamente a loro senza dover passare per livorno quindi i tempi, una volta prodotta la vettura, dovrebbero essere più veloci perchè si salta un passaggio, poi mi ha anche detto che mi daranno il modello 23 e non la 22 come detto ad aprile e mi pare giusto visto che mi arriva un anno dopo in pratica...adesso non so in cosa si traduca questo nella pratica se optional, modifiche, cose fixate etc. boh vedremo.
 
allora dopo 1 mese, oggi ho richiamato per vedere se ci fossero novità (ricordo gtlineplus rilevato l'8 aprile un ordine fatto dalla concessionaria di inizio febbraio), una notizia cattiva e due buone.

la cattiva: la macchina risulta ancora in attesa di produzione...a sto punto, a meno di miracoli, non credo che per il 2022 la riceverò.

le buone: la concessionaria mi ha detto che da fine novembre le macchine arriveranno direttamente a loro senza dover passare per livorno quindi i tempi, una volta prodotta la vettura, dovrebbero essere più veloci perchè si salta un passaggio, poi mi ha anche detto che mi daranno il modello 23 e non la 22 come detto ad aprile e mi pare giusto visto che mi arriva un anno dopo in pratica...adesso non so in cosa si traduca questo nella pratica se optional, modifiche, cose fixate etc. boh vedremo.
Mi dispiace ma si traduce in una beneamata m... A cambiare è solo il codice che da MY22 diventa MY23 ma senza nessun altro cambiamento, non capisco perchè i concessionari sparino certe c... pur di dare il contentino ai clienti delusi.
 
Comunque non si spiegano certe dinamiche, a parità di motorizzazioni ed allestimenti, ci ballano 6 mesi di differenza tra le consegne, è kia che toppa oppure sono i concessionari che fanno melina?
 
ma infatti le ho espressamente chiesto "ma che cosa c'è in più di optional o di diverso? che cambia in concreto?" e lei "e adesso io nello specifico non le so dire, comunque le diamo il modello 2023"


se vabbè...

a questo punto spero di averla per inizio 2023
 
ma infatti le ho espressamente chiesto "ma che cosa c'è in più di optional o di diverso? che cambia in concreto?" e lei "e adesso io nello specifico non le so dire, comunque le diamo il modello 2023"


se vabbè...

a questo punto spero di averla per inizio 2023
Si può tradurre in tutto "per modo di dire" o nulla....il mio collega ha ritirato da poco un Renegade S "versione più bella" rispetto a come l'ha ordinata ( a febbraio) gli è arrivata con i cerchi bicolore al posto che Total black e le scritte Jeep nero lucido al posto che opache, tra l'altro lui è rimasto scontento di tutto ciò, perché le piaceva di più così come l'aveva ordinata....io nel 2015 ho acquistato una Nissan Xtrail con l'unico motore disponibile all'epoca euro 5 e sono stato il primo nella concessionaria dove l'ho acquistata a riceverla euro 6 nonostante ci fosse stato un aumento di listino "seppur minimo" per questa modifica....in pratica, quello che mi era stato detto all'epoca dal concessionario è che se la casa madre ad un certo punto, ritenga cosa giusta apportare delle modifiche all'auto, da quel momento in avanti anche le vetture ordinate mesi prima riceveranno tali modifiche, non è tanto una questione di 22 o 23 aldilà che la chiamino my 22 o my 23..... praticamente se domani decidono di modificare qualcosa ti arriva con quella modifica anche a dicembre o appunto non modificheranno nulla fino al 2024......
 
Allora, nessuna novità in merito alle consegne?
 
io sono quasi al decimo mese dall'ordine della concessionaria (inizio febbraio) e 7 e mezzo dall'averlo rilevato, molto difficilmente avrò la macchina per il 2022 a questo punto, a meno di miracoli, visto che non è stata ancora nemmeno prodotta, quindi come minimo arriverò a 11 mesi.
 
[ORDINE 29 Giugno 2022] Oggi ho chiamato in concessionaria dopo averla chiamata settimana scorsa intimandola di darmi una data. La data mi ha detto che è inutile che la forniscono come concessionaria perché la casa madre non fornisce più neppure le stime di produzione. E' anche vero che mi hanno riferito che stanno accelerando la produzione e nell'ultimo mese sono cambiati alcuni equilibri tra i fornitori. Inoltre mi hanno detto, non so verificare se è vero, che non comunicano più la messa in produzione ma fanno la consegna direttamente e tutto nel giro di 20gg dalla messa in produzione!
 
Io sono sono ancora un pivello ( giovane ) appena 4 mesi esatti dall'ordine..😅😅..hev gt line plus......
 
[ORDINE 29 Giugno 2022] Oggi ho chiamato in concessionaria dopo averla chiamata settimana scorsa intimandola di darmi una data. La data mi ha detto che è inutile che la forniscono come concessionaria perché la casa madre non fornisce più neppure le stime di produzione. E' anche vero che mi hanno riferito che stanno accelerando la produzione e nell'ultimo mese sono cambiati alcuni equilibri tra i fornitori. Inoltre mi hanno detto, non so verificare se è vero, che non comunicano più la messa in produzione ma fanno la consegna direttamente e tutto nel giro di 20gg dalla messa in produzione!

a me la responsabile acquisti della concessionaria ha detto che il mio ordine non era tra i telai che sarebbero andati in produzione nel report che mandato l'area manager kia nell'ultima email, mi dice che ogni tot settimane hanno questi report.

quindi prima mi avrebbe comunicato la variazione di stato del mio da in attesa di produzione a prodotta, per avere una stima ipotetica su quando potrebbe poi arrivare, perchè mi diceva anche che da fine novembre le macchine non vanno più a livorno ma direttamente a loro, quindi i tempi saltando un passaggio, sono più brevi, però questa cosa della non comunicazione della macchina prodotta non le risultava boh magari è un'altra cosa che cambiano in questo periodo e che velocizza ulteriormente il tutto.
 
Purtroppo ogni concessionario dice la sua per giustificarsi, nel mio caso credo che la vettura fosse stata ordinata dal concessionario appena disponibile all'ordine, per cui anche lei ce ne ha messo, appena ho 2 minuti e non sono solo in negozio ci faccio un salto e mi faccio spiegare un po, visto che ho confidenza magari mi spiega bene come funziona
 
Indietro
Alto Basso