• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Come ho già scritto più volte, la mia è arrivata in concessionaria a loro insaputa..... è arrivata in concessionaria il 28 novembre e lo stesso giorno a PC loro vedevano ancora un vago Dicembre senza una data precisa, quindi ci sta che vi è stato detto......
Post automatically merged:

Come ho già scritto più volte, la mia è arrivata in concessionaria a loro insaputa..... è arrivata in concessionaria il 28 novembre e lo stesso giorno a PC loro vedevano ancora un vago Dicembre senza una data precisa, quindi ci sta che vi è stato detto......
Quello che vi è stato detto...
 
allora questa tua esperienza mi porta un po' di ottimismo, sperando che a breve finalmente mi arrivi.
 
Buongiorno a tutti, il 31 agosto ho comprato in provincia di Bergamo la mia SPORTAGE 1.6 HEV 2WD GT-LINE SPT colore PENTA METAL, con consegna prevista a dicembre. Dopo aver fatto un giro sul forum, ieri ho sollevato i miei dubbi sulla veridicità della possibile consegna al mio concessionario, ma mi ha assicurato che non dovrebbe subire ritardi... vedremo!
Settimana scorsa mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che l'auto era a Livorno e che nel giro di 3 settimane dovrebbero consegnarmela (abito a Bergamo). È plausibile come tempistica?
 
Ciao a tutti, anche a me lunedì mi è stato comunicato che la mia Kia Sportage ordinata ad Agosto è "in fabbrica". Per tutti quelli che hanno chiamato Kia Italia, che numero avete fatto? Basta nome/cognome o bisogna avere qualche dato del contratto?
 
Ciao a tutti, anche a me lunedì mi è stato comunicato che la mia Kia Sportage ordinata ad Agosto è "in fabbrica". Per tutti quelli che hanno chiamato Kia Italia, che numero avete fatto? Basta nome/cognome o bisogna avere qualche dato del contratto?
devi avere il numero del contratto kia che comincia per 21. Io ho chiamato in concessionaria e me lo hanno dato.
 
cioè la concessionaria sostiene che lo stato della macchina a loro risulti ancora "in attesa di produzione" ma che kia non comunica nient'altro ormai e che la macchina arriva a loro e basta, boh non so francamente più cosa credere, sono 10 mesi dal mio ordine e quasi 1 anno dall'ordine che hanno fatto loro (fine febbraio) e che ad aprile mi dissero che avrei rilevato...in 1 anno a momenti si costruisce un ponte, non avere la macchina ormai sta diventando una barzelletta.
Per noi dieselisti che attendiamo la produzione della nostra auto, questi tuoi tempi di attesa mi spaventano all'inverosimile! Troppo, veramente troppo lunghi rispetto alla media delle altre persone che hanno ordinato un'altra motorizzazione di Sportage.
Io sono all'ottavo mese di attesa e non so veramente come fare, sono troppo avvilito da st'attesa infinita.
 
e io ero partito per prendere una plugin ma, a fine marzo, il venditore me la sconsigliò per via dei tempi di attesa lunghi: "Ti arriverebbe non prima di novembre/dicembre!" e quindi mi propose una gtline plus mhev che a me comunque andava bene, magari se avessi sul serio preso una phev a quest'ora ce l'avrei.
 
Quasi sicuramente si, visto che i tempi delle PHEV sono mediamente più brevi!
 
e io ero partito per prendere una plugin ma, a fine marzo, il venditore me la sconsigliò per via dei tempi di attesa lunghi: "Ti arriverebbe non prima di novembre/dicembre!" e quindi mi propose una gtline plus mhev che a me comunque andava bene, magari se avessi sul serio preso una phev a quest'ora ce l'avrei.
Penso proprio di si
 
Io la phev la ho ordinata il 12 Agosto, ritirata il 18 Ottobre, però è stata un mese abbondante a Livorno, come motorizzazione, strano che ti ha proposto la mhev a gasolio, nella mia ignoranza con la phev hanno scenari di utilizzo diametralmente opposti, io comunque non tornerei mai più in dietro, avendo la possibilità di caricarla a casa è una pacchia!
 
Settimana scorsa mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che l'auto era a Livorno e che nel giro di 3 settimane dovrebbero consegnarmela (abito a Bergamo). È plausibile come tempistica?
È in linea coi tempi di fine estate/inizio autunno, poi si sono allungati. Magari ora sono tornati quelli di allora.
 
La mia esperienza:
Kia Sportage 1.6 DS MH DCT 2WD GT Line
Per intenderci un diesel mild Hybrid con cambio automatico 2 ruote motrici.
La macchina è stata ordinata il 26 aprile del 22 ad oggi non so ancora nulla nonostante le continue telefonate a kia Italia ed al mio concessionario, il quale sostiene che inizialmente il problema era il cambio automatico , ma che successivamente durante l'anno Kia li avrebbe avvertiti di ulteriori ritardi riservati alle macchine con motore diesel.
Dettaglio non trascurabile nel contratto ho usufruito di €2000 di sconto per la rottamazione della macchina che scadrebbero il 16 febbraio.
La concessionaria mi ha dato la possibilità , valutandomi comunque la permuta del la mia macchina di €2000, indipendentemente dal chilometraggio percorso.
Aggiungo che mi hanno dato perfino la possibilità di recedere dal contratto.
Rimango inc....to nero comunque, la data di presunta consegna era settembre / ottobre .

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Mamma mia certo che girano le ....... capisco la tua rabbia ,ti Auguro di vero cuore che ti arrivi quanto prima.
 
Mamma mia certo che girano le ....... capisco la tua rabbia ,ti Auguro di vero cuore che ti arrivi quanto prima.
Grazie x la solidarietà.
Continuerò ad aggiornare la mia situazione affinché gli altri possa essere utile anche la mia esperienza.
 
La mia esperienza:
Kia Sportage 1.6 DS MH DCT 2WD GT Line
Per intenderci un diesel mild Hybrid con cambio automatico 2 ruote motrici.
La macchina è stata ordinata il 26 aprile del 22 ad oggi non so ancora nulla nonostante le continue telefonate a kia Italia ed al mio concessionario, il quale sostiene che inizialmente il problema era il cambio automatico , ma che successivamente durante l'anno Kia li avrebbe avvertiti di ulteriori ritardi riservati alle macchine con motore diesel.
Dettaglio non trascurabile nel contratto ho usufruito di €2000 di sconto per la rottamazione della macchina che scadrebbero il 16 febbraio.
La concessionaria mi ha dato la possibilità , valutandomi comunque la permuta del la mia macchina di €2000, indipendentemente dal chilometraggio percorso.
Aggiungo che mi hanno dato perfino la possibilità di recedere dal contratto.
Rimango inc....to nero comunque, la data di presunta consegna era settembre / ottobre .

Ciao a tutti
Insomma...9 mesi di attesa pieni, stai entrando nel 10°... 😖😩😭 E' veramente imbarazzante una situazione del genere, non si può accettare!
Tu e @Larry avete circa un paio di mesi di attesa in più rispetto a me (il mio ordine è dell'11 giugno), sono ormai rassegnato al fatto che anche io arriverò a 10 mesi di attesa pieni! Ma voi purtroppo siete l'esempio che verosimilmente si andrà anche oltre, e non riesco proprio ad accettare mentalmente una cosa del genere!! 😠😤
10 fòttuti mesi di attesa per una fottut@ Kia! Se l'avessi saputo prima avrei potuto guardare anche ad altri marchi che, con correttezza verso il cliente, già prospettavano tempi di attesa così lunghi! 😡
 
Indietro
Alto Basso