• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

eh sì l'8 febbraio saranno 10 mesi dal mio ordine che ricordo essere un precedente ordine dalla stessa concessionaria del 25 febbraio...non avendo numero di telaio o conferma dell'avvenuta produzione della macchina, preventivando i tempi di stazionamento "nel piazzale", partenza e "sosta" a livorno (che a me dicono essere stata eliminata ma secondo altri no boh), immatricolazione etc. etc. quindi l'ipotesi che avrò la macchina dopo 1 anno non è ormai così remota....
 
Ragazzi oggi parlando con un amico mi ha raccontato che per acquistare la Volswagen Tiguan le hanno dato un anno buono buono ,purtroppo è una situazione difficile il problema che giustamente non può aspettare un intero anno per avere una vettura, e andato da altre concessionarie ma a quanto le hanno detto la situazione di attesa sono lunghissime :mad:
 
A me sull'x1 phev mi avevano detto dagli 11 ai 13 mesi, guardandomi dall'alto in basso
 
Ragazzi,il problema è sulle auto a gasolio.
Ormai la politica è quella di iniziare ad eliminarle dal mercato automobilistico,pertanto in fase di costruzione danno priorità a tutte le altre motorizzazioni.
 
ma se a me avessero detto che ci volevano 11 mesi e più avrei deciso diversamente, a me era stato detto fine maggio
 
Purtroppo non è della concessionaria la responsabilità,ma di chi ha dato indicazioni sulle priorità di costruzione.
Era comunque evidente che il gasolio stava prendendo la strada per la pensione.
Basti pensare anche al prezzo attuale,che non è giustificato da nulla,se non incentivare le persone a passare ad altre motorizzazioni
 
ma se a me avessero detto che ci volevano 11 mesi e più avrei deciso diversamente, a me era stato detto fine maggio
Concordo pienamente! Come per te, anche io sono stato "vittima" di indicazioni fin troppo ottimistiche da parte del venditore. Auto ordinata l'11 giugno, consegna prevista entro fine ottobre. Appena 4 mesi e mezzo! 😅
Anche io avrei deciso in modo ben diverso sapendo che da 4 mesi saremmo passati minimo a 10! Di sicuro non avrei venduto subito la mia auto precedente (che ho venduto addirittura qualche giorno prima dell'ordine), per rimanere completamente a piedi per tutti sti mesi!
E poi mi sarei comunque guardato meglio intorno per capire cosa poteva valere la pena di fare. Anche solo contattare tutte le concessione del nord-centro Italia alla ricerca di un'auto in pronta consegna o in arrivo entro qualche settimana.
Proprio per questi motivi noi che aspettiamo da così tanto tempo siamo stati doppiamente svantaggiati, e ahimè lo siamo ancora!

partenza e "sosta" a livorno (che a me dicono essere stata eliminata ma secondo altri no boh)
Confermo che l'arrivo al parcheggio logistico di Livorno non è stato assolutamente eliminato, a mio avviso è una boi@t@ pazzesca che si è inventato qualche venditore per far stare tranquillo qualcuno di noi innervosito dalla lunga attesa.
Come mi ha detto il mio venditore: "secondo te da Zilina parte un treno diretto per ogni provincia d'Italia? Ovvio che no, sarebbe logisticamente impossibile! I treni arrivano tutti a Livorno, com'è sempre stato da anni, e poi da lì le bisarche partono per le varie concessionarie delle varie province delle varie regioni d'Italia".
Post automatically merged:

Purtroppo non è della concessionaria la responsabilità,ma di chi ha dato indicazioni sulle priorità di costruzione.
Non sono del tutto d'accordo. Posso accettare che, causa numero di ordini notevolmente maggiore di HEV/PHEV rispetto alla MHEV diesel, la priorità di montaggio sia data alle prime, e che i tempi di attesa per la motorizzazione diesel siano un pò più lunghi. Ma non posso accettare che in alcuni casi le prime vengano prodotte anche in soli 2 mesi dall'ordine, mentre la seconda bisogna aspettare così tanto (parlo a parità di allestimento ovviamente)!
E soprattutto non posso accettare che al momento dell'ordine vengano forniti tempi di attesa simili o addirittura uguali fra le varie motorizzazioni, quando ormai è palese che non è così!
Bisognerebbe essere molto più chiari con noi clienti, i miei 40.000 € sono buoni come quelli di chi ha avuto la macchina in 3 mesi o anche in 6!
 
Ciao a tutti, io non credo che ci sia una priorità di montaggio delle Hev/Phev rispetto alle Mhev Diesel, io ho firmato per una Hev Gtline ad Agosto e per anticipare la consegna ho preso un preordine del 2 Febbraio 2022 accontentandomi anche del colore, consegna prevista il 19 Novembre. Ad oggi non risulta nessuna previsione di produzione e quindi siamo a quasi un anno dall'ordine del concessionario. Io credo che le producono quasi a caso.....ho letto nei post precedenti di persone che le hanno ricevute in poco tempo e di altre che come me stanno perdendo la speranza di averne mai una..... e questo comunque in tutte le motorizzazioni.
 
Buongiorno a tutti. Entro in argomento anch'io portando la mia esperienza.
Rispetto a ciò che ho letto mi sento quasi in imbarazzo a lamentarmi per 3 mesi quasi di attesa. Ho però paura di doverne aspettare molti altri.
Quando sono stato in concessionaria a fine ottobre per il preventivo, mi è stato risposto che alcune vetture a GPL erano in arrivo per fine novembre dicendomi anche quali colori avrei potuto scegliere. Ho scelto il colore e fatto l'ordine dando credito ai tempi promessi. Dopo tre giorni dall'ordine mi contatta il venditore per dirmi che il colore scelto sarebbe arrivato con due settimane di ritardo mentre sarebbero arrivati gli altri a fine novembre come detto in precedenza.
Ho cambiato il colore ma l'auto la sto ancora aspettando. Inoltre ho venduto la mia macchina di prima.
Ultima informazione ricevuta è che l'auto è in arrivo in Italia per essere sottoposta alla trasformazione a GPL che dovrebbe richiedere circa 20 giorni. Dopodiché dovrebbe essere spedita in concessionaria per la consegna. Fra ritardi nella produzione e false promesse dei venditori noi acquirenti certamente non stiamo ricevendo un trattamento rispettoso.
 
infatti è il trattamento che mi dà fastidio, mi hanno più volte detto sprezzanti che potevo annullare l'ordine, tanto loro la macchina l'avrebberp venduta comunque, dopo la montagna di balle che mi hanno detto in questi mesi e l'attesa bah francamente se io trattassi così i miei clienti sarei sotto un ponte da anni.
 
infatti è il trattamento che mi dà fastidio, mi hanno più volte detto sprezzanti che potevo annullare l'ordine, tanto loro la macchina l'avrebberp venduta comunque, dopo la montagna di balle che mi hanno detto in questi mesi e l'attesa bah francamente se io trattassi così i miei clienti sarei sotto un ponte da anni.
Mi accodo ai commenti sul poco rispetto
Giusto l altri ieri andando in concessionaria ho ribadito loro che sembrava mi facessero un piacere a vendermi la macchina , spero sempre io quello che telefonava che chiedeva e che si informava....
Ma tanto non gliene frega nulla... La verità è proprio quella che ho letto nel precedente post se non compro la macchina probabilmente gli faccio veramente un piacere perché domani la vendono a un prezzo più alto!!
 
infatti è il trattamento che mi dà fastidio, mi hanno più volte detto sprezzanti che potevo annullare l'ordine, tanto loro la macchina l'avrebberp venduta comunque, dopo la montagna di balle che mi hanno detto in questi mesi e l'attesa bah francamente se io trattassi così i miei clienti sarei sotto un ponte da anni.
Concordo pienamente! Anzi tutto sommato il venditore con me è stato disponibile, e mi ha messo a disposizione una (vecchissima) auto di cortesia con cui tirare a campare in questi ulteriori mesi di attesa che verranno.
Il problema rimane comunque sempre uno: non si può dover aspettare un'auto 10 mesi se al momento del contratto ti dicono 4/6! Non si può non avere alcuna certezza dopo tutto sto tempo su quando verrà prodotta!
Fra l'altro può succedere che il prodotto perda appeal perché nel frattempo sono usciti nuovi modelli. A me ad esempio, dopo l'ordine della Sportage, mi hanno attirato tantissimo la nuova X1 e la nuova Austral!
 
Anche io probabilmente avrei valutato seriamente l'austral (avendo anche Renault), ma quando ho ordinato la sportage ovviamente non era ancora uscita.
 
Aggiungo un'altra cosa: io ho fatto l'ordine l'11 giugno, e mi è stato messo sul contratto che l'auto sarebbe arrivata entro fine ottobre.
Quindi, approfittando dei bassi prezzi estivi degli pneumatici invernali e di un'ottima occasione su un secondo set di cerchi originali Kia, ho acquistato entrambi quest'estate così da essere pronto per la stagione invernale.
Invece l'auto è destinata ad arrivare a marzo inoltrato (se non peggio ad aprile) e a quel punto sarà inutile montare le invernali, visto l'arrivo del termine dell'obbligo che scade il 15 aprile.
Così mi ritrovo ad aver effettuato una spesa "inutile", nel senso che avrei potuto tranquillamente affrontarla l'estate prossima e nel frattempo investire quei 1.000 € spesi in altre necessità cui ho rinunciato.
E in più, nell'inverno 2023/2024 che verrà, mi ritroverò un treno di gomme invernali vecchio di oltre un anno, che è stato fermo ad aspettare come me! 😅
 
Anche pretendere la restituzione della caparra per inadempienza contrattuale del venditore nel mio caso sarebbe una strada perdente. Io ho dato un anticipo di mille euro. Ne volevano anche meno! Se anche me lo facessi ridare raddoppiato, cambiando venditore ricomincerei d'accapo con l'attesa e, con il continuo aumento dei listini, pagherei anche di più.
 
Indietro
Alto Basso