• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Io ho cercato per mari e per monti un'alternativa, ma non ce ne sono. E questo ritardo mi comporta spese aggiuntive non preventivate.
 
Buongiorno
Io vengo da un ordine fatto ad agosto per una cupra formentor plug in di cui a fine maggio ancora nulla di certo e ormai avevo anche perso interesse per quell'auto (anzi quando vedo quelle poche che ci sono per strada mi giro dall'altra parte)
Tutto questo per dire che che se entrate nei forum di altre Marche in molti casi, troverete sempre gli stessi problemi con i concessionari e le case madri.
Poi per curiosità sono andato a vedere il nuovo sportage memore di quanto successo con cupra ho cercato tra quello che ci poteva essere in giro e mi sono agganciato ad un auto con inizio produzione al 15 giugno e consegna entro luglio. L'auto costava un po in più di cupra ma la scontistica e la valutazione della Niro era praticamente la stessa di 9 mesi prima.
Ieri il conce mi ha confermato la spedizione dell'auto e mi chiamerà poi per vederla.
Durante tutto questo mese e mezzo ho sempre comunque avuto il timore che non avrei visto anche questa auto prima di gennaio febbraio 2023... e nonostante tutto finché non la vedo sul serio....
 
purtroppo non si può fare affidamente su quello che ti dicono i venditori che "per natura" ti venderebbero anche la madre :p
 
Ognuno ha la sua storia e i propri motivi per essere inc…..a me ciò che più mi fa star male è che la kia non era la prima scelta, lo è diventata con la promessa di consegna a maggio! Ecco perché non sono disposto ad aspettare, se avessi potuto avrei già rescisso!!!!
Bè allora cosa dovrei dire io?? KIA non è mai stata la mia scelta ma quella di mia moglie. Se dovesse succedere ancora, piuttosto scelgo un Avvocato x il divorzio......
P.S- vi racconto l'ultima telefonata a KIA Italia ieri mattina :
io - Buongiorno sono il Sig..... il numerod'ordine e .......... e sono passati oltre quattro mesi dall'acquisto, potrei avere informazioni circa l'ordine?
Call center - Signore ma perchè ha chiamato KIA?
io - 😢😢 chiedo scusa ha ragione forse avrei dovuto chiamare la Mercedes per avere informazioni... MAVAFF............ e le ho sbattuto il telefono in faccia!!!!!!
 
Ultima modifica:
Bè allora cosa dovrei dire io?? KIA non è mai stata la mia scelta ma quella di mia moglie. Se dovesse succedere ancora, piuttosto scelgo un Avvocato x il divorzio......
P.S- vi racconto l'ultima telefonata a KIA Italia ieri mattina :
io - Buongiorno sono il Sig..... il numerod'ordine e .......... e sono passati oltre quattro mesi dall'acquisto, potrei avere informazioni circa l'ordine?
Call center - Signore ma perchè ha chiamato KIA?
io - 😢😢 chiedo scusa ha ragione forse avrei dovuto chiamare la Mercedes per avere informazioni... MAVAFF............ e le ho sbattuto il telefono in faccia!!!!!!
Ti capisco fanno girare le p.....e , comunque è una situazione difficile per tutte le altre case automobilistiche, un vero caos,
 
Credo tu sia uno dei pochi a non conoscere la mia storia. A me hanno proposto un'auto ordinata a fine dicembre e io ho rilevato il contratto a fine febbraio con consegna stimata entro il primo giugno...
Ciao, io conosco la tua storia e tu la mia, lungi da me dal difendere KIA che ha un supporto vendite imbarazzante; io continuo a sostenere che il concessionario ha la sua bella parte di colpa nella tua storia, sei stato sfortunato, io ho avuto la fortuna di capitare, ed è la prima volta, con una persona che si è comportata sempre in modo trasparente, mantenendo la parola data e consegnandomi il mezzo in 3 mesi.
 
Ciao, io conosco la tua storia e tu la mia, lungi da me dal difendere KIA che ha un supporto vendite imbarazzante; io continuo a sostenere che il concessionario ha la sua bella parte di colpa nella tua storia, sei stato sfortunato, io ho avuto la fortuna di capitare, ed è la prima volta, con una persona che si è comportata sempre in modo trasparente, mantenendo la parola data e consegnandomi il mezzo in 3 mesi.
Non voglio nemmeno pensare alla scorrettezzza del Venditore o della concessionaria, temo che siano tra l'incudine e il martello, insieme alle mie palle. Intanto la logistica KIA non li aggiorna nemmeno più, sono in attesa di notizie (non mi aspetto più niente) da lunedì...
 
però se il venditore ti dice che ti dà una macchina già ordinata da 2 mesi è che è in produzione, le cose sono due: o l'ha venduta ad un'altra persona oppure è un pagliaccio, perchè se ti dice che la macchina è in produzione è in produzione, un conto è un ordine ancora da evadere.
 
però se il venditore ti dice che ti dà una macchina già ordinata da 2 mesi è che è in produzione, le cose sono due: o l'ha venduta ad un'altra persona oppure è un pagliaccio, perchè se ti dice che la macchina è in produzione è in produzione, un conto è un ordine ancora da evadere.
Nessuno mi ha mai detto che fosse in produzione. L'auto è stata prenotata dalla concessionaria per sé a fine 2021, e non su richiesta di un cliente, e in teoria avrebbe dovuto - o potuto - fare bella mostra di sé in salone entro fine maggio. Io ho rilevato il contratto a febbraio, dopo essere stato informato che se ne avessi ordionata una da zero avrei aspettato di più.
 
no io dico per me, a me ha detto chiaramente che "questa settimana vedo che è in produzione"
 
no io dico per me, a me ha detto chiaramente che "questa settimana vedo che è in produzione"
Questo è decisamente più grave. Da quando l'auto entra in produzione, a quando la consegnano al cliente, passano 3 settimane circa.
 
ecco anche a me hanno proposto una macchina già ordinata da loro e poi mi hanno detto che la seconda settimana di giugni era un produzione...è passato un altro mese
 
Ognuno ha la sua storia e i propri motivi per essere inc…..a me ciò che più mi fa star male è che la kia non era la prima scelta, lo è diventata con la promessa di consegna a maggio! Ecco perché non sono disposto ad aspettare, se avessi potuto avrei già rescisso!!!!
Proponi la rescissione al concessionario in anticipo rispetto al contratto. A me l'avrebbero concessa già a fine aprile. Tanto la tua auto la piazzano in un amen e anche guadagnandoci di più, visti gli aumenti.
Post automatically merged:

no io dico per me, a me ha detto chiaramente che "questa settimana vedo che è in produzione"
Forse guardava la sfera di cristallo e non il monitor del pc.
 
Contattato Concessionario, e KIA Italia con numero d'ordine. Non hanno risposte.
 
Indietro
Alto Basso