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meccanica Stacco della frizione in ritardo

Ma sinceramente non credo sia così perché a me molte volte il termico resta acceso anche in frenata, stop e ripartemza; per non parlare d'inverno dove succede tantissime volte agli stop quando l'auto è fredda.
Metto sempre un "per quanto ne so io".
C'è un sistema dedicato a mettere in trazione il termico o l'elettrico o entrambi insieme, che non è gestito dal cambio. Infatti anche solo in elettrico ci sono i cambi marcia e la partenza da fermo, secondo me, avviene sempre in elettrico.
Vediamo se ho detto una manciata di c....te :confused:
robotizzato non sarà corretto ma è il software a gestire frizione e cambiata.
https://www.alvolante.it/da_sapere/funzionamento-cambio-automatico-doppia-frizione-dct-347074
Certamente.
Intendevo dire che il cambio robotizzato è proprio un'altra cosa. In pratica è come se ci fosse "un robot" che schiaccia la frizione, mette la marcia, lascia la frizione :)
 
@Kpax in quei casi il termico è acceso ma la trazione avviene comunque tramite elettrico
 
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