• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sterzo che si blocca e si indurisce di colpo

Anania Francesco

Neoiscritto
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
CZ
Kia
Sportage
Anno
2018
Buongiorno a tutti, mentre guidavo in autostrada, in una piccola curva si è indurito il volante della Sportage 1.7 crdi del 2018 e sono andato a finire sul guard rail con relativi danni. cosa può essere successo, è capitato a qualcuno? La concessionaria ne risponde? grazie
 
Magari si è disinserito il servosterzo per un qualche motivo e abituato con il servo sei stato colto giustamente impreparato alla situazione. Però può essere altro.
Se ritieni che ci sia stato un malfunzionamento contatta la concessionaria anche.
 
grazie per la risposta, ma è stato un brutto momento, il volante non rispondeva più, si è ripreso dopo il colpo al guard rail, ora è ricoverata in concessionaria. Queste cose con una macchina nuova non dovrebbero succedere. Diciamo che è andata bene, ma potevamo farci veramente male. Grazie di nuovo
 
mentre guidavo in autostrada, in una piccola curva si è indurito il volante della Sportage 1.7 crdi del 2018 e sono andato a finire sul guard rail con relativi danni.
:eek: Che brutta esperienza Francesco... Spero/immagino che nessuno si sia fatto male, spavento a parte. Premesso che sembra inconcepibile un guasto "temporaneo" allo sterzo, così come lo hai descritto, credo che Kia debba ovviamente riconoscere la soluzione del problema in garanzia. In merito ai danni che hai subìto, dovrebbero esserci gli estremi per una richiesta di risarcimento. Penso comunque che tu debba rivolgerti ad un legale per ottenere qualcosa di concreto. Tienici informati.
 
Ultima modifica:
credo anch'io. Per ora in concessionaria sono stati gentilissimi e hanno aperto la pratica con Kia madre. Attendiamo fiduciosi. Grazie
 
Quando avevo la Mercedes classe A tipo vecchio mi successe una cosa simile, sterzo indurito in corsa per un breve periodo, poiché l’alternatore stava cedendo.
La settimana dopo si é rotto definitivamente.
Non so se sia il tuo caso
 
Il Concessionario mi ha ribadito che loro non possono rispondere del danno, visto che per loro è il primo caso , e non hanno ricevuto circolari che indicano guasti del genere, dovranno chiedere alla casa madre. Non vorrei adire le vie legali. Io intanto oltre i danni subiti alla carrozzeria, ho paura di guidare questa auto che ho desiderato fortemente.Speriamo bene
 
la butto li....non era attivo LKAS con gestione attiva del volante....vero?
 
almeno hai escluso un malfunzionamento di quella funzione, pertanto dovresti farti sostituire in garanzia tutto il servosterzo.
Scrivi a KIA Italia (sul sito trovi il form contatti) e descrivi quanto accaduto e quanto detto/fatto dalla tua officina KIA di fiducia (ovviamente mettendo i riferimenti di questa)
 
grazie, visto che venerdi ho portato l'auto in concessionaria, oggi è il primo giorno utile di lavoro,aspetto notizie dal concessionario e vedremo...se riconoscono il problema, dovrebbero eseguire i lavori di carrozzeria vero?
 
secondo me ti riconosceranno la sostituzione del servosterzo...ma non credo proprio che ti riconoscano nulla del danno causato dal malfunzionamento se non porti KIA Italia in tribunale
 
Indietro
Alto Basso