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meccanica Sterzo che si blocca e si indurisce di colpo

, immagino che possa bastare un civilista ;). Facci sapere come va,
:ciao:

Esattamente.

Non so a quanto ammonta il danno alla carrozzeria, ma probabile che per tentare di dimostrare un ipotetico guasto allo sterzo dovrai spendere una cifra pari a quanto hai pagato la Sportage...

Valuta bene se ne vale la pena.
 
Laltro giorno mi è capitata una cosa strana allo sterzo per ben due volte mentre guidavo premetto che era attivato il sistema LKAS in prossimità di una curva per pochi secondi il volante non mi ha risposto come è giusto che sia ma ho avuto lo sterzo fermo ho dovuto io ha riprendere lo sterzo per correggere la ltraiettoria alche mi è sembrato strano perché questo sistema ti aiuta propio in prossimità di curve e la spia della corsia era sul verde mantenendo la stessa velocità parliamo di una curva lunga ma dolce non ha gomito ,a qualcuno di voi e mai successo ?
 
cosa intendi per "ho dovuto io riprendere lo sterzo per correggere"?
 
Ciao Patatoso nel seno che per un attimo il volante non riconosceva la triettoria anche se la curva incominciava a riaddrizzarsi cosa che avrebbe dovuto fare ,ma invece tutto questo non è successo ,spero di essere stato chiaro e di avermi fatto capire ! un saluto a te
 
In pratica @Pio stai lamentando il fatto che non abbia riaddrizzato il volante da solo in uscita dalla curva, nonostante il sistema fosse attivo e avessi le righe verdi, giusto?

Purtroppo non credo che questi sistemi siano sempre infallibili. O comunque a volte possono mostrare limiti. Proprio per questo è sempre fondamentale la supervisione del guidatore che deve sempre tenere le mani sul volante e mai distrarsi.
 
@Pio anche con la tua seconda spiegazione continuo ad immaginarti con le mani via dal volante, cosa che ti auguro non sia vera.
Ad ogni modo, prova a:
- pulire la parte del parabrezza ove sono collocate le telecamere;
- verificare che il sistema di auto-eliminazione umidità sia attivo (serve anche per evitare le si appanni la porzione di parabrezza ove sono poste le telecamere);

Inoltre, potrebbe essersi verificato che la lettura non fosse corretta e che ci sia un lasso di tempo di verifica solo dopo il quale attivi o disattivi la gestione attiva dello sterzo. Magari per una combinazione di condizioni non ha ben letto le righe e nel medesimo momento in qui si richiedeva un'azione sullo sterzo questi stesse ancora analizzando i dati.

Sopra a tutto, direi che devi tenere a mente di non fidarti oltre misura di un sistema del genere, come vedi anche le Tesla che hanno un sistema molto più sofisticato si vano a schiantare
 
Grazie Patatoso della tua risposta ,provo a pulire il barabrezza come dici tu , no tranquillo le mani non le tolgo mentre guido ci mancherebbe , @Fabio Kia dico grazie a te del tuo intervento hai azzeccato quello che volevo far capire ,ma infatti il supervisore come giustamente dici Fabio e sempre pronto figurati e solo che mi è sembrato un po' strano che per quel tratto il volante non ha corretto la triettoria da solo come giustamente dovrebbe fare .RINGRAZIO A ENTRAMBI :good:
 
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