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accessori Stinger - accessori aftermarket

... intanto vedo di riempire e dettagliare questo, poi magari qualcosa si puó buttare di là ;)
 
finalmente ho capito che intendevi... veramente una bella idea... :applausi::applausi:
 
devo ritrovare il link alle parti cromate illuminate stinger del apertura portierann serve piu che cerco hehe ci sono gia in uno dei link che hai messo tu
 
ottimo... allora aspetto le foto di quando lo installerai
 
In Germania qualche optional da iter aggiunge lo hanno tipo scarico per il 3.3 e il 2.0 e gancio traino
Questo tramite rete ufficiale e dai concessionari
 
Catturaf.PNG Catturaf.PNG b.PNG
 
Abbiate pazienza che con la scusa che sono tra lavoro e ferie, completerò il topic molto probabilmente dopo ferragosto :p
 
allora dobbiamo dirti buone vacanze o buon lavoro? :p
 
Io son in USA in vacanza e mi sto prendendo un po' di chicche... Tipo tutti i loghi OEM ufficiali E-Stinger!

Se trovo qualcosa di speciale ve lo posto
 
... prima di spenderci 350€ (spediti) devo essere sicuro che le luci siano buone, che non siano una cinesata che si vede lontano 1km e che ci sia gente che nel tempo dica che funzionino.

Una menata del genere montata e tutto spendi 500€... e buttarli così non mi va.

Se il gioco vale la candela lo faccio di sicuro (magari non subito visto che mi piange il cuore farla smontare e magari poi appaiono rumorini strani perchè smontata/rimontata male)
 
avevo fatto lo stesso ragionamento per la guarnizione del lunotto mi sono detto se nn entra acqua e nn vibra piuttosto che farci mettere le mani lo lascio cosi che dopo sicuro nn torna come prima heheh
si fai bene ad attendere ma nella foto della macchina al buio è una fi**ta davvero belle
anche se io nn le montero per i problemi che avevo scritto l altra volta sopratutto per un discorso di motorizzazione polizia
nonostante nessun poliziotto mai lo notera perche nessuno vedra mai due stinger per poter fare il paragone ahhahhahahha
il bello di essere mosche bianche in mezzo al traffico nn hanno metro di paragone
 
... guarda che se le monti, basta che l'officina/elettrauto che le monta sia una autorizzata e ti rilasci il certificato... poi anche se ti fermano non possono fare nulla una volta che sono autorizzate (al max 2 kit di luci diurne DRL contemporanee)
 
Ultima modifica:
... riprendo quanto scritto in altro topic per poi metterlo in prima pagina:



... io da questo sito ( https://www.k8stingerstore.com ) sto valutando questi optional.... e "sembra" che abbiano la certificazione europea (sto aspettando risposta da kia italia)... il che se vero significa che sono omologati e quindi installabili.
- https://www.k8stingerstore.com/products/aluminum-paddle-shifters?variant=12217423528032
- https://www.k8stingerstore.com/products/bumper-led-lights?variant=6448040017952
- https://www.k8stingerstore.com/products/daytime-running-lights
... poi mi resta da capire se il diesel può montare i 4 terminali invece che i 2 singoli



Non influiscono visto che sono grandi uguali (si parla di un paio di centimetri di larghezza totale).... inoltre servono solo per convogliare l'aria per "pulire" le turbolenze e non per raffreddare il motore o altre parti vitali, non servono per i freni perchè l'aria esce davanti ai pneumatici e non dietro ( https://i.imgur.com/u2HjzFN.jpg ).
I freni vengono raffreddati dalle prese poste dietro le gomme anteriori (in modo passivo visto che non c'è aria che spinge ma solo che "tira").
Sto aspettando appunto info da Kia italia perchè in Germania puoi montarli senza problemi e sono omologati... c'è solo da capire se in Italia siamo sempre diversi o no.



... discorso luci (che erano le voci che avevo sentito io tempo fa)... anche se si parla sempre e solo di "fari auto" e non di luci aggiuntive
- https://www.chiarezza.it/news/luci-a-led-sulle-auto-ora-sono-legali

... l'unico punto interessante è questo:
... vale la pena di sapere che davanti al veicolo non si possono installare più di due dispositivi DRL, ed è bene verificare la normativa in vigore a proposito della loro collocazione, che cambia a seconda che si tratti di luci diurne combinate, raggruppate o integrate con altri dispositivi di illuminazione...

... ed in altri siti si legge sempre:
Rispetto a quanto succedeva prima, quando l'aggiornamento del libretto dipendeva dall'ottenimento del nullaosta della Casa costruttrice che approvava la modifica all'impianto luci dell'auto, ora l'esito dell'aggiornamento sarà quasi sicuramente scontato se si rispettano le linee guida dettate dal Decreto. In base alla tipologia di luce diurna e alla funzione che svolgerà, l'officina deve attenersi alle quote d'installazione previste dalla norma ECE R48 (Allegato II). Nel caso più diffuso di luci DRL non incorporate ad altri dispositivi e che non svolgono altre funzioni d'illuminamento, la distanza tra le due luci a led non deve essere inferiore a 60 cm (ridotta a 40 cm se l'auto non è più larga di 130 cm) e l'altezza del dispositivo dal suolo deve essere compresa tra 25 cm e 150 cm. Inoltre durante la visita e prova saranno controllate anche l'inclinazione verticale (+/- 10°) e l'inclinazione orizzontale (+/- 20°). Le quote da rispettare differiscono leggermente se le luci DRL integrano anche la funzione di luci di posizione anteriori o di luci fendinebbia, come specificato nell'Allegato III.
[...]
Se l'auto supera le verifiche della Motorizzazione con esito positivo, l'aggiornamento del libretto avviene tramite l'apposizione di un'etichetta riportante la dicitura «installate luci di marcia diurna conformi al regolamento 87 UNECE».

... quindi torna veritiero il discorso che è possibile installarli... bisogna solo capire se il fascio di luce è corretto, e nei 200e dell'omologazione delle gomme posso far ricadere dentro anche i fari allora

... altro link interessante: https://assistenzavideoauto.com/luci-di-marcia-diurna/

Visto che nel libretto della mia sono contemplate solo le 18", per 200e mi faccio omologare i 19" e 20" (sulla 3.3 si possono montare) e pure le luci se mi confermano che sono ok



... l'unica cosa delle DRL che mi fa dubitare è questo (letto sul forum del produttore/venditore):
... Unfortunately they are not bright enough to be fog lights. The LED is not bright enough. The factory DRL is brighter than these.

... quindi come si interpreta la cosa? Che le foto sul sito sono ritoccate apposta per far sembrare meglio la luce? Già i Kelvin tra i DRL originali e quelli si vede che sono di 2 tonalità diverse... sembrano tanto diverse... quindi esteticamente forse fanno molto cheap dal vivo???
Bisogna vedere delle foto o un video di un americano che le ha installate (magari al buio)... è l'unico modo per capire come realmente rendono... spendere 2-300e per delle luci fatte bene ma stile cinesi non mi ispira molto (anche se l'auto è comunque asiatica).



[...]Affinché l'installazione dei fari a led possa essere ritenuta legale è essenziale che venga effettuata da un'autofficina di riparazione autorizzata, a cui spetta l'onere di certificare il montaggio a regola d'arte attraverso la compilazione di un modulo ad hoc: vale la pena di sapere che davanti al veicolo non si possono installare più di due dispositivi DRL, ed è bene verificare la normativa in vigore a proposito della loro collocazione, che cambia a seconda che si tratti di luci diurne combinate, raggruppate o integrate con altri dispositivi di illuminazione.
- https://www.chiarezza.it/news/luci-a-led-sulle-auto-ora-sono-legali
- https://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/242-allegato-ii.pdf
- https://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/240-allegato-i.pdf
 
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