1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore guasto Stonic 1.4 GPL 2019 rottura motore

Discussione in 'Kia Stonic' iniziata da alessiodebene, 24 Nov 2019.

  1. alessiodebene

    alessiodebene Neoiscritto

    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    24 Nov 2019
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 GPL
    Anno:
    2019
    Buongiorno, 10 giorni fa ho acquistato una kia stonic 1.4 gpl nuova immatricolata il 31/10/2019 e dopo appena 900km accumulati, viaggiavo ad una velocità di 100km/h quando si è avvertito odore di bruciato , un tintinnio provenire dal cofano e conseguente accensione della spia del motore...esito la macchina nn parte più ...
    Dovrei richiedere un cambio veicolo per tale danno?
     
  2. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    12,368
    "Mi Piace" ricevuti:
    6,282
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro PPHEV evolution snow white pearl
    Anno:
    2020
    MI spiace per quello che ti e' successo queste situazioni sono sempre difficili da gestire per avere risposte in merito devi rivolgerti ad un avvocato o all'adiconsum un associazione di consumatori che hanno i loro avvocati.In officina cosa ti hanno detto quale e'il guasto cosa si e' rotto.
     
  3. Pavel

    Pavel Utente attivo

    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Registrato:
    23 Mar 2019
    Provincia:
    TR
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    1.0
    Anno:
    2019
    Scusa l'hanno controllata?é certo che il motore è andato?non è in garanzia?
     
  4. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    12,368
    "Mi Piace" ricevuti:
    6,282
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro PPHEV evolution snow white pearl
    Anno:
    2020
    Certo che e'in garanzia ma se succede ad ognuno di noi dopo pochi km e chiaro che ti rode e anchio se trattasi di rottura di motore pretenderei la sostituzione dell'auto perche questi e non solo kia non e' che rotto motore mi mandano un motore completo ma ne inviano uno allegerito dove poi rimontano i pezzi del vecchio che non hanno subito danni.
     
    A Arbageppetto piace questo elemento.
  5. alessiodebene

    alessiodebene Neoiscritto

    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    24 Nov 2019
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 GPL
    Anno:
    2019
    hanno rimandato la diagnosi a lunedi, ma la probabilità che si rompa con così pochi km è strano!
     
  6. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    12,368
    "Mi Piace" ricevuti:
    6,282
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro PPHEV evolution snow white pearl
    Anno:
    2020
    Ma non e' che il catalizzatore si e bruciato e quindi il motore e' andato in protezione.Non voglio nemmeno pensare che in preconsegna visto che la paghiamo non abbiano verificato e nel caso raboccato i liquidi olio motore antigelo e via dicendo.
     
  7. ilmat

    ilmat Utente famoso

    Messaggi:
    3,998
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,853
    Registrato:
    26 Feb 2018
    Provincia:
    LT
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi DCT YOU® Soul + Pack design YOU® Soul + Pack feel YOU® Soul + ruotino di scorta
    Anno:
    2018
    Sono allibito da queste macchine...
     
  8. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    12,368
    "Mi Piace" ricevuti:
    6,282
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro PPHEV evolution snow white pearl
    Anno:
    2020
    Dai Matteo non sappiamo cosa e' successo e trovo davvero irriverente che adesso si arrivi a dire che sono dei cessi perche le officine delle concessionarie non sono in grado di risolvere i problemi.Ti ho suggerito trova il modo di venire a Roma cosi fai provare la soul da Gierre e vediamo se sono in grado di mettere a posto le magagne.Per l'amico che ha dovuto aspettare 3 mesi per la centralina li e' da vedere come si e'comportata l'officina con l'accertamento del danno e relativa tempistica del flying doctor di kia che ha dato l'ok alla sostituzione della centralina con conferma dell'ordine a kia italia che ha rigirato l'ordine a kia europa che evidentemente ne era sprovvista e ha dovuto far venire il pezzo dalla Slovacchia.
     
    A ilmat piace questo elemento.
  9. ilmat

    ilmat Utente famoso

    Messaggi:
    3,998
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,853
    Registrato:
    26 Feb 2018
    Provincia:
    LT
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi DCT YOU® Soul + Pack design YOU® Soul + Pack feel YOU® Soul + ruotino di scorta
    Anno:
    2018
    Per carità lungi da me dire che tutte le Kia abbiano problemi: ma è innegabile che ultimamente ne stiamo sentendo di tutti i colori, e la mia è tra quelle che si salvano se andiamo a vedere perché sono tutti di poca entità, però tra iniettori, strattoni, perdite di potenza, la fiducia nel marchio è messa a dura prova...
     
    A almifeda piace questo elemento.
  10. Pisia52

    Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    12,368
    "Mi Piace" ricevuti:
    6,282
    Registrato:
    7 Dic 2016
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro PPHEV evolution snow white pearl
    Anno:
    2020
    Per gli iniettori la cosa e' risaputa li e' colpa di kia italia che sa quali sono i mezzi interessati,prima di venderli doveva sostituirli sulle vetture interessate.Per gli strappi e strattoni la colpa e' da addebitare a Kia Italia e BRC che gli monta gli impianti gpl mi domando e dico prima di vendere le auto con questa alimentazione vuoi su vetture test fare un collaudo di almeno 5/10000 km ti saresti evitato questa pessima figura ponendo cosi rimedio al difetto.Per la perdita di potenza non ho letto e non so quali auto sono interessate.
     
    A ilmat piace questo elemento.
  11. kasparo

    kasparo Utente

    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Registrato:
    21 Set 2019
    Provincia:
    SA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 style benzina
    Anno:
    2019
    per questo esiste la garanzia per eventuali difetti di fabbricazione non per altro, e in tutto quello che è costruito puo' succedere che ci sia un qualche difetto a qualsiasi livello
     
  12. Arbageppetto

    Arbageppetto Utente ben noto

    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Registrato:
    9 Giu 2018
    Provincia:
    CA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    Style 1.4 Mpi 100cv
    Anno:
    2018
    Il problema non è mai il danno perché tutto può succedere , ma l assistenza che dovrebbe essere rapida e professionale tanto quanto lo sono loro per venderti l auto. Se questo viene meno, con incertezze lunghe attese, problemi rimandati al futuro, auto sostitutive non sempre disponibili, certo che poi uno ci mette una croce, 7/10 o 20 anni di garanzia. E si sa! perdi un cliente che ti farà una pubblicità porta a porta non di certo positiva. Certo nel caso di @alessiodebene volere la sostituzione del mezzo è comprensibile da parte sua dato i pochissimi km spero davvero tu possa risolvere nel migliore dei modi.
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2019
    A kasparo e ilmat piace questo messaggio.
  13. Lamberto_1975

    Lamberto_1975 Utente attivo

    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    222
    Registrato:
    27 Mar 2019
    Provincia:
    PR
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.0 T-GDI Style
    Anno:
    2019
    Purtroppo i problemi tecnici ci possono stare anche se sono una gran rottura e nonostante possano sembrare incredibili. Quello che e inaccettabile è che Kia Italia e la sua rete di concessionarie sia così spesso deficitaria a dare risposta al cliente. Sono capace pure io di vendere 7anni di garanzia e poi tergiversare scaricando sul sistema creato le responsabilità di fronte a problemi evidenti.
     
    A Volpe42 e ilmat piace questo messaggio.
  14. Ruvido

    Ruvido Utente

    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Registrato:
    20 Lug 2019
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.0 - 120 - TGDI - Energy
    Anno:
    2019
    Alessiodebene, ci sono novità? Mi auguro ti abbiano almeno dato l'auto sostitutiva. Comunque tienici aggiornati.
     
  15. alessiodebene

    alessiodebene Neoiscritto

    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    24 Nov 2019
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 GPL
    Anno:
    2019
    Allora la diagnosi finale è stata la rottura di una valvola (dopo 10 giorni di vita e nn più di 800km) ... Kia italia ha concesso (sembrerebbe quasi una grazia da parte loro, anche se ce ne sarebbe da dire) la sostituzione dell'intero blocco motore... che dire , ho una macchina sostitutiva da più tempo di quella che ho comprato, e mi costa 50 euro in più alla settimana ( per il consumo carburante) rispetto a quello che mi consumava la Stonic...amareggiato e dire poco... Stanno applicando L'ART 130 che regola i diritti del consumatore , un pó a modo loro...continuano a ripetere di nn preoccuparmi ... spero alla fine che mi venga comunque riconosciuto un danno morale oltre a quello economico che mi stanno arrecando
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2019
  16. lorenz_nzo

    lorenz_nzo Utente attivo

    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Registrato:
    12 Ott 2019
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 Cool
    Anno:
    2016
    Dispiace per la situazione... Ti han già dato dei tempi? In quanto tempo faranno il lavoro?
    Che auto ti hanno dato in sostituzione?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Nov 2019
  17. alessiodebene

    alessiodebene Neoiscritto

    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    24 Nov 2019
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 GPL
    Anno:
    2019
    Il motore verrà ordinato la prossima settimana, e nn mi hanno saputo dare un data di consegna... poi tra montaggio e rodaggio da parte loro ci vorra nn meno di 5 giorni... pensando la in maniera ottimistica penso di riavere l'auto a metá dicembre...la macchina sostitutiva è un peugeot 2008 1200 benzina ...
     
  18. lorenz_nzo

    lorenz_nzo Utente attivo

    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Registrato:
    12 Ott 2019
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 Cool
    Anno:
    2016
    I tempi mi sembrano ottimistici...spero ti ridiano l'auto prima di Natale.
    Ma non avrebbero dovuto darti una Kia come sostitutiva?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Nov 2019
  19. alessiodebene

    alessiodebene Neoiscritto

    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    24 Nov 2019
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 GPL
    Anno:
    2019
    Kia italia fa degli accordi con agenzia di autonoleggio qui in Puglia è l'AVIS, e Cn l'accordo preso nn è prevista un auto sostitutiva dal segmento simile...tra le altre cose che mi hanno lasciato Cn l'amaro in bocca è il fatto che devi avere dietro Cn te u a carta di credito o 500 euro contanti x prendere l'auto sostitutiva....in più mi hanno messo in una condizione poco piacevole in quanto ti danno come assicurazione solo Rc auto... Ma se fai anche u graffio si trattengono la caparra ... Allora x ovviare a questa preoccupazione sto pagando 10 euro al giorno di assicurazione supplente tare contro danni e urti...quindi i miei costi aumentano...fate voi i conti ... Non lo ritengo corretto poichè io già sulla mia Stonic pago una assicurazione e ora ne sn costretto a pagarne un altra x la vettura sostitutiva
     
  20. Stonic Graphite

    Stonic Graphite Utente attivo

    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Registrato:
    11 Set 2018
    Provincia:
    CE
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.4 eco gpl style+ design pack
    Anno:
    2019
    Ciao, situazione alquanto irritante e comportamento non professionale.
    Senti l'associazione dei consumatori se posso darti un consiglio .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Nov 2019
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.