• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Stonic 1.4 GPL 2019 rottura motore

Dispiace per la situazione... Ti han già dato dei tempi? In quanto tempo faranno il lavoro?
Che auto ti hanno dato in sostituzione?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il motore verrà ordinato la prossima settimana, e nn mi hanno saputo dare un data di consegna... poi tra montaggio e rodaggio da parte loro ci vorra nn meno di 5 giorni... pensando la in maniera ottimistica penso di riavere l'auto a metá dicembre...la macchina sostitutiva è un peugeot 2008 1200 benzina ...
 
I tempi mi sembrano ottimistici...spero ti ridiano l'auto prima di Natale.
Ma non avrebbero dovuto darti una Kia come sostitutiva?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Kia italia fa degli accordi con agenzia di autonoleggio qui in Puglia è l'AVIS, e Cn l'accordo preso nn è prevista un auto sostitutiva dal segmento simile...tra le altre cose che mi hanno lasciato Cn l'amaro in bocca è il fatto che devi avere dietro Cn te u a carta di credito o 500 euro contanti x prendere l'auto sostitutiva....in più mi hanno messo in una condizione poco piacevole in quanto ti danno come assicurazione solo Rc auto... Ma se fai anche u graffio si trattengono la caparra ... Allora x ovviare a questa preoccupazione sto pagando 10 euro al giorno di assicurazione supplente tare contro danni e urti...quindi i miei costi aumentano...fate voi i conti ... Non lo ritengo corretto poichè io già sulla mia Stonic pago una assicurazione e ora ne sn costretto a pagarne un altra x la vettura sostitutiva
 
Ciao, situazione alquanto irritante e comportamento non professionale.
Senti l'associazione dei consumatori se posso darti un consiglio .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Penso anch'io che dovresti sentire un'associazione di consumatori. Ok, non ti hanno abbandonato, ma visto che l'auto era veramente nuova avrebbero dovuto trattarti meglio. Bastava un'auto sostitutiva uguale o superiore, e con assicurazione totale, tipo kasco. Oltre a tante scuse e a telefonate giornaliere (o forse ci son state?) di aggiornamento sulla situazione. Visto che problemi così gravi credo siano rari, cosa gli costava?
 
Kia italia fa degli accordi con agenzia di autonoleggio qui in Puglia è l'AVIS, e Cn l'accordo preso nn è prevista un auto sostitutiva dal segmento simile...tra le altre cose che mi hanno lasciato Cn l'amaro in bocca è il fatto che devi avere dietro Cn te u a carta di credito o 500 euro contanti x prendere l'auto sostitutiva....in più mi hanno messo in una condizione poco piacevole in quanto ti danno come assicurazione solo Rc auto... Ma se fai anche u graffio si trattengono la caparra ... Allora x ovviare a questa preoccupazione sto pagando 10 euro al giorno di assicurazione supplente tare contro danni e urti...quindi i miei costi aumentano...fate voi i conti ... Non lo ritengo corretto poichè io già sulla mia Stonic pago una assicurazione e ora ne sn costretto a pagarne un altra x la vettura sostitutiva
Sulla Stonic blocca l'assicurazione lo puoi fare sia con quelle online che con quelle tradizionali di assicurazioni. Intanto "pezzi" questo aspetto.
 
Anche la Hyundai dalle mie parti ha fatto così. Mia sorella ha rotto la turbina della Kona, sostituita ovviamente in garanzia, ha preso nella tua stessa modalità di pagamento ( poi restituiscono tutto chiaramente ) una Renault Clio. Tempi di attesa e riconsegna dell auto circa 50gg.
Sono contento che ti stanno sostituendo l intero blocco motore!
 
Sulla Stonic blocca l'assicurazione lo puoi fare sia con quelle online che con quelle tradizionali di assicurazioni. Intanto "pezzi" questo aspetto.
Occorre chiedere, perché ora alcune assicurazioni se non la blocchi x almeno 3 mesi non ti permettono di farlo....
 
E' andata bene vedrai che in meno di 10gg da quando ordinano il motore ti riconsegnano l'auto e tutta questa storia sara' solo un brutto sogno.;)
 
E' andata bene vedrai che in meno di 10gg da quando ordinano il motore ti riconsegnano l'auto e tutta questa storia sara' solo un brutto sogno.;)
C'è da sperare che in officina ci sia gente ben preparata perchè la sostituzione di un motore non è cosa di ordinaria amministrazione: non credo che lo abbiano fatto chissà quante volte questa operazione.
Occorre chiedere, perché ora alcune assicurazioni se non la blocchi x almeno 3 mesi non ti permettono di farlo....
Hai ragione: leggo ora che la mia Assicurazione lo fà a partire da 60 giorni.
 
C'è da sperare che in officina ci sia gente ben preparata perchè la sostituzione di un motore non è cosa di ordinaria amministrazione...

Eh, è quello che avevo pensato anch'io, ma non volevo dirlo per non mettere in ansia alessiodebene...
 
Eh, è quello che avevo pensato anch'io, ma non volevo dirlo per non mettere in ansia alessiodebene...
Credo che lo sappia meglio di noi. Diciamolo francamente mettere un motore nuovo sulla macchina non è proprio come avere una macchina nuova di pacca. Ma - se non si vogliono intraprendere azioni legali che sappiamo bene a cosa portano - è tutto sommato comunque una buona soluzione. Di certo 100 volte meglio che riparare un motore rotto. Resto della mia idea che per rotture importanti poco dopo la consegna, la macchina andrebbe sostituita totalmente in quanto non si dovrebbe parlare di % cosi rilevanti sul totale delle vendite. Ma siamo in Italia e certe cose restano solo nel libro dei sogni.
 
Se sei un meccanico, un motore lo cambi. E torna nuova, se non meglio di prima.
Con tutti i corsi di aggiornamento che devono fare poi...
 
Indietro
Alto Basso