• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

No, sono stati abbastanza sul vago. Spero che dopo 100 giorni possa godere appieno della vettura. Così per curiosita ho anche una smart, la mia smart perchè la Stonic e di mia moglie e in garanzia ho avuto un problemino. Bene, portata alla mattina risolto per il pomeriggio e non voglio fare il polemico ma qualcuno dovrebbe imparare qualcosa
 
Allora oggi la macchina con le temperature in picchiata a ricominciato a fare la isterica pazza ,tanto che nel traffico con la strada bagnata sclerando o rimesso a benzina per rilassarmi un po' ,non so che dirvi se anche le temperature crollate a picco continuino ad influire sull alimentazione a gas modificata cmq aspetterò le vostre notifiche sulle future modifiche per confrontarci .o_O:D
 
Mi inserisco giusto per ringraziare gli utenti che postando qui arricchiscono di informazioni e spunti questa discussione estremamente interessante.
Almomento scrivo da potenziale utente, che ovviamente ha attivato tutte le antenne del pericolo leggendovi.
Non è tanto il fatto che diversi esemplari presentino il problema la questione principale qui, sempre supponendo che si parli di una incidenza percentuale non altissima.
Quello che non ci sta è il brancolare nel buio in termini di soluzione, andando per tentativi per un tempo medio lungo che in realtà, a chi ha appena comprato l'auto nuova, sembra praticamente eterno.
Questo è quello che mi preoccupa di più...
Un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che non si stanno godendo come sarebbe doveroso la propria auto nuova, sperando sia davvero questione di pochi giorni perché abbiate la soluzione da Kia!!!
 
Sicuramente posso dire che KIA sta denotando un livello di assistenza (intendo nella risoluzione dei problemi) mediocre. Io è da un mese che aspetto che mi facciano sapere per alcuni graffi al volante presenti in fase di consegna. Purtroppo il tipo che aveva preso in carico la segnalazione non era presente quanto mi hanno sistemato lo S&S. Aggiungo che personalmente ritengo che questo calo di qualità nei servizi alla clientela abbia origine da quando si sono diffuse concessionarie ed officine multimarca nelle quali i meccanici impiegati devono fare di tutto un po' ed alla fine di fronte al problema particolare non sanno neanche loro cosa fare. Parliamo di macchine che tutto sommato sono state pagate anche 20.000 euro.
Aggiungo che nel mese di aprile sono state vendute circa 1.000 Stonic di 30% a GPL cioè 300 auto in tutta Italia. Se ci fosse una concessionaria per ogni Provincia d'Italia farebbe una media di 5-6 auto a GPL per concessionaria. Ammesso che la difettosità sia del 50% (stima forse altina) fanno 2-3 casi per concessionaria, numeri bassini affinchè il concessionario consideri rilevante la cosa.
 
Credo che abbia voluto dire che glielo hanno comunicato sulla sua PEC personale.
 
Salve, volevo chiedervi ma quando avete ritirato l'auto dal concessionario l'avete provata con alimentazione a GPL? Poi c'era del GPL dentro al serbatoio che vi permetteva di guidarla con alimentazione a GPL?
 
L'avevo anche letto...l'età ci sta, me ne sto accorgendo.
 
Salve, volevo chiedervi ma quando avete ritirato l'auto dal concessionario l'avete provata con alimentazione a GPL? Poi c'era del GPL dentro al serbatoio che vi permetteva di guidarla con alimentazione a GPL?
Io non l'ho provata perchè a gennaio questo problema non era emerso, fosse oggi la proverei prima di saldare il conto! Nel serbatoio c'era un pò di gpl si, ma veramente poco io ci sono comunque arrivato fino al mio distributore di fiducia c'avrò fatto 5-6 km
 
Salve, volevo chiedervi ma quando avete ritirato l'auto dal concessionario l'avete provata con alimentazione a GPL? Poi c'era del GPL dentro al serbatoio che vi permetteva di guidarla con alimentazione a GPL?

Nella mia non c’era gpl (non si come abbiano fatto a provarla!) probabilmente la testano da fermo con un serbatoio esterno...mah oppure ne mettono il contenuto di una tazzina di caffè!!!
Quindi a gpl la mia non andava, e ripeto alla consegna si sono raccomandati più volte di fare 2 pieni di benzina (un migliaio di km) prima di usarla a gpl.
Al raggiungimento degli 800km non ho resistito e ho fatto il pieno di gpl e da lì è cominciata la mi odissea!
 
Nella mia non c’era gpl (non si come abbiano fatto a provarla!) probabilmente la testano da fermo con un serbatoio esterno...mah oppure ne mettono il contenuto di una tazzina di caffè!!!

Alt! Non penso che il cosiddetto collaudo in BRC preveda l'utilizzo dell'auto per km. Difficilmente riesco ad immaginare una prova stradale in sede BRC. In teoria a te l'auto ti dovrebbe arrivare con il conta chilometri a 0.
Comunque molte risposte alle vostre domande le potete trovare in questi due video in cui si parla delle modalità dei test e di garanzia.
 
Salve, volevo chiedervi ma quando avete ritirato l'auto dal concessionario l'avete provata con alimentazione a GPL? Poi c'era del GPL dentro al serbatoio che vi permetteva di guidarla con alimentazione a GPL?
Nella mia alla consegna c'era 1 pallino verde di Gpl e 1/4 di benzina e ho circolato immediatamente a Gpl senza avere nessun problema. Nessun mi ha detto di circolare a benzina per i primi 1000 km tanto è vero che non è scritto da nessuna parte.
 
Buonasera mi aggiungo alle vostre conversazioni per dirvi che anch'io sono profondamente pentito di aver acquistato questo bidone di auto poiché il difetto (auto che singhiozza tra i 1000 e 2000giri) lo ha manifestato sin dal primo momento (giugno 2018) e in concessionaria mi è stato sempre disconosciuto. poi grazie mie continue insistenze, email e all'intervento di un legale l'auto nel decorso mese di marzo è stata sottoposta a verifiche da parte dei tecnici BRC inviati dalla casa madre che hanno riconosciuto il difetto. Comunque, per farvela breve, nonostante l'intervento di sostituzione del collettore e rimappatura della centralina il problema persiste. Arrivato a questo punto penso proprio che li perseguirò per vie legali. Juan
 
Indietro
Alto Basso