• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Volevo aggiornare la mia situazione con la stonic GPL , ci tengo a precisare che anche avendo fatto la modifica al collettore e riscontrando miglioramenti di fluidita nella guida permangono in prima e in seconda dei vuoti che chiaramente sono più lievi ma comunque fastidiosi e dopo un quarto d ora nel traffico in coda si accentuano ancora di più e anche perche' quando si fanno le manovre quali parcheggi ecc il motore tende a rimane in accelerazione da solo sopra i 1500g/m per poi riassestarsi sotto i 1000 .cmq qualche miglioramento lo si può notare soltanto dopo i 5k km ad oggi ne ho 12k e avendo una PEC aperta comunicherò a Kia la situazione che ad oggi lascia a desiderare in quanto auto a gas moderne con tutta la tecnologia applicata si debbano comportare come quelle degli anni 80/90 e scandaloso la speranza e che stiano lavorando ancora sul problema per ottimizzare la cosa .
 
Pur non avendo una vettura GPL sto seguendo la discussione e mi è sorta una domanda: nessuno ha pensato di informare le riviste più autorevoli del settore tipo Quattroruote, Al Volante ecc. hanno delle pagine dedicate a queste particolari problematiche (a volte sono le riviste stesse a scrivere alla casa madre per chiedere spiegazioni) e so che molte case automobilistiche pur di non ricevere una cattiva pubblicità fanno di tutto per trovare rapidamente una soluzione.
Ovviamente dipende molto anche dalla rivista e dalla volontà di rendere di dominio pubblico determinati problemi ma credo che una segnalazione firmata da decine e decine di possessori di Stonic GPL possa essere presa in seria considerazione e magari aiuta a sensibilizzare KIA.
 
Ho appena ricevuto una telefonata dalla concessionaria dove mi dice che tra 7 giorni l'auto è pronta! Gli ho detto che ho letto sul forum della Kia che porta problemi di strattoni ecc ecc,mi ha risposto che è stato trovato il problema che la mia uscirà già modificata! Gli ho detto: allora posso camminare già a GPL da subito? Ha risposto: certamente!!!Che pensate??? Io ovviamente la provo a GPL prima di saldare il conto!!!
 
Se la macchina è difettosa te ne dovresti accorgere appena varchi il cancello del concessionario ...ora dipende da che tipo di modifica intendono , tienici aggiornati su come va ' .:good:la stonic cmq rimane sempre bella.
 
Salve, ieri ho ritirato la mia gpl style e nei primi metri ho riscontrato un Po di singhiozzi nel cambio marcia in seconda.
Provenendo però da un diesel ho fatto un Po di giri sia ieri che oggi e devo dire che sento minori ireegolaritá ora .
Secondo voi ho già ricevuto la famosa modifica? Come posso verificare in autonomia?
 
Non saprei dire ...la macchina modificata emette un leggerissimo rumorino all interno dell' auto quando e' ferma in modalità GPL al minimo a folle ,se rimettendo a benzina non si avverte più può essere che sia stata modificata ,questo lo dico perché prima della modifica non si avvertiva minimamente col passaggio a GPL. :ciao:
 
Potresti essere più preciso nel dirmi da dove dovrei avvertire questo rumorino? Ma dopo aver fatto la modifica, non hai riscontrato nessun altro problema? Da quando hai immatricolato la tua? Grazie mille.
 
Dovresti sentire più accentuato il rumore degli iniettori dall' interno dell' auto in modalità GPL ,se passi a benzina non lo senti più ....cmq dai un occhiata a i post precedenti c'è scritto abbastanza sulle varie problematiche riscontrate .:ciao:
 
Salve, ieri ho ritirato la mia gpl style e nei primi metri ho riscontrato un Po di singhiozzi nel cambio marcia in seconda.
Provenendo però da un diesel ho fatto un Po di giri sia ieri che oggi e devo dire che sento minori ireegolaritá ora .
Secondo voi ho già ricevuto la famosa modifica? Come posso verificare in autonomia?

Anche io provenivo da un diesel e mi sono dovuto riabituare alla guida a benzina. Se strattona te nje accorgerai di sicuro, ma ti auguro che non abbia di questi problemi.
 
Blazer 72... Quindi la tua è stata modificata?
Hai ancora problemi con alimentazione a GPL???
 
Comunque al primo posto premio simpatia si è secondo me l’utente -TACABANDA- che ha definito (giustamente) la Stonic GPL un “castigo di Dio” troppo bello! Sei un grande!
Mi piacerebbe sapere se ti hanno fatto modifiche e risolto il problema o va ancora male?
 
Blaze72Utente
Volevo aggiornare la mia situazione con la stonic GPL , ci tengo a precisare che anche avendo fatto la modifica al collettore e riscontrando miglioramenti di fluidita nella guida permangono in prima e in seconda dei vuoti che chiaramente sono più lievi ma comunque fastidiosi e dopo un quarto d ora nel traffico in coda si accentuano ancora di più e anche perche' quando si fanno le manovre quali parcheggi ecc il motore tende a rimane in accelerazione da solo sopra i 1500g/m per poi riassestarsi sotto i 1000 .cmq qualche miglioramento lo si può notare soltanto dopo i 5k km ad oggi ne ho 12k e avendo una PEC aperta comunicherò a Kia la situazione che ad oggi lascia a desiderare in quanto auto a gas moderne con tutta la tecnologia applicata si debbano comportare come quelle degli anni 80/90 e scandaloso la speranza e che stiano lavorando ancora sul problema per ottimizzare la cosa .



Scusa Blaze72 ho fatto un copia e incolla! Altrimenti Stonic19pp (che ti chiama blazer) non la smette più di chiederti le stesse cose!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Blaze72

Il fatto che durante le manovre salga a 1500giri, è una cosa che faceva anche prima?
Immagino che tu ti riferisca comunque ai momenti in cui spingi il piede sulla frizione. Qualora fosse così, stiamo parlando del "minimo ambientale" e sarebbe interessante capire se questo faccia parte delle modifiche fatte.
Il minimo ambientale è sempre un po' più alto del minimo normale e serve nei cambi di marcia per evitare che l'auto si spenga scendendo troppo giù di giri. La frizione corta ed alta della Kia sicuramente in questo non aiuta, specialmente sulle marce basse.

Questa cosa degli strattoni per chi non ha modo di verificare, è veramente difficile da decifrare. Come detto in un post precedente, io li ho avvertiti su un benzina durante un test-drive e circostritti nel periodo del cambio marcia e degli istanti successivi. È così anche per voi?
 
Comunque al primo posto premio simpatia si è secondo me l’utente -TACABANDA- che ha definito (giustamente) la Stonic GPL un “castigo di Dio” troppo bello! Sei un grande!
Mi piacerebbe sapere se ti hanno fatto modifiche e risolto il problema o va ancora male?
Allora ti aggiorno. Era il lontano 26 marzo quando in concessionaria mi hanno detto che dalle prove fatte avevano capito qual'era il difetto della vettura e che ci sarebbe stato un richiamo ufficiale per tutte le Stonic GPL (ribadisco TUTTE). Da quel giorno io non ho sentito più niente tanto che mi sono rivolto ad un altro installatore ufficiale BRC il quale mi ha informato che gli strattoni sono imputabili solamente alla centralina non settata correttamente. Il fatto è che le centraline sono blindate e occorre il permesso di BRC per poterci mettere le mani. Ora aspettiamo sta benedetta BRC e poi, se veramente si risolvesse tutto vi daro tutte le dritte necessarie. Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso