• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Io sono andato sul GPL x via della problematica dell'inquinamento, scarichi emissioni! Altrimenti sarei rimasto sul Diesel
 
La convenienza si,se la macchina va bene!Ma da come leggo qui si lamentano tutti,tranne te credo!Sto davvero pensando di perdere i 1000€ di acconto ma non dare 20000€ è pentirmene! Peccato dato che la macchina mi piace molto,bicolor,vetri oscurati, pacchetto di 1000€ con cerchi 17!!!Non so cosa fare
 
Non credo di essere l'unico, non tutti i possessori italiani di Stonic gpl sono su questo forum! Per questo mi piacerebbe sapere le statistiche reali di chi avverte il problema che forse in kia conoscono
 
C'è un modo per vedere quanti iscritti ci sono si questo forum?
 
La convenienza si,se la macchina va bene!Ma da come leggo qui si lamentano tutti,tranne te credo!Sto davvero pensando di perdere i 1000€ di acconto ma non dare 20000€ è pentirmene! Peccato dato che la macchina mi piace molto,bicolor,vetri oscurati, pacchetto di 1000€ con cerchi 17!!!Non so cosa fare
Prova a sentire se ti tengono buono l acconto per un benzina Energy full optional. Se quella che hai ordinato riescono a darla ad altri acquirenti credo che non ci rimetta nessuno. Poi ovvio sappiamo bene che i commercianti di auto non sono enti di beneficenza.
 
Prova a sentire se ti tengono buono l acconto per un benzina Energy full optional. Se quella che hai ordinato riescono a darla ad altri acquirenti credo che non ci rimetta nessuno. Poi ovvio sappiamo bene che i commercianti di auto non sono enti di beneficenza.

Ci rimetteranno “solo” gli altri acquirenti!!!
 
Ma perchè dare per certo che l'auto sia difettosa? Non appena l'auto arriva in concessionaria consiglio di provarla a gas e poi eventualmente se si riscontrano problemi non pagare il saldo e trovare un'alternativa
 
Sono appena tornato dall'officina per il controllo gratuito dei 5000 km ribadisco che ho la GPL e nessun problema di strattonamento o altro riscontrato , parlando con il meccanico mi raccontava che alla Kia hanno trovato la soluzione al problema dello strattonamento che affligge alcune stonic gpl e mi confermava che sono a conoscenza di questa problematica che interessa da quanto sembra le auto si più recente produzione.
 
Ciao a tutti, io confermo che il problema per la mia è presente in forma "variabile" nel senso che effettivamente non mi sta creando troppi problemi di guida, è vero che non faccio quasi mai tratti cittadini.

Immatricolazione il 20 febbraio, ritirata il 13 marzo, 3800 km.

Il 7/5 ho il primo "incontro" presso officina Kia per valutare il problema.

Vorrei chiedere a @Stonic Graphite e @greenheart che confermano di non avere problemi quanti km fanno con un pieno di GPL, non per fare statistica sui consumi ma perchè potrebbe essere effettivamente un segnale di una diversa mappatura...
 
Guarda, io con un pieno di gpl supero tranquillamente i 500 km, l'ultimo pieno l'ho fatto dopo 528 km
 
Ma perchè dare per certo che l'auto sia difettosa? Non appena l'auto arriva in concessionaria consiglio di provarla a gas e poi eventualmente se si riscontrano problemi non pagare il saldo e trovare un'alternativa
Mi pare un ottimo suggerimento. D'altra parte è cosa normale controllare la macchina prima del saldo e della immatricolazione per verificare difetti vari (di solito si guarda la carrozzeria).
 
StonicGRAPHITE,ma quindi hanno scoperto di cosa si tratta???Non ti hanno detto tra una chiaccherata è l'altra di cosa si tratta è come stanno gestendo la cosa?
 
Non credo di essere l'unico, non tutti i possessori italiani di Stonic gpl sono su questo forum! Per questo mi piacerebbe sapere le statistiche reali di chi avverte il problema che forse in kia conoscono
Anzi generalmente è solo chi ha problemi che va in cerca di conversazioni che ne parlano.
Il concessionario dove ho ordinato la mia ha detto che ne ha consegnate diverse a gpl e finora non ha avuto riscontri negativi. Affermazione che prendo comunque con le pinze perché si sa che sarebbero in grado di vendersi pure la nonna.
 
Ci
Ciao a tutti, io confermo che il problema per la mia è presente in forma "variabile" nel senso che effettivamente non mi sta creando troppi problemi di guida, è vero che non faccio quasi mai tratti cittadini.

Immatricolazione il 20 febbraio, ritirata il 13 marzo, 3800 km.

Il 7/5 ho il primo "incontro" presso officina Kia per valutare il problema.

Vorrei chiedere a @Stonic Graphite e @greenheart che confermano di non avere problemi quanti km fanno con un pieno di GPL, non per fare statistica sui consumi ma perchè potrebbe essere effettivamente un segnale di una diversa mappatura...
Circa 500/540 km con un pieno.
StonicGRAPHITE,ma quindi hanno scoperto di cosa si tratta???Non ti hanno detto tra una chiaccherata è l'altra di cosa si tratta è come stanno gestendo la cosa?
NO mi dispiace la causa e il rimedio al problema non mi è stata riferita anche perché sono stato li giusto 10/15 minuti per il controllo e nella chiacchierata gli ho detto del forum e lui ne era a conoscenza, in merito al problema ha anche commentato dicendo che lo strattonamento non è un problema che lascia a piedi ma è fastidioso e va risolto.
 
Indietro
Alto Basso