• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

@tacabanda , mi pare, fosse l'utente che nominavi.
Se devo giocare con la frizione per andare a 10km/h in prima, non mi pare che il problema sia totalmente risolto...
 
Bah.. ti dirò, fa dei singhiozzi in una situazione veramente limite, non piacevoli ma assolutamente non pericolosi o che, e neppure frequenti (e sto nel traffico ogni giorno). Io non lo considero un problema... Sarò di bocca buona - eppure vengo da Honda che, esclusi marchi Premium, credo sia il top da questo punto di vista (per dire che non guidavo un trattore...) - però non la porto in assistenza per questo. Purtroppo sono in assistenza sì, ma per la valvola (avevi ragione: era quella la causa dell'indicatore GPL impazzito...), ma questo è un altro tema...
 
che modifica ti hanno fatto?
EDIT: Nel senso: solo aggiornamento software, oppure tutta la modifica relativa a connettori e variatore di fase?
 
che modifica ti hanno fatto?
EDIT: Nel senso: solo aggiornamento software, oppure tutta la modifica relativa a connettori e variatore di fase?
Purtroppo non ho parlato con loro direttamente. Nella ricevuta hanno scritto "Installazione dispositivo + Ricalibrazione centralina gas
 
Probabilmente ti hanno modificato il variatore di fase (installazione dispositivo) e relativo aggiornamento della centralina BRC. Quando è stata immatricolata la tua?
 
Buongiorno a tutti, io continuo ad avere il problema, l’ho portata per tre volte in 4 mesi e l’hanno solo leggermente migliorata. Martedì l’ha provata il capo officina e si è reso conto che il problema persiste, ora ha fatto nuovamente una relazione. A mio ,onesto parere il gas non centra nulla, il difetto non cambia a benzina . Quello che mi lascia perplesso e mi innervosisce di piu è, come possono consegnare al cliente un auto nuova in queste condizioni ? È pazzesco !
 
Ciao a tutti !!!! ho ritirato mercoledi 13 novembre la mia stonic ......leggevo molto il forum prima che arrivasse , quindi un po' di apprensione l'avevo .....niente , contentissimo ....diciamo che la frizione e' particolare , bisogna farci il piede , la macchina e' perfetta ....adesso faro' qualche chilometro per vedere i consumi e mi rifaro' vivo .....dimenticavo qui in Abruzzo gpl a 0.54 !!!!!
 
La richiesta che vi ho fatto riguarda principalmente le basse velocità. Dopo gli interventi fatti la Stonic va nettamente meglio di prima ma, siccome per andare al lavoro bisogna fare colonna, qui cominciano i bocconi amari. Lasci la frizione e la vettura comincia come fosse un elastico a singhiozzi fastidiosissimi. A questo punto devi giocare di frizione e al momento del rilascio della stessa ricomincia la solfa (questo sia a GPL che a benzina). Appena posso vi mando un filmatino di qualche secondo per rendervi edotti della situazione. Ciao
 
Ho fatto solo 200 chilometri ,ma tutti in citta' pieno di semafori e code .....nessun problema , ripeto , solo un po' di accortezza
 
Ecco una cosa che mi lascia alquanto perplesso: ci sono Stonic che vanno bene sempre riferendomi a quanto riportato dai proprietari e Stonic che vanno male e, anche dopo numerosi interventi come per esempio alla mia, non riescono a togliere quei benedetti sussulti.
 
Secondo me dipende anche dallo stile di guida... Bisognerebbe fare uno scambio di auto per qualche giorno
 
Ecco una cosa che mi lascia alquanto perplesso: ci sono Stonic che vanno bene sempre riferendomi a quanto riportato dai proprietari e Stonic che vanno male e, anche dopo numerosi interventi come per esempio alla mia, non riescono a togliere quei benedetti sussulti.

Secondo me dipende anche dallo stile di guida... Bisognerebbe fare uno scambio di auto per qualche giorno

Sono dell'idea di Chandler, più che altro distinguendo l'argomento strattoni in due.

Il problema strattoni più corposo che sembra essere stati in massima parte bypassato con le nuove immatricolazioni, e che spero risolviate quanto prima!

E poi il problema strattoni che io definirei soggettivo (magari mi sbaglio e solo scambiandoci le auto potremmo capire) legato alle bassissime velocità.

In questo senso, a livello teorico anche io sento l'auto che a volte se piazzata a 10 km/h circa fissi va a sussulti.
Però, ed è questo il punto!, non posso non notare come nella guida quotidiana non mi capiti l'evenienza se non in modo meno che marginale.
Eppure una volta al giorno attraverso la città, letteralmente tutta da Sud a Nord o viceversa, avendo le velocità medie imbarazzanti che credo accomunino tutti noi.

Ecco perché penso sia lo stile di guida per il problema specifico delle bassissime velocità.
Come fosse una caratteristica dell'auto, digeribile o meno, alla stessa stregua della frizione.
Che io non ho sofferto neppure il primo giorno (forse avendovi letto ero preparato sull'argomento) ma tipo la mia compagna che raramente la guida non digerisce proprio.

Anzi ora che mi sovviene, Venerdì dopo averla lungamente guidata in condizioni di traffico pesante lei mi ha fatto presente che a volte ha avuto problemi con la frizione mentre degli strattoni non mi ha detto niente (questo per portare l'esempio di una persona X terza e non condizionata...)
 
Carissimo chandler1408 non avessi fatto questa prova..... io, mia moglie, mio figlio che potrebbe geneticamente avere i miei stessi difetti di rinc....., mia sorella, un mio fidatissimo amico, il capo meccanico ed infine l'installatore degli impianti brc stranamente dicono la stessa cosa. A questo punto a chi la devo fare provare???? Poi vorrei rispondere a Zimonty per quanto riguarda l'auto piazzata a 10 Km/h. Io sono 16 anni che viaggio a GPL, due Citroen (Zx e Saxo VTS e Peugeot 207) per un totale di ben oltre 350.000 Km. Ti assicuro non ho mai avuto questi problemi e sinceramente la guarnizione della testata che ho rifatto solo alla Peugeot (90.000 km) solo perchè trafilava un po di olio mi ha invogliato a prendere un'altra auto a GPL mettendo tutta la mia fiducia in Kia con il risultato che a 10 mesi dalla consegna nulla o poco è stato risolto. Ciao
 
Indietro
Alto Basso