• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

ludwig

Utente
Registrato
28 Settembre 2018
Messaggi
42
Punteggio reazioni
26
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ho una stonic gpl da circa 1 mese.
A bassi regimi strattona un po'.Nulla di drammatico ma a volte fastidioso.
Capita a qualcun altro con il mio stesso modello?
grazie
 
Molto strano non dovrebbe farlo su un'auto nuova, se leggi sopra io sulla mia auto l'ho avvertito questo problema dopo i 150.000 km. Un salto in concessionaria fossi in te lo farei
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao anche io possessore da due settimane della kia stonic gpl 1.4 e ho subito segnalato questo strattonare a bassi regimi ma anche singhiozzi in ripresa quando Lasci e riprendi acceleratore. Macchina lasciata in officina BRC per controllo in remoto con casa madre Brc ma non hanno risolto nulla sono a lavoro per trovare una soluzione, appuntamento a circa un mese ma direi Jon un buon inizio assolutamente
 
con la sostituzione del corpo farfallato( richiamo ufficiale kia) la situazione dello strattonamento e' migliorato dell'80%.
l'impianto brc non è regolato a perfezione.eppure la brc è una casa seria.
 
Sccusami ma il richiamo ufficiale come è avvenuto perché la mia concessionaria non è al corrente del problema ma ha avviato procedura di accertamento con Kia. Sicuramente anche io mi sarei aspettato più competenza dalla BRC, una risposta come quella datami ieri mi lascia perplesso .
Resta il fatto che sostituire parti al motore come il corpo farfallato per un problema che si presenta solo a GPL mi sembra eccessivo
 
al primo tagliando fatto con la picanto GPL ad agosto. mi hanno sostituito anche a me il corpo farfallato, dicendomi che faceva parte la sostituzione di un richiamo da parte della casa madre
 
.... triste da dirsi ma anche al sottoscritto, con soli 300km percorsi dall'8 gennaio ad oggi, si verificano esattamente i tuoi stessi probelmi. Dovrò andare anche io in concessionaria e far presente il problema, purtroppo. Inizialmente ho pensato di non essere abituato con l'uso di una frizione e una macchina a gpl, ma mi rendo conto che il problema ESULA da frizione e guida più o meno sportiva, ho avvertito la problematica anche con Cruise control inserito a 90 km/h in 6marcia e la macchina ha strattonato non poco. VI AGGIORNO SU COME EVOLVERA' LA COSA.
con la sostituzione del corpo farfallato( richiamo ufficiale kia) la situazione dello strattonamento e' migliorato dell'80%.
l'impianto brc non è regolato a perfezione.eppure la brc è una casa seria.
Posso chiederti gentilmente come hai fatto ad ottenere il RICHIAMO UFFICIALE KIA?
 
Ultima modifica di un moderatore:
eccomi con l'aggiornamento ragazzi, post passaggio in concessionaria/officina.
Allora, effettivamente lo STRATTONARE della mia stonic, ahimé è stato confermato dopo test (giro in città e tangenziale) con il meccanico BRC. La mia problematica non è di tipo meccanico ma elettronico.
(Se fosse stato problema meccanico, avrei avuto problemi anche a benzina, cosa che per fortuna non si verifica)
Il meccanico BRC ha voluto copia del mio libretto e numero di telefono.
Domani contatterà la centrale BRC e KIA direttamente per segnalare il problema e farsene carico, verificare se ne esistono degli altri e provare a studiarne una soluzione.
Tempo un mese e mi dirà se hanno rilasciato nuova mappatura per la centralina per risolvere questo problema.

Nel mio caso specifico, lo puntualizzo perché potrebbe tornare utile a qualcun'altro qui sul forum, la mia macchina ha un "Vuoto" a 1200giri (cosi si è espresso il meccanico) ovvero non ha problemi al polmone e quindi si "affoga" ma evidentemente a quei giri e in fase di cambio marcia sia in aumento che in diminuzione può strattonare perchè è come se non fosse continua l'erogazione del gas o comunque sufficiente alla richiesta dell'auto in quel preciso momento.

Spero di esservi stato d'aiuto ;):driving::su:
 
Salve anche io ho questo problema ,2000 km dal 28 Dicembre, portata in assistenza 2 giorni senza risoluzione del problema ,BRC e Kia stanno elaborando le segnalazioni e da quello che ho capito sono tante e non riesco a capire perché le vendono senza mettere al corrente il cliente ,in concessionaria ne hanno provato una da consegnare e faceva la stessa identica cosa ,ho già contattato Kia Italia e anche per loro sembra un fatto isolato dopo avermi detto prova a cambiare fornitore GPL.La macchina in queste condizioni diventa difficile gestirla in ogni ripartenza si affoga sulle marcia basse e strappa alla grande ,21 k spesi alla grande visto che la risoluzione del problema e a tempo indeterminato , se qualcuno sa darmi delle indicazioni su come comportarmi ringrazio in anticipo
 
Siamo nella stessa barca :(:mad:... io sono in attesa di risposte dal meccanico BRC, che doveva sentire BRC ITALIA e KIA direttamente. mi parlava di tempistiche lunghe per la "RIMAPPATURA" della centralina. attendiamo e vediamo.
spero non ti abbiano smontato nulla o cmq messo le mani in quei 2 gg di officina, perchè il meccanico BRC mi ha detto che non avrebbe toccato nulla, trattandosi di elettronica/centralina e non di meccanica. staremo a vedere.
ribadisco la richiesta di BLAZE72, se qualcuno ha qualche soluzione o ha risolto, siamo ben contenti di ricevere istruzioni in merito:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho fatto fino ad ora solo 700 km ma al momento non ho riscontrato questa problematica di erogazione del gas..la sento abbastanza regolare e continua in marcia..sia a bassi regimi che a regimi più alti.
 
Salve ho ritirato dall'assistenza la Stonic GPL con 2,7k dopo quasi due settimane di attesa ,non hanno saputo fare nulla e la macchina a GPL diventa difficile gestirla nel traffico immaginate sulle salite con i bilanciamento di frizione da panico ....io non so se sono uno dei pochi ad avere questi problemi ma unun coloso come Kia che non ritira o pone rimedio in breve tempo a problemi del genere lascia a desiderare .
 
Mi dispiace.... il problema a me persiste, ma non come da tua descrizione così eclatante. Si sente ma si può anche evitare guidando in maniera molto ma molto sportiva (che non è il mio stile purtroppo) Il tecnico dell'assistenza mi ha detto che non sono l'unico su Bologna ad avere lamentato questo problema.... in Kia ne sono a conoscenza e stanno lavorando per una rimappatura della centralina (speriamo bene). NON SO DIRE SE NON ESSER L'UNICO SIA UN BENE O UN MALE.... anche io sono deluso comunque da una tale superficialità nel mettere in commercio una auto non tarata a puntino. La prossima auto sarà sicuramente una KIA :D:D:D....uhm, come no!.... SaPeVaTeLo :(:eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve ho ritirato dall'assistenza la Stonic GPL con 2,7k dopo quasi due settimane di attesa ,non hanno saputo fare nulla e la macchina a GPL diventa difficile gestirla nel traffico immaginate sulle salite con i bilanciamento di frizione da panico ....io non so se sono uno dei pochi ad avere questi problemi ma unun coloso come Kia che non ritira o pone rimedio in breve tempo a problemi del genere lascia a desiderare .
Scusa e cosa ti hanno detto in Kia quando ti hanno restituito la macchina?
Io al momento non riscontro problemi..
 
Mi dispiace per voi ragazzi e sicuramente la casa madre deve in qualche modo risolvere la situazione, io per ora dopo un mese di Stonic tutto bene nessun problema, anzi sono molto soddisfatto dell'auto
 
Indietro
Alto Basso