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GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Purtroppo devo constatare che anche la mia è affetta da problemi inerenti all'impianto GPL. Più che un singhiozzo io lo definisco una irregolarità di erogazione. Mi spiego meglio...in accelerazione il "tiro" risulta seghettato, specialmente se la strada è in leggera pendenza, me ne accorgo marcatamente sulle rampe di accesso della superstrada. Il difetto sparisce o si affievolisce quando si viaggia in velocità. A benzina è tutto regolare. Appena posso chiamo l'officina per capire se sanno e cosa si può fare.
 
Io ce l'ho da 40 giorni la Stonic, bombola piena o bombola vuota non ho trovato differenza, salta, è irregolare anche a velocità costante, ha preoccupanti vuoti di motore che ho avuto solamente per colpa delle sonde lamdba su auto a benzina. Poi ti dico sono altre 15 anni che viaggio a GPL ed per questo che ho optato per un'altra auto a GPL. Ma un castigho di Dio cosi non mi è mai capitato
 
A sto punto mi devo ritenere fortunato a non riscontrare nessun problema!!!:eek:
 
Mi sta venendo un dubbio...c'entrerà mica la qualità del gpl????
 
Problema presente anche a me. stonic 1.4 gpl .
Il problema è presente soprattutto in prima marcia ed in seconda marcia. intorno ai 1.500 g/m se apro il gas si sentono dei vuoti di potenza e poi uno strattone. Quindi nel traffico e soprattutto in coda il problema si sente.
Ho 500 km…. quindi macchina nuovissima.
 
Mi sta venendo un dubbio...c'entrerà mica la qualità del gpl????
Gia fatto, ho cambiato distributore avendo l'accortezza di andare dove so per certo che le cisterne sono nuove, Nessun risultato ma l'auto lo faceva anche con il gas che hanno messo per provarla. Ma è stata veramente provata? Vuoi che non siano accorti del problema o la provano solo da ferma?
 
La situazione allora è grave per Kia....soprattutto perchè a quanto sembra non sanno come risolvere il problema. Rimane il mistero del perchè alcune auto presentino il difetto ed altre no (come la mia che va benissimo). Poichè la meccanica è la stessa mi viene da pensare che il problema sia più della Brc...
 
Ultima modifica:
La voglia sarebbe quella di portare l'auto da un installatore riconosciuto di impianti BRC per vedere se riesce a cavare il ragno dal buco ma poi la garanzia?
 
Prova a farti dare il nulla osta da kia chiamando il numero verde
 
Ho mandato una email a BRC di Cherasco che dovrebbe essere la sede dove fanno gli impianti per Kia spiegando il problema, era il 9 marzo e mi hanno richiesto copia del libretto di circolazione. Il giorno dopo mi arriva la risposta; caro signore siamo spiacenti ma deve fare richiesta alla concessionaria Kia per seguire iter burocratico previsto dalla casa. Ma le richieste alla concessionaria Kia e a MyKia non sono state poche e la risposta è sempre la stessa; "la sua richiesta è in evidenza"
 
A questo punto suggerisco di iscriversi ad un'associazione a tutela dei consumatori e intimare alla KIA la risoluzione del problema con richiesta danni tramite l'associazione stessa.
 
Quel problema di vuoto e strattone in prima marcia soprattutto alle ripartenze lo fa anche la mia 1.4 NO GPL. Credo che il problema non riguardi minimamente il sistema gpl, ma frizione e/o regolazione della centralina.
Quello che posso dire è che nei primi 3mila km il problema era insopportabile soprattutto a freddo...ora che vado per gli 8mila il problema si è "risolto" da solo di un buon 60/70%. Come mai? Non lo so?!!
Sta di fatto che ho già segnalato il problema e tra pochi mesi al tagliando pretendo un check rigoroso alla frizione ...se necessario alla sua sostituzione o dei suoi componenti che ne causano al 99% il problema di molti di noi.
 
Effettivamente anche a benzina a bassi regimi non é il massimo e a volte strattona problema riconosciuto dalla casa ,ma a gas il problema si amplifica tantissimo e quando devo andare in posti con parcheggi in salita o strade particolari preferisco andare con la lancia y ,vi giuro che se non fosse stato per l 'estetica gli optional che ti offrono la darei indietro subito ,un 1.4 che in autostrada in salita a vuoto se perde velocita' rimane inchiodato a 80 km h aspettando la discesa per poter superare ,mi chiedo dove siano i 100 hp.
 
Buongiorno. Avendo deciso di scaricare completamente il serbatoio per fare rifornimento ad altro distributore, ho notato che con serbatoio quasi vuoto il problema strattonamento non si presenta. La cosa mi sembra strana, ma d'altra parte avrei collegato anche il fatto che stamattina la temperatura esterna era superiore agli altri giorni. Domani farò rifornimento in un altro distributore (così come suggerito dall'officina) e poi tirerò le somme.

Buona giornata.
 
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