• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Vi aggiorno sulla mia situazione. Dopo aver spedito una raccomandata sulla quale si chiedevano tempi certi per l'intervento di messa a punto della vettura, lunedi mattina 25 un dipendente della concessionaria mi ha chiamato al telefono assicurandomi che martedì 26 ci sarebbe stata la prova su una vettura che presentava gli stessi problemi da parte di BRC. Se la prova andrà bene modificheranno la scheda elettronica e partirà il piano di richiamo delle vetture. Così mi è stato detto a voce così riporto la notizia. Ciao a tutti
 
Bene, grazie. Mercoledì 3 aprile dovrebbe arrivare per la mia stonic un tecnico bcr. Io mi trovo a Pescara, tu dove sei? Ho visto che chi ha avuto questo problema è tipo a Napoli, Bologna, Parma ecc. a Pescara per quanto ne so ad oggi siamo in 2. Grazie di nuovo
 
Tacabanda, scusa ma poi come è andata a finire con la BRC?
 
semplicissimo BRC ha risposto che a loro dispiace del mio problema ma che devo farlo presente alla concessionaria per seguire l'iter burocratico previsto da Kia. Ho inviato una raccomandata alla concessionaria la quale tramite un dipendente mi ha chiamato al telefono e mi ha detto che martedi 26 ci sarebbe stata la prova con BRC per poi aggiornare la scheda. Io da parte mia ho chiesto che questo venisse messo nero su bianco perchè di "le faremo sapere" e di "la sua richiesta è in evidenza" sono satollo. Oggi 2 aprile 2010 sto ancora aspettando.
 
Devi far scrivere ad un avvocato....io attendo che dopodomani la bcr controlli la mia vettura e mette su carta quello che riscontra poi parto con l'avvocato e faccio causa alla casa madre se necessario dopo una controperizia.
 
Ciao Craica, io sono della provincia di Vicenza (paese limitrofo). Ora è tempo del tagliando gratuito dai 3000 ai 5000 Km. Chiederò ancora una volta alla Concessionaria che mi facciano sapere come intendono procedere per la soluzione del malfunzionamento della vettura. Però, in tutta sincerità sto proprio perdendo la pazienza perchè per BRC deve essere informata la concessionaria, questa dichiara di non avere i mezzi per mettere le mani agli impianti BRC e si trincera dietro i "le faremo sapere" io sono già al terzo mese di attesa è mi sento preso per.............Comunque quando avrò notizie verrete informati via forum
 
Ciao proprio questa mattina sono stata contattata dalla mia concessionaria dicendo che non mandando più il tecnico della bcr bensì il "collettore di aspirazione" che va cambiato e registrato tutto. Dopo il collaudo la provo e vediamo se si risolve...poi informo il forum. Incrociamo le dita.
 
Buongiorno,
ho letto ciò che hai scritto, volevo sapere se ad oggi la brc è intervenuta con successo sulla tua vettura? Te lo chiedo perchè settimana scorsa ho ritirata la mia stonic 1.4 gpl style e il giorno dopo l'ho riconsegnata pretendendo la macchina di cortesia finchè non eliminassero questo vizio/difetto. Ho mandato svariate mail e pc e chiamato il numero verde. Pare che settimana prossima venga un tecnico BCR, pertanto mi interessa se il tuo problema è stato risolto. Più che altro per capire se richiedere una macchina nuova, oppure se sono uscite male di fabbrica recedere dal contratto. Grazie se rispondi :)
NON HO RISOLTO NULLA E NON MI HANNO SAPUTO DIRE ANCORA NULLA... si rimpallano la responsabilità purtroppo.
sto iniziando a fare pubblicità negativa a tutti coloro che mi chiedono pareri su KIA. IO NON SONO PER NIENTE AFFATTO UN CLIENTE SODDISFATTO!!!
PENSO CHE A BREVISSIMO ADIRO' LE VIE LEGALI, VISTI ANCHE I VOSTRI COMMENTI... siamo sbeffeggiati da una casa automobilistica indegna del nome e della stessa pubbliccità GARANZIA 7 ANNI GARANZIA 7 ANNI ..... MA DOVE?
SCANDALOSI
 
Oggi mi hanno chiamata dicendo che in settimana arriva il collettore di aspirazione che poi mi sostituiscono e poi lo registrano....speriamo che azzecchino...poi ti farò sapere.
 
Cio che non fanno le nostre richieste e lettere.....potrebbe farlo Striscia......
 
Si, ci avevo pensato anch'io...
 
a conti fatti la concessionaria latita, Kia risponde con un sibillino "le faremo sapere", Brc che ha fatto l'impianto GPL è assai dispiaciuta (quasi alle lacrime) ma ti dice di rivolgerti alla concessionaria (per l'iter burocratico) che ti risponde "la sua richiesta è in evidenza" sono passati oltre due mesi da quando mi hanno consegnato la vettura che ho preventivamente e profumatamente pagato e...........ti hanno rovinato la parte più bella cioè quella di gustarti un'auto nuova che va bene, che guidi con piacere senza sentire (e questo è un mio sacrosanto diritto) quel sottile bruciore tra le ch...ppe. Io sono Vicentino forse avremo la nomea di gente che bestemmia e beve ma ragazzi miei non si fa prendere per i fondelli. Ora valuto la situazione dopo il controllo gratuito dei 3000 Km poi valuterò seriamente cosa fare anche in riferimento all'art 132 comma 3 del codice di consumo naturalmente addebitando tutte le spese. Ciao a tutti
 
Oggi 3 aprile 2019 dopo due settimane dall'acquisto e 700 km ho portato la StratTONIC 1.4 GPL in assistenza dove hanno riscontrato la palese anomalia di buchi di erogazione nelle ripartenze e nelle marce basse (solo a GPL, a benzina l'auto si muove in modo fluido senza impuntamenti). Appurato che in base al numero di telaio al momento non risulta alcun aggiornamento è stata aperta online una segnalazione alla casa madre. Se nel frattempo non ci dovessero essere novità dalla casa madre mi hanno rimandato al controllo dei 3000 km. Vi terrò al corrente dei prossimi aggiornamenti... speriamo bene :(
 
Indietro
Alto Basso