• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Ragazzi venerdì ho un test con una stonic GPL l' auto mi piace molto ma leggendo questo forum penso che dovro' ambiare obbiettivo .Ma chiedo questo difetto si presenta su tutte ho c'e' qualcuno che non ha problemi
 
Intanto provalo in modalità gpl, soprattutto tra la seconda e terza marcia in città e non su una superstrada. Pare che a qlc non da problemi...ma a molti altri si. Se va bene quella che provi fatti dare quella
 
Ragazzi venerdì ho un test con una stonic GPL l' auto mi piace molto ma leggendo questo forum penso che dovro' ambiare obbiettivo .Ma chiedo questo difetto si presenta su tutte ho c'e' qualcuno che non ha problemi
Ciao io con la Stonic style 1.4 Gpl ho fatto quasi 3000 km e non ho riscontrato nessun anomalia al momento.
 
Ragazzi venerdì ho un test con una stonic GPL l' auto mi piace molto ma leggendo questo forum penso che dovro' ambiare obbiettivo .Ma chiedo questo difetto si presenta su tutte ho c'e' qualcuno che non ha problemi
Io sono a quota 6.000 km percorsi in circa 3 mesi e l'auto va benissimo
 
Quota 3000 km, l'auto strappa, quano la gionata è calda il fenomeno si attenua fin quasi a scomparire. Non è normale che sopratutto alle ripartenze l'auto tende a trattenere per poi andare di scatto.
 
anch'io ho una stonic 1.4 gpl ritirata 20 giorni fa.
ho subito segnalato il problema del seghettamento e degli strappi a gpl alla concessionaria che ha fatto provare la macchina da un meccanico dell'officina... "stranamente" a lui sembrava non avesse problemi.
ho atteso qualche giorno ma, persistendo il problema, ho scritto alla concessionaria (perchè avevo già capito fosse cosa buona e giusta lasciare tutto scritto via email) che mi ha fatto tornare in officina.
non sapendo che fare mi hanno preso appuntamento con un'officina brc. il meccanico brc ha controllato attaccandola al pc ma naturalmente non risultano anomalie e mi diceva che loro da remoto non possono fare nulla perchè le mappature sono blindate. ha però provata la macchina ed ha riscontrato le stesse cose che riscontro io (seghettamento e strappi a gpl ma anche strappi, seppur in maniera meno grave, a benzina. cosa che avevo notato anche io prima di portargliela poichè avevo scelto di girare a benzina da qualche giorno). avrebbe cercato di contattare qualcuno e siamo rimasti che ci saremmo risentiti oggi.
la mia idea è che il problema non provenga da una errata o troppo restrittiva mappatura della brc (o almeno non è quello il problema principale) ma dalla kia. cosa che la sostituzione del corpo farfallato che a molti è stato fatto confermerebbe.
al momento però l'unica certezza è che prima dello scadere dei 60 giorni dall'acquisto mi toccherà mettere un avvocato.
 
L'automobile (a prescindere dal piede e dalla frizione) ha un vuoto che si manifesta quando decelleri e poi vai a riaprire il gas. Lo senti anche con le marce alte quando ti immetti su strade a scorrimento veloce. Purtroppo il volume delle vendite e la percentuale di quelli che si lamentano del problema lasciano presagire tempi lunghi http://www.unrae.it/files/06 marzo 2019_UNRAE_Top 10 alimentazione_5ca21cfa3ad7f.pdf Penso che a tutto ciò non giovi il fatto che l'auto non esca finita dalla stessa fabbrica ma venga assemblata in Corea e successivamente dotata dell'impianto GPL in Italia (una mano non sa quello che fa l'altra).
 
Ragazzi venerdì ho un test con una stonic GPL l' auto mi piace molto ma leggendo questo forum penso che dovro' ambiare obbiettivo .Ma chiedo questo difetto si presenta su tutte ho c'e' qualcuno che non ha problemi
Non prendere niente se prima non te la fanno provare e controlla il numero di telaio per accertarti che sia proprio la tua.
 
Non credo che ti facciano provare l'auto che hai ordinato prima di immatricolare. Quella che proverai sarà un'auto a disposizione dei clienti. Quindi non quella che ti consegneranno.
 
Ragazzi quello che leggo é allucinante.
Ma quei "signori" dei concessionari quando provano le macchine non se ne accorgono che non vanno visto che parliamo di problemi che si presentano immediatamente?
 
La mia mi è stata consegnata con 56 km all'attivo... però non getterei la croce sui concessionari perchè li reputo anche loro vittime della situazione, è la casa madre che dovrebbere prendere in mano la situazione e risolverla in tempi accettabili
 
Insomma perché se la Kia manda una macchina fallata il concessionario dovrebbe rifarsi su Kia e non frodare il cliente finale visto che il problema è noto.
Ma siamo sempre lì a loro interessa vendere poi sono cavoli tuoi.
Per dirne una i concessionari non dovrebbero vendere piu versioni GPL sino a quando Kia non risolve il problema.
 
Io intanto domani la provo poi se mai dovessi decidere di riprenderla aspettero' che il problema venga risolto ,perché fa Kia e BRC lo dovranno risolvere.Comunque ho pronto il piano b nel pomeriggio vado a provare la SEAT Arona metano
 
Insomma perché se la Kia manda una macchina fallata il concessionario dovrebbe rifarsi su Kia e non frodare il cliente finale visto che il problema è noto.
Ma siamo sempre lì a loro interessa vendere poi sono cavoli tuoi.Per dirne una i concessionari non dovrebbero vendere piu versioni GPL sino a quando Kia non risolve il problema.
... e disabilitare temporaneamente gli impianti fallati in circolazione perchè queste irregolarità nell'erogazione non giovano di certo ai motori in rodaggio
 
Io sono ancora in attesa di ritirare la mia Stonic GPL, ma vorrei fare una domanda a tutti coloro che riscontrano il problema: nessuno di voi ha pensato di portare l'auto in un'officina BRC chiedendo di cercare/risolvere il problema anche a pagamento? Ovviamente poi presentando il conto a Kia perché mi pare abbastanza ovvio che i tecnici BRC chiamati da Kia debbano seguire la burocrazia del concessionario, magari mi sbaglio.

Detto questo io posso dirvi che mia moglie ha una Nissan Micro del 2010 con impianto a GPL Landirenzo, sempre funzionato tutto perfettamente fino a qualche giorno fa quando ha iniziato a strattonare prepotentemente a marce basse soprattutto a freddo, dopo qualche giorno ho notato che il problema continuava ad aumentare e l'ho portata in officina, il problema in quel caso era negli iniettori del GPL che sono stati sostituiti ed è stata registrata l'erogazione, tutto ora gira perfettamente, non so se può servire a qualcuno questa mia esperienza.
 
Indietro
Alto Basso