• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Il mio personale punto di vista è questo : se entro il 2019, ci portano in giro con la promessa di risolvere il problema ma senza alcun risultato, allora si deve passare ai fatti, contattiamo un avvocato e li costringiamo legalmente o a risolvere il problema o se non sono in grado, ci sostituiscono la macchina con un'altra motorizzazione.... E sono fortunati se non gli chiediamo i danni
 
Buongiorno. Ma il richiamo per modifica BRC niente? Che abbiano trovato la quadra è piuttosto evidente visto come la situazione è variata sulle nuove. Non ricordo chi ha postato esattamente in cosa consiste l'intervento tecnicamente (e anche alla vista aprendo il cofano). Ora recupero l'utente... A voi non è stato fatto niente di tutto ciò???
 
Il richiamo iniziale era relativo alla modifica sul collettore e sulle cannule del gas più corte. Poi è stata fatta una seconda modifica, risolutiva, sul variatore di fase.
 
Era proprio a te che facevo riferimento! Grazie

PS: per capire ai due ultimi (sfortunati) utenti che hanno postato - ma voi fate riferimento a interventi eseguiti solo e soltanto dalla concessionaria senza coglierecoi la BRC? Se non ne siete certi chiederglielo e pretendere che l'auto venga assistita in BRC!!!
 
A me hanno detto che mi chiameranno entro questo ottobre. Quando mi chiameranno chiederò quali interventi intendono fare e soprattutto chi li eseguirà.
Vi terrò informati.
P.S. prima di portargliela (salvo mio ripensamento) farò delle foto al motore.
 
Anch'io ho problemi di strattoni tra la prima e la seconda marcia con Stonic 1.4 Gpl. Mi si è anche surriscaldato il motore tre volte in due mesi... Avete ipotesi? IN officina non mi risolvono il problema. Parteciperò a eventuali class action
 
Buonasera a tutti!
Mi hanno fissato l'appuntamento per portare (e lasciare per un giorno) la mia stonic gpl in concessionaria, al fine di eseguire l'intervento del caso.
Ho chiesto se la mandano alla BRC ma hanno risposto che gli sono arrivati i pezzi e provvederanno loro stessi.
Al momento non so dire di quali pezzi si tratti perché l'officina è distante da me e pertanto ho fatto tutto per telefono. Quando sarò in officina di persona (il 29 ottobre p.v.), chiederò maggiori dettagli.
Sono ancora tentato di non far eseguire un bel nulla perché intimorito da eventuale peggioramento delle problematiche ormai ben note.
Vi terrò informati.
Saluti.

P.S. ovviamente farò delle foto al motore prima di lasciargliela.
 
Ciao a tutti, mi hanno fatto una ulteriore inutile modifica alla vettura. Alla prima cambio del collettore di aspirazione, accorciamento delle canne degli iniettori e riposizionamento degli stessi; alla seconda aggiunto un modulo alla centralina del GPL (così mi è stato riferito) e alla terza aggiunto un relè con aggiornamente della centralina. Ho notato un lieve miglioramento a GPL, sempre evitando velocità basse e costanti (provate anche voi in prima marcia a 10 km/h a velocità costante e sappiatemi dire cosa succede) e tale è il funzionamente sia a GPL che a benzina inoltre sempre gli sussulti sia in accelerazione che in decelerazione. Oramai la mia vettura è diventata un pezzo unico (con tutto quello che ci hanno messo). Penso che la prossima volta installeranno due pedali (evviva risolto anche il problema CO2)
 
A questo punto, qualcuno conosce un preparatore per provare a fare mappare la centralina?
I CV guadagnati sarebbe 4 o 5 al massimo, ma almeno da vedere se riesce a risolvere il problema...
 
Buon giorno a tutti, ho ritirato l'auto a fine settembre (il 23) ho fatto 1.200 km e vi posso assicurare che la mia auto va che è uno spettacolo, niente strattonamenti, niente singhiozzi, sia benzina che gpl. Speriamo che continui cosi, sono veramente soddisfatto sia dell'auto che del motore e soprattutto sto apprezzando l'elasticità di questo motore, potente al punto giusto .....
 
Buon giorno a tutti, ho ritirato l'auto a fine settembre (il 23) ho fatto 1.200 km e vi posso assicurare che la mia auto va che è uno spettacolo, niente strattonamenti, niente singhiozzi, sia benzina che gpl. Speriamo che continui cosi, sono veramente soddisfatto sia dell'auto che del motore e soprattutto sto apprezzando l'elasticità di questo motore, potente al punto giusto .....
Mi fa piacere per te!

Forse è anche merito di questo forum e di quanti qui hanno segnalato tali problematiche e che hanno spinto la casa automobilistica a risolverle sulle autovetture fabbricate a posteriori. Diversamente, magari anche la tua e quella di altri avrebbero analoghi problemi.
 
Io dovrei ritirarla a breve, ho preso in considerazione questa macchina vedendo i riscontri positivi degli utenti che l'hanno acquistata di recente, speriamo in bene...
 
Io dovrei ritirarla a breve, ho preso in considerazione questa macchina vedendo i riscontri positivi degli utenti che l'hanno acquistata di recente, speriamo in bene...
Te lo auguro di cuore. È una bellissima macchina, peccato per questo problema. Io cmq oggi se dovessi prendere una macchina prenderei la xceed, bellissima.
 
Te lo auguro di cuore. È una bellissima macchina, peccato per questo problema. Io cmq oggi se dovessi prendere una macchina prenderei la xceed, bellissima.

La Xceed ha un altro costo, perché è un'altra macchina giustamente - però è vero, è bellissima.
Tra l'altro mi risulta che non verrà proposta a GPL, alimentazione che è stata la base della mia scelta per la Stonic.
Per la mia Stonic sono a circa 1'800 km e va liscissima per quelli che sono i problemi qui segnalati.

En passant, ma poi faccio un post ad hoc, ho un problema che invece nessuno ha segnalato mi pare.
L'indicatore del GPL nella maggior parte dei pieni è risultato impazzito, devo portarla per capire se sia l'indicatore o il galleggiante.
Però lo strano è che lo ha fatto molto spesso ma non sempre... boh: a qualcun altro è capitato?
 
La Xceed ha un altro costo, perché è un'altra macchina giustamente - però è vero, è bellissima.
Tra l'altro mi risulta che non verrà proposta a GPL, alimentazione che è stata la base della mia scelta per la Stonic.
Per la mia Stonic sono a circa 1'800 km e va liscissima per quelli che sono i problemi qui segnalati.

En passant, ma poi faccio un post ad hoc, ho un problema che invece nessuno ha segnalato mi pare.
L'indicatore del GPL nella maggior parte dei pieni è risultato impazzito, devo portarla per capire se sia l'indicatore o il galleggiante.
Però lo strano è che lo ha fatto molto spesso ma non sempre... boh: a qualcun altro è capitato?
Magari la faranno più avanti la versione gpl.

Cmq per ora a me non ha dato problemi con l'indicatore del gpl. Speriamo bene!
 
Indietro
Alto Basso