• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic GPL nuovo motore 1.2 o vecchio 1.4 ?

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una Stonic e ho letto buona parte delle discussioni presenti su questo forum (devo dire molto interessanti 😊). Inizialmente la mia scelta era indirizzata sulla nuova Stonic gpl 1.2 ma leggendo qua e là varie opinioni pare essere idea diffusa che il motore sia sottodimensionato, cosa che mi lascia molto perplesso.
L'auto in sé costerebbe a conti fatti 17,2k per cui, come spesa, è piuttosto ingente e l'idea di ritrovarmi con un auto con troppo poca "spinta" mi spaventa, sia in termini di soddisfazione personale che in termini di sicurezza. D'altra parte la motorizzazione Hybrid da 100cv sicuramente, con maggiore spunto, temo possa consumare troppo (faccio in media 17000 km l'anno)/, per lo più in extraurbano.
Mi chiedo se qualcuno che ha già a che fare con queste motorizzazioni possa darmi un consiglio o dirmi semplicemente come si trova, grazie!
 
Io sono ancora in attesa di ricevere la 1.2 gpl, dipende tutto da come e dove li fai questi 17000 km
 
Indietro
Alto Basso