• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Stonic vs Fabia

OT... scusate... ma la terza macchina + venduta in Italia (la Dacia Duster) è prodotta in Romania, Marocco e India. Credo che gli acquirenti non si facciano troppi problemi sull'origine dell'autovettura. Le nostre Stonic d'altra parte le assemblano in Slovacchia.
 
OT... scusate... ma la terza macchina + venduta in Italia (la Dacia Duster) è prodotta in Romania, Marocco e India. Credo che gli acquirenti non si facciano troppi problemi sull'origine dell'autovettura. Le nostre Stonic d'altra parte le assemblano in Slovacchia.
..le stonic vengono prodotte in Korea.
 
..le stonic vengono prodotte in Korea.
Ci sono informazioni discordanti su internet... c'è chi dice Slovacchia e c'è chi dice Corea del Sud: non so comunque cosa sia peggio delle due se la Slovacchia o il lungo trasporto dalla Corea del Sud :D
 
Mah, sul sito Kia c'è un filmato dove si vede la produzione Stonic a Zlina in Slovacchia.
Poi magari qualche modello, o comunque qualche contingente, arriva dal Sudcorea.
Post automatically merged:

OT... scusate... ma la terza macchina + venduta in Italia (la Dacia Duster) è prodotta in Romania, Marocco e India. Credo che gli acquirenti non si facciano troppi problemi sull'origine dell'autovettura. Le nostre Stonic d'altra parte le assemblano in Slovacchia.
E le Renault prodotte in Turchia? anche alcune Ford sono prodotte in Turchia.
E le Volvo prodotte in Cina? Le Fiat prodotte in Polonia? ... ormai è così.
Post automatically merged:

Anche la nuova Kuga nasce dalla piattaforma Focus, economie di scala le chiamano. Peccato che non si trasformino anche in economie per l'acquirente però.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Io so che la Stonic viene prodotta in korea e arriva via nave a Livorno e di lì in tutta Italia. Comunque nel 2020 i discorsi su dove le fabbricano mi sembrano un pippone anacronistico. La nuova Puma ad esempio la fanno in Romania.
 
Mica tanto anacronistico: io potendo preferirei possedere un'auto prodotta in Germania, meglio ancora in Giappone.
Tutt'altra dedizione al lavoro, tutt'altro orgoglio del singolo operaio nel contribuire a produrre un oggetto ben fatto.
Anche se questa cosa un po' è bypassata dalla grande automazione nella produzione moderna.
 
Tornando in topic comunque il paragone stonic Fabia non ha senso visto che parliamo di segmenti diversi per il resto concordo che Stonic dovrebbe allargare la fascia sugli allestimenti top perché ormai la concorrenza a livello tecnologico offre decisamente di più . Ripeto se uno può spendere 20000 per una Energy credo che sarebbe felice di poter avere qualche capriccio in più anche a pagamento che ormai tutti offrono,vedi full led.
 
in quanto la Fabia abbia fatto molti passi in avanti con nuovi modelli , credo che la Stonic non sia da meno a me piace molto la sua linea e di come è curata all'interno , se poi mancano accessori e tutto proporzionato in base ai allestimenti ,più spendi e piu i ha qualche cosa in più come del resto fanno altre vetture .
 
A paragone delle due auto,anche se per me è un paragone non si può fare, penso che anche se la Stonic avesse molti meno accessori e costasse di più rispetto a una Fabia....riprenderei la Stonic altre 1000 volte....l'occhio vuole la sua parte....e io sono innamorata della mia Stonic da quanto è bella....😉😊😍
 
ma infatti è quello che volevo dire anche io . la trovo una bella vettura la Stonic. ;)
 
In un mondo dove tutte le auto si assomigliano sempre di più, la Stonic ha una bella capacità di distinguersi dalla massa delle b-Suv.
La Fabia, pur essendo un'ottima macchina come giudico ottimo il marchio Skoda in generale, la trovo davvero anonima e noiosa.
Invece l'avversaria diretta della Stonic, la Kamiq (che ho studiato dal vivo alla presentazione), la trovo ben riuscita e con una personalità sua con quel muso con i fari sdoppiato.
Gusti personali ovviamente, questa è una mia idea.
 
Voglio dire, in un auto come la mia che sfiora i 19.000 € mancano persino i vetri elettrici posteriori e la chiusura dei cristalli da telecomando... quando con poche centinaia di euro in più posso avere un Fabia con cruise adattivo, motore più performante, cerchi in lega, vetri oscurati, bicolor, blind spot, sensori di parcheggio dietro e davanti, sensore pioggia...fra 2 anni e mezzo non so davvero se resterò in kia.

nessuno regala niente a nessuno, ricordatelo
 
Volevo solo precisare che i prezzi indicati per l'allestimento Urban (circa 19.000 euro) è il valore del listino prezzi: un importo decisamente gonfiato ad arte dalla Kia, in quanto in qualunque concessionaria si vada fanno comunque come minimo 3.000 euro di sconto anche senza rottamazione. In questo modo il cliente si vede fare un "bello" sconto: sono tecniche di vendita (l'esatto contrario della Dacia che fanno prezzi stracciati ma "zero" sconti anche in caso di rottamazione.... cosi mi dissero quelli in Dacia).
 
Infatti io ero andato a vedere la Dacia Duster: niente sconti mi dissero, la politica della Casa è tenere i prezzi di listino bassi da subito.
Andai a vedere la Sportage e mi fecero 6.500 euro di sconto secco ... comprai la Sportage!
E comunque, sconto a parte, c'è un abisso di qualità a favore della Kia, almeno nel caso che ho citato.
Meno male che non ho comprato la Dacia perchè mia figlia mi ha bloccato ...
 
Ma infatti a parte le Dacia che sono scontate già di listino per tutte le altre marche non ho mai sentito nessuno che ha pagato il prezzo DI LISTINO dell’auto, anche nuova da ordinare tolgono sempre qualcosa... anche perché con tutto il rispetto spendere 19000€ per una stonic base aspirata 1.4 con solo metallizzato e pack sarebbe un furto!
 
Indietro
Alto Basso