• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Storia assurda - 500€ in più per passaggio da euro 6c a euro 6d

Pensi che il problema possa essere proprio quella clausola, oppure a livello generale? Grazie
E' l'interpretazione di quella clausola che mi lascia perplesso,perche offre molteplici spunti di appiglio al concessionario.
 
però per esserci una variazione di prezzo deve esserci una modifica UFFICIALE di listino, se io vado ora sul configuratore della KIA niro non vedo nessuna differenza di prezzo rispetto a prima, per cui se loro hanno diverse policy do scontistica interan riconosciuta dalla casa madre ai dealer, cio non puo in nessun modo pesare sul cliente finale in caso di cantratti già firmati.
 
Il sito KIA ufficiale penso sia l'ultima cosa che verrà aggiornata:D
C'è ancora la vecchia brochure della Niro, quando il concessionario mi ha dato quella cartacea in versione nuova. Oltretutto è una notizia recente (quella dell'Euro 6-d temp), magari i concessionari hanno ricevuto circolare con novità da poco, in ogni caso eventuali aumenti o variazioni non devono pesare sul cliente!
 
A me il concessionario ha spiegato che se non si trova una macchina già in Italia o sulla nave o in produzione entro fine giugno, devono ordinarla con la nuova omologazione e con UN NUOVO LISTINO !! Che sarà sicuramente ritoccato al rialzo in quanto, a causa della nuova normativa, dovranno inserire/modificare componenti costosi (??? marmitta catalitica ???). Fino a quando il listino non sarà ufficiale gli ordini sono bloccati e le consegne slittano a ottobre (forse!)
 
Ho richiamato Kia e parlato con un nuovo operatore; mi ha sostanzialmente confermato il passaggio al 6-D temp da settembre di quest'anno.

Sono in attesa di una loro comunicazione circa il costo di listino ufficiale..:confused:
 
A me il concessionario ha spiegato che se non si trova una macchina già in Italia o sulla nave o in produzione entro fine giugno, devono ordinarla con la nuova omologazione e con UN NUOVO LISTINO !! Che sarà sicuramente ritoccato al rialzo in quanto, a causa della nuova normativa, dovranno inserire/modificare componenti costosi (??? marmitta catalitica ???). Fino a quando il listino non sarà ufficiale gli ordini sono bloccati e le consegne slittano a ottobre (forse!)
Essendo il 1.6 GDi delle NIRO ad iniezione diretta (se non sbaglio) avrà bisogno del filtro antiparticolato (come tanti altri motori a benzina), che su un'ibrida mi sembra un po' un controsenso, ma magari mi sbaglio
 
Si. Parlava di una modifica alla marmitta catalitica: probabilmente l'inserimento del filtro antiparticolato. Comunque è lo stesso per altri modelli. Io attendo da mesi una Niro, ma stavo chiedendo per una Rio....
 
Ecco, siamo in 3 ad avere indizi simili... Aspettiamoci un listino nuovo più alto, ma da noi che abbiamo firmato un contratto prima, non si aspettino altri soldi!Se guardate sul sito Kia Italia nel configuratore Niro (ma anche per altre vetture) c'è scritto "Previa verifica disponibilità in stock", come se effettivamente le configurazioni/prezzi fossero validi solo per vetture in disponibilità e non da ordinare.

Ora mi sta bene un ritardo nella produzione, me lo aveva già preventivato il venditore, ma se ho firmato un contratto a fine maggio con un certo prezzo la voglio pagare così, punto!

A meno che non mi sfornino la metal stream:):D:D:D
 
Bene finalmente qualcuno che sa dare indicazioni giuste.
 
Secondo me quella è una delle famose clausole vessatorie che vale zero. I termini del contratto fra le parti sono quelli sottoscritti al momento della stipula. Se loro decidono unilateralmente di aumentare di 500€ il costo allora allo stesso modo io potrei decidere di applicare 1000€ di sconto. E se questa clausola è valida tutto sarebbe possibile, magari Kia decide che la tua Niro deve costare 40000€ e quindi? Paghi lo stesso?
 
A meno che non mi sfornino la metal stream:):D:D:D

Più che sfornare, si può parlare di importare le auto con il Metal Stream. É il mio colore preferito. Ci auguriamo che la concorrenza tra kia/hyundai e toy porti a non alzare i prezzi.
É notizia di un paio di settimane fá che molte case automobilistiche, prime fra tutte la porsche, bmw, volkswagen, hanno fermato gli ordini di auto nuove proprio per la questione nuove omologazioni.
 
Se continuano ad aumentare i prezzi mi sa che vado a piedi e quando mi serve noleggio la macchina.
 
Che dite..quella condizione contrattuale che sta sul retro del contratto firmato mi puo fregare vero?
Certo che son bravi a pararsi il cu.o!!!! Comunque penso che al variare del prezzo pattuito il cliente abbia la possibilità di rescindere il contratto, ma il concessionario non abbia l'obbligo di mantenere il prezzo concordato. Non sono un legale, quindi posso essere smentito!
 
Indietro
Alto Basso