• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Storia assurda - 500€ in più per passaggio da euro 6c a euro 6d

Ho risentito il mio venditore, questa settimana hanno finalmente aperto le assegnazioni, entro venerdì dovrebbe farmi sapere qualcosa anticipandomi che sarà per fine settembre. Confermato l'aumento dei 500€ di listino che, cambiando codice vettura non dà diritto al prezzo bloccato, e non saranno quindi assorbite da Kia. Nel mio caso mi ha detto che aumenterà un pò lo sconto e un pò la valutazione per far tornare i conti, ma in pratica l'aumento sarà a carico del concessionario/cliente. Il nuovo listino verrà pubblicato a settembre per smaltire le vetture in disponibilità e per non creare confusione... a me sembra che così ne hanno creata molta di più!

Ma siete sicuri di prenderla, a proposito di marmitta, sulla mia che possiedo da poco più di un anno si è dissaldata la staffa della parte finale, risultato che la marmitta oscillava sfregando a terra, intervento di saldatura effettuato in garanzia. Inoltre i consumi di 4 litri x 100Km sono falsi, io più di 4,8 non riesco a fare con una guida a bilancino cioè rilasciando continuamente per far entrare l'elettrico, insomma non sono affatto soddisfatto x l'autonomia in elettrico, è irrisoria, meglio e di tanto Toyota
 
Ma siete sicuri di prenderla, a proposito di marmitta, sulla mia che possiedo da poco più di un anno si è dissaldata la staffa della parte finale, risultato che la marmitta oscillava sfregando a terra, intervento di saldatura effettuato in garanzia. Inoltre i consumi di 4 litri x 100Km sono falsi, io più di 4,8 non riesco a fare con una guida a bilancino cioè rilasciando continuamente per far entrare l'elettrico, insomma non sono affatto soddisfatto x l'autonomia in elettrico, è irrisoria, meglio e di tanto Toyota

Mi sembra un discorso che lascia il tempo che trova, fare già 5L /100km per un'auto a benzina che alla fine ha 141 cv e che pesa 1550 kg a me sembra già un sogno. Le Toyota son dei frullatori con una praticità di design sostanzialmente nulla e tecnologicamente indietro di anni rispetto alla Niro sia per quanto riguarda le batteria che il sistema multimediale. A mio modesto parere il paragone non regge.
 
Ma siete sicuri di prenderla, a proposito di marmitta, sulla mia che possiedo da poco più di un anno si è dissaldata la staffa della parte finale, risultato che la marmitta oscillava sfregando a terra, intervento di saldatura effettuato in garanzia. Inoltre i consumi di 4 litri x 100Km sono falsi, io più di 4,8 non riesco a fare con una guida a bilancino cioè rilasciando continuamente per far entrare l'elettrico, insomma non sono affatto soddisfatto x l'autonomia in elettrico, è irrisoria, meglio e di tanto Toyota
Non capisco il senso dell'ultima frase. Quale Toyota (tutte con batterie Ni-Mh più piccole di Niro) ha un'autonomia in elettrico maggiore?
Toy e Kia hanno un funzionamento dell'ibrido completamente diverso, Kia consente tratti in elettrico ben più lunghi ed a velocità molto più elevate. Forse i tuoi consumi si spiegano in quello che dici "rilasciando continuamente per far entrare l'elettrico", mi sa che non stai guidando proprio come si deve.
Lascio a @Grumpy la possibilità di spiegarti che un continuo rilascio a caccia dell'elettrico non è il sistema migliore per consumare meno. Comunque qui sul forum di post tecnici su come ottenere risultati migliori ce ne sono parecchi ed anche di utenti con consumi più bassi di 4,8. Io sto su 4,6 globale misurato pieno su pieno, c'è chi è sui 4,2, chi ancora meno (sempre @Grumpy).
 
Io percorrendo 3000km di autostrada su 4000 totali con tre persone, clima acceso e bagagli a velocità intorno ai 130 sono a 5,1 l/100km.
Comunque se ti soddisfa più Toyota corri a comprare un bel chr, vedrai quanta strada puoi percorrere in solo elettrico e quanto poco consuma. Poi una volta provato tornerai a Kia
 
Indietro
Alto Basso