• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Strano odore allo scarico

Il catalizzatore non si pulisce non è come il FAP/DPF :p
Mentre il filtro antiparticolato sarà obbligatorio anche sui benzina a partire dalle immatricolazioni del 2018 (Euro 6c/d). :D
 
Anch'io l'ho notato da subito, ma non so se è normale. Attendiamo riscontri in merito da altri.
Per la cronaca 7000 Km. in due mesi. Fantastica.........
mi riaggancio a questo perché ho voluto cercare l' argomento, apposta.
io ho 8000 km circa ed è da non tanto che mi accorgo dello stesso "problema".
accendo la macchina per portarla fuori in strada, scendo per tornare a chiudere il portone
spesso (è estate) parte a batteria, faccio qualche metro e poi parte il motore che resta acceso per i minuti in cui io sono sceso per il portone (spesso si rispegne mentre torno alla macchina per andare via...) ed in effetti in quell' occasione che risalgo in auto. l' odore di ammoniaca è fortissimo
vado in ufficio, non percorro + di 6 o 7km e quando scendo dopo questi pochi km, l' odore è già svanito.

anche io HO UNA PAURA FOTT...uta che possa essere un difetto alle batterie....
 
Io di niro con motore termico ne ho avute 2 mai sentito odori sgradevoli dallo scarico.
 
Idem mai nessun odore, semmai una lieve irregolarità al minimo a freddo, come se perdesse qualche colpo saltuariamente.
 
Eh invece io si, solo a freddo, ma si...
 
Sarà quel po' di umidità acida che ristagna nella marmitta a valle del catalizzatore, succede un po' in tutte le auto; quando parte il termico ed esce l'aria puzzolente caso vuole che, nel caso specifico, tu sia proprio dietro la macchina e lo percepisca.
 
Direi anche io che nulla ha a che fare con le batterie.
Da quanto tempo/km non fai una "tirata" in Sport?
 
Eh invece io si, solo a freddo, ma si...
ED aggiungo, solo
A freddo e manco sempre
P. S. : se fossero le celle, essendoci a fianco del sedile. Dietro, la bocchetta di raffreddamento delle batterie, mi aspetterei che quell odore arrivi anche in abitacolo, ed invece direi solo da. Fuori e sta. Mattina ho fatto un po' lo sniffatore e. Direi arrivi proprio da dietro....
 
Quella è un presa d'aria per la ventola di raffreddamento del pacco batterie. Non entra niente in abitacolo se non l'aria esterna per la climatizzazione.
 
A me è capitato una volta in inverno con partenza a freddo. Un chiaro odore di ammoniaca proveniente dallo scarico. Niro my19 stile + Adapt
 
Indietro
Alto Basso