• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione strappi frizione

B

Beppe76

Ospite
Buon anno a voi del club kia , chiedo a chi possiede una sportage del 2016 come me , (x capire piu' o meno quanti siamo ad avere lo stesso problema ) x quanto riguarda STRAPPI alla FRIZIONE dopo quanti km vi e' successo ?, perche' io dopo tre mesi di vita 3000 km dell'auto sembrava che il motore partendo a freddo dalla 1 marcia alla terza volesse uscire dal vano motore , dopo mezz'ora a temperatura ottimale sembrava non fosse successo nulla .
sto' lottando ancora oggi (tagliando appena fatto dopo un anno e 17000km) con il concessionario visto che la macchia e' in garanzia x 7 anni di farmi cambiare tutto il kit frizione , ma mi rimbalzano sempre , cosa devo fare ?
 
Ciao Beppe76, se non trovi riscontro da parte del concessionario, avvia un' azione legale e vedrai che alzano il c**o.........
 
Ciao Beppe, anche io ho lo stesso problema, ora ho 27.000 km ed ogni tanto quando accendo la macchina mi ritrovo che il motore strappa appena lascio la frizione per partire. La settimana prossima faccio il tagliando dei 30.000 e lo farò notare ai responsabili dell'officina. Questo difetto compare ogni tanto ma è presente da sempre (ritirata marzo 2016).
Ciao
 
@Stefanom sarai in netto ritardo se andrai ai 30mila km... perchè quello è il fine garanzia su cambio e frizione.

@Beppe76 se un concessionario non va, è inutile perdere tempo prezioso insistendo, si va da un altro anche se lontano...sulle garanzie non importa il principio ma che il problema venga risolto pria di dover pagare di tasca propria.


io anche ho la macchina che strappa a freddo, ma risolvo alzando la frizione senza accelerare... e sinceramente a me sembra che il problema non sia la frizione ma la centralina che a freddo sparà su il motore come una partenza in salita al 40%.

Comunque leggevo su un gruppo di fb che qualcuno ha avuto il cambio del gruppo frizione ricevendo la info che è una modifica di ottobre/novembre trovata da KIA ma non pubblicizzata... io non so se sia vero ma a breve andrò in officna e vedrò cosa dicono
 
Ciao ragazzi sono stato in concessionaria tramite appuntamento con 17000km e un anno di vita della mia sportage e finalmente , non hanno battuto ciglio , e si sono messi subito a disposizione e tra 15 giorni la porto x cambiare disco e spingi disco frizione , spero di non avere più strappi :cool:
 
Ciao Beppe, finalmente buone notizie, tienici aggiornati sul risultato dopo l'intervento.......
 
Ciao a tutti, la mia concessionaria ha ammesso che esiste il problema e mi ha messo in lista per la sostituzione del disco molle e spingidisco, ovviamente in garanzia.
Saluti
 
Ciao Stefanom , sono contento che anche tu hai risolto come me il problema , che poi se vogliamo dirla tutta , x quanto riguarda le case automobilistiche si devono rendere conto che la cattiva pubblicità non è mai cosa buona , e visto che comunque esiste una garanzia ben definita non dovrebbero fare così tante storie , soprattutto perche' una persona fa sacrifici x comprarsi un auto nuova e di certo come consumatore non si aspetta che già dopo un anno di vita della propria auto si ritrovi ad affrontare vari tira e molla con la concessionaria che sa che il problema esiste ma non lo vuole subito ammettere x vari motivi , immagine del marchio compresa , buona serata
 
Buongiorno ragazzi , oggi ho ricoverato la mia sportage x il cambio kit frizione in garanzia , e mi hanno detto che questo kit ha il codice diverso e quindi è la versione aggiornata della frizione , com'era successo in passato anche con la kia rio , ora incrocio le dita e spero di risolvere il problema , e devo dire che x quanto riguarda il mio concessionario al momento ha rispettato le procedure e l'esigenza del cliente , cioè io , quindi sappiate come dicevo che adesso esiste un kit frizione aggiornato , spero in bene x tutti voi , buona giornata a tutti .
 
@Beppe76 puoi dirmi come hai fatto a fargli sentire il problema anche a loro (sempre che l'officina non la hai sotto casa)
perchè se io la porto in officina (distante minimo 15km) la frizione si scalda e non strappa più
 
ciao patatoso , no l'officina e' a 10 km ,semplice sono andato in concessionaria ( ho preso un appuntamento x prova su strada )e quando l'ho riportata ho aspettato il capo officina che veniva con me a fare la prova su strada ed e' successo che appena lui stesso ha leggermente mollato la frizione la macchina ha iniziato a saltellare , sara' stata botta di C... o cosa non lo so , ma davanti all'evidenza e soprattutto fortuna che esiste un nuovo kit frizione , il capo officina mi e' venuto subito incontro facendo ordinare il kit in accettazione , qualche firma x prassi da parte mia e non posso fare altro che ringraziare DIO e il CAPO OFFICINA che si e' messo subito a disposizione .
 
io spero di riuscire nell'impres a come te
 
x quanto sia comodo ho sempre odiato il cambio automatico, certo non critico chi lo ha perche' penso siano gusti e stili di ogni individuo x fortuna diversi ,ma io ho sempre preferito il cambio manuale perche' amo guidare ed avere il controllo completo dell'auto .
 
Indietro
Alto Basso