• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione strappi frizione

te lo auguro , e spero che dopo questo nuovo kit non mi succeda piu' nulla , incrocio le dita e auguro atutti di risolvere questo problema . ciao a tutti.
 
Ragazzi , frizione messa nuova e macchina appena ritirata , ora il momento della verità , domattina , o un giorno che farà freddo vedro' come si comporta , spero bene , perché già un grande passo è stato fatto , buona serata a tutti , ciao
 
oggi qui a treviso si era a -1 ... che dice la tua frizione nuova?


la cosa che mi fa incaxxare è che da una settimana a sta parte la mattina non mi strapp più la frizione e man mano che andremo avanti farà sempre più caldo... va a finire che potrò farmi vale a fil di termine garanzia :(
 
Ultima modifica:
ed aggiungo che più cerco sul web e più noto come questo sia un problema che kia si porta dietro dalla 3 serie ed è presente anche su hyundai... è volontà di fregare il cliente a sto punto
 
ciao patatoso , la frizione va bene , peccato che ieri quando ho ritirato la macchina , tutto apposto mi e' stato detto , invece stamattina peccato che la macchina e' rimasta accelerata x tutto il tragitto casa-lavoro , x fortuna nel tragitto ho la concessionaria e sono passando dentro , e mi e' stato detto dal capo officina ( che tra l'altro ho visto ieri sera al ritiro della mia auto ) ops mi sono dimenticato di dirtelo ho trovato olio nella turbina e forse ti devo sostituire anche quella x ora l'ho smontata, pulita, lavata e rimontata , provala ! al massimo portamela lunedi se lo fa di nuovo , non potete immaginare la mia rabbia:mad: , un bel respiro profondo due passi indietro e sono andato a lavoro e lunedi si vedra' :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beppe qui sei fuori tema se parli di turbina ;)
 
@Beppe76 ti chiedo delucidazioni....

Sono stato in un officina kia ed ho fatto provare la frizione, anche loro han riscontrato il problema degli strappi
La cosa preoccupante è che anche lui sapeva del nuovo disco frizione uscito pochi mesi fa tra i ricambi kia, ma risulta essere già installato sulla mia prodotta a maggio2017.

A questo punto mi chiedo se la tua non sia stata prodotta prima della mia seppure tu l'abbia acquistata dopo di me.

Alla fine il capofficina mi ha detto "aspettiamo un 3 o 4 mesi e vediamo se cambia qualcosa tra i codici ricambi, perché se te la cambio ora e poi esce una modifica della casa è difficile riuscire a farti rientrare nelle sostituzioni"
Non sono tipo che si fida facilmente ma di questo signore sento di farlo per le varie volte che ci ho parlato io e mio suocero e si è sempre comportato correttamente.
 
Ciao a tutti, sostituito in garanzia dopo 29.000 KM Frizione completa con pompa e pistone, sembra tutto OK (dopo una settimana) pedale frizione molto morbido ma tutto apposto.
Saluti
 
tienici aggiornati fra qualche migliaio di km, sperando sia davvero la soluzione
 
Buongiorno a tutti , ciao patatoso , il mio sportage è del novembre 2016 , mi sono fidato del capo officina il quale mi ha detto che il nuovo kit frizione è quello aggiornato , a sensazione devo dire che la macchina ritirata da 10 giorni mi offre prestazioni migliori e la frizione al tatto risponde a meraviglia sia a freddo che a caldo , poi sempre il capo officina mi ha detto che ha pulito il manicotto della turbina e dato un occhiata in generale al motore ad ai livelli e fatto un giro di prova , x tutto questo ha tenuto la macchina 4 giorni e quando l'ho ritirata mi ha detto ogni tanto di tirare le marce x far spurgare il motore , x il momento sono soddisfatto .
 
un mio collega ha la sportage 1.7 crdi manuale del 2016, ha lo stesso vostro problema degli strappi frizione. mi conferma che in officina kia gli hanno detto che a breve verrà chiamato per effettuare la sostituzione di alcune parti del gruppo frizione.
ps. la mia anno 2017 ora 5000km non presenta questo problema
 
la mia class my2017, da verifica col concessionario, monta già il gruppo frizione aggiornato che hanno montato a @Beppe76 e presenta comunque il problema degli strappi a freddo.
 
Ciao a tutti, anch’io purtroppo faccio parte del gruppo al quale strappa la frizione a freddo e a volte in salita. 1.7 cool my2017, ho già parlato con la concessionaria che mi ha detto logicamente che non possono fare niente se non riscontrano il problema ma soprattutto che non sanno nulla di problemi di questo genere o aggiramenti del kit frizione. Alla fine ho preso il primo appuntamento libero al 12 di Marzo ma tanto non farà più freddo quindi il problema non verrà riscontrato e perderò tempo inutilmente.
 
il problema si ripresenta in ogni momento se il capo officina vuole... per esempio quello a cui mi sono rivolto io l'ha messa a metà rampa di un garage e fatta risalire a filo di gas in retromarcia... appena 1 secondo ed aveva confermato gli strappi frizione.
 
Scusa se ti chiedo Patatoso ma dove sei andato in officina? Così se magari mi va male e non è troppo distante vengo fino li pure io. Grazie
 
Indietro
Alto Basso