• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione strappi frizione

a Silea(TV) la vedo lontanuccia da te
 
Aggiornamento sulla frizione sostituita, dopo 500 Km è comparso di nuovo il difetto, l'officina Kia mi ha comunicato che ancora non ha disponibile il nuovo codice frizione, ma al suo arrivo e non prima di due mesi dalla sua sostituzione faremo di nuovo il lavoro.

Ciao.
 
oggi ho ritirato la mia sportage che aveva lo stesso problema segnalato in questo forum. l'avevo portata in concessionaria a maggio (in prossimità dei 20.000) se la sono tenuta 5 giorni, ci hanno fatto 50 km e me l'hanno riconsegnata senza aver riscontrato alcuna anomalia. L'ho riportata in questi giorni (in prossimità dei 30.000 km) e, aiutato dal freddo, questa volta hanno sentito anche loro gli strappi a freddo e mi hanno già sostituito il gruppo frizione. Spero che adesso vada tutto bene.
Ho un dubbio però, per smontare il cambio hanno dovuto smontare anche i semiassi ma non hanno rifatto la convergenza (alla mia domanda mi hanno risposto che non serve) io invece non ne sono proprio convinto.
BEPPE76, a te hanno rifatto anche la convergenza ?
 
Ciao Gianluigi , sinceramente non sapevo nulla in merito , poiché non me ne intendo di motori , a me interessava risolvere il problema , al momento del ritiro ero entusiasta di aver risolto il problema che non me ne sono posto altri ,
e devo dire che in questi giorni di neve a milano e temperature a meno 5 gradi la macchina e' ok e sono contento così perché la macchina adesso va bene e spero di non averne altri a lungo andare ,
visto che spero di tenerela x i prossimi 20 anni , ciao
 
se avete le fatture o ricevute, potete scrivere i codici del vecchio e del nuovo kit frizione?
Grazie
 
Purtroppo per me invece ho portato la macchina in concessionaria lunedi e sono andato a ritirarla venerdì ma non sono riusciti a riscontrare il problema ne a motore freddo ne utilizzandola in salita. Ero entusiasta di aver comprato questa macchina ma ora ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che mi sono preso una fregatura. Domani tornerò a parlare con chi me l’ha venduta e sento cosa dice altrimenti penso che troverò altre soluzioni vendendola.
 
una fregatura per una frizione che strappa?
se prendevi una mercedes che spaccava la turbina o la centralina ti frustavi sulla schiena da solo?
 
Concordo, trovo spesso eccessive le "reazioni" di noi clienti a problematiche che possono accadere, con qualsiasi marca e modello si vada ad acquistare.

Visto che rammenti Mercedes, giusto per la cronaca, nell'ormai lontano 2003 acquistai una CLK 320 fresca fresca di fabbrica, ecco, credo di poterla annoverare tra le auto più difettose del mondo, a quell'auto è capitato di tutto, l'elenco delle problematiche sarebbe estremamente lungo, eppure da un auto così blasonata chi se lo aspetterebbe, aggiungo e concludo che Audi e BMW non sono certo immuni a problematiche gravi...
 
io aggiungo che, se non dovessi risolvere in garanzia questo problema, sarò ben lieto di risolverlo definitivamente con meccanico di fiducia che saprà sicuramente trovare il problema e quindi la soluzione anche andando a montare kit frizione speciale...avrò speso di più ma almeno avrò risolto e godrò alla grande una macchina che nella sua storia non ha mai dato grossi problemi a ben 5 persone che conosco direttamente.
 
Indietro
Alto Basso