• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led fari diurni

Eh immaginavo quello... mi sembra troppo sbatti anche perché non ho conoscenze di meccanico...
 
Ultima modifica di un moderatore:
La guaina so quale intendi, se la tagli forse l'unico posto dove ricomprarla in un indomani sara in un officina KIA che possa procurartela. Su due piedi non saprei dirti altro metodi dovrei pensarci su un po'
 
Ultima modifica di un moderatore:
D’accordo, grazie.
tu cosa mi consiglieresti? Provarci senza tagliarla, o tagliarla e basta?
 
Ultima modifica di un moderatore:
In tutte le modifiche che di solito faccio cerco sempre di mantenere il tutto senza rimuovere nulla, ma alcune modifiche richiedono piccole rimozioni. Quindi ci proverei, mal che vada puoi aggiungere una guarnizione a B tra i led ed il cofano per riavere un isolate di nuovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
D’accordo grazie mille. Ora però sono curioso, che modifiche hai fatto alla tua stonic?
Post automatically merged:

Questo é il risultato, installandolo sopra al faro, tagliando la guaina.
I crediti del video sono del ragazzo coreano su Instagram @stonic_kr che mi ha gentilmente registrato e mandato il video, oltre che avermi spiegato come ha tagliato le guaine.


cc @Angelo Chianese @Fabio Kia
 
Ultima modifica di un moderatore:
quindi dicevamo, io devo prendere corrente da questo spinotto?
0D743D0F-4779-4983-9381-434FE7AE8304.jpeg
 
Esattamente, li avrai accesso a tutto il settore faro.
 
eh ma come? cioe da profano io toglierei la guaina protettiva di circa mezzo centimetro e dove ho esposto i fili, ci collego anche quello della striscia led
 
No ti prego non uccidermi dicendomi questo🤣💀.... Dovresti usare dei derivatori di corrente a ghigliottina come questi:

Derivatori a Ghigliottina

Cosi fai un lavoro pulito, senza sbavature e sicuro, altrimento se non vuoi aspettare... Ti tocca il metodo ride della pelatura piccola seguita da giunzione e nastro isolante.
 
grazie per il consiglio!
 
Tra questi dovrai individuare il punto 1 e il punto 2 consigliandoti per ogni polo positivo questo porta fusibile impermeabile: Amazon: Portafusibile impermeabile


questo porta fusibile va bene comunque?
 
questo porta fusibile va bene comunque?
No questo non è un porta fusibile per giunzione ma per allaccio alla scatola fusibili.
 
E non é una cosa che posso fare?
questo perché vorrei evitare di tagliare il cavo e sperarlo
 
Okay d’accordo. Quindi l’unico modo e con i derivatori ghigliottina?
Non posso evitare di tagliare i cavi?
 
Indietro
Alto Basso