• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Style 2022 - dotazione e optional

Con la vernice o senza? A me 21350,00 + vernice 700,00
 
Solo prezzo di listino, esclusa vernice.
Hai il ruotino di scorta? Perché costa 200 euro, da lì la differenza.
 
Ha il kit non il ruotino
 
Secondo me la concessionaria se ne è un po' approfittata...
Inoltre te l'ha venduta a prezzo pieno senza alcuna scontistica rispetto al prezzo di listino?
Mah... 🤷‍♂️
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allego il listino di gennaio 2022 così puoi verificare la dotazione rispetto all'ultimo di aprile che trovi QUI
 

Allegati

  • Listino Stonic 03-01-2022.pdf
    1,1 MB · Visite: 173
Buongiorno il prezzo finale 15900 con auto indietro del 2016 con turbina frizione e freni da cambiare
 
Verosimilmente ti hanno venduto una versione con "vecchio" (nel senso di superato) allestimento Style che avevano in "pronta consegna" presso qualche deposito. Comunque nel contratto di vendita dovrebbe essere chiaramente indicato il clima manuale: fosse presente clima automatico allora dovresti incazzarti a dovere.
 
Buongiorno, purtroppo ero vincolata perchè avevo la vecchia auto in officina presso il concessionario kia che mi ha proposto questo scambio, inoltre nella mia zona questo concessionario gestisce 3 punti vendita, l'altro è molto lontano da casa o andare fuori regione, ho fatto preventivi su altri concessionari altre marche ma sotto a quel prezzo non è sceso.
 
OK... forse è meglio ricominciare da capo :)

Tu avevi la tua auto ferma in officina, una Soul, giusto?
Per via del costo della riparazione e della disponibilità di ricambi (immagino) ti è stata proposta la Stonic

Per capire bene sarebbe utile verificare il contratto, da cui si potrebbe capire:
1) prezzo di partenza dell'auto che ti è stata venduta
2) eventuali optional (come il metallizzato ad esempio) aggiunti
3) IPT, messa in strada, courtesy kit etc
4) eventuali scontistiche applicate
5) valutazione del tuo usato

Anche l'aver fatto o meno un finanziamento, e che tipo di finanziamento, può influire sul prezzo

Come già molti ti hanno detto, sul contratto deve essere indicato ESATTAMENTE il modello proposto, l'allestimento e gli eventuali pacchetti aggiuntivi, ma se così non fosse, almeno partendo dal prezzo e dal numero di telaio (i primi 13 caratteri se ricordo bene) si potrebbe risalire comunque a tutto ciò

Se hai pagato 15,9K€ potrebbe benissimo essere che sia stato indicato che non si tratta della versione Style bensì della Urban, indipendentemente da quanto detto "a voce" dal venditore (verba volant, scripta manent)
 
La tua questione è nota, cioè ti capisco... Sulla ceed gt line my 20/21 c'era presente il blind spot monitor, che sulla my22 non c'è più e io davo scontato ci fosse quando ho preso la 2022.. non immaginavo che anzichè progredire, si regredisse...
va bhe....
 
Mahh...secondo me la state complicando più del dovuto.
Addirittura arrivare a venderle una urban facendola passare per una style?
Capisco che furbacchioni in giro ce ne sono parecchi, ma mi pare un pensiero un pò esagerato!!!
Semplicemente, le hanno proposto una Stonic style senza design pack aggiunto in pronta consegna ferma da qualche parte che in 10 gg. è arrivata, Stonic per forza di cose con il vecchio allestimento, dato che il nuovo listino è del 01/04.
@Mery83 , nel frattempo, è andata sul sito, si è letta cosa comprendeva l'allestimento nel nuovo listino del 01/04 ( non nel vecchio) e legge climatizzatore automatico su style, ma in realtà la Stonic presa da lei è la "versione" antecedente il 01/04 che, invece, non lo prevedeva.
Comunque, per togliere ogni dubbio, sarebbe interessante sapere, come voi tutti avete scritto, le singole voci sul contratto di acquisto.
 
Mahh...secondo me la state complicando più del dovuto.
Addirittura arrivare a venderle una urban facendola passare per una style?
Capisco che furbacchioni in giro ce ne sono parecchi, ma mi pare un pensiero un pò esagerato!!!
Semplicemente, le hanno proposto una Stonic style senza design pack aggiunto in pronta consegna ferma da qualche parte che in 10 gg. è arrivata, Stonic per forza di cose con il vecchio allestimento, dato che il nuovo listino è del 01/04.
@Mery83 , nel frattempo, è andata sul sito, si è letta cosa comprendeva l'allestimento nel nuovo listino del 01/04 ( non nel vecchio) e legge climatizzatore automatico su style, ma in realtà la Stonic presa da lei è la "versione" antecedente il 01/04 che, invece, non lo prevedeva.
Comunque, per togliere ogni dubbio, sarebbe interessante sapere, come voi tutti avete scritto, le singole voci sul contratto di acquisto.
Straquoto !!!!!
Post automatically merged:

Aggiungo solo che il venditore avrebbe dovuto essere appena più esplicito nello spiegare cosa vendeva.
 
Buongiorno a tutti, come ha scritto @Stonic2018 è andata così, avendo una soul in officina che già volevo cambiare per l'aumento del diesel, troppi cavalli per il bollo, è successo questo guasto per colpa mia e il concessionario ha proposto questo "scambio" la soul valutata 7.000,00 euro, sul contratto c'è scritto style e il Sig. addetto alla vendita mi ha parlato di questo pacchetto da 850,00 euro ma su quella che mi avrebbero consegnato non c'era questo pacchetto, il dubbio è arrivato quando l'ho ritirata vedendo foto su gruppi facebook con il clima automatico volevo vederci chiaro. Ora il moderatore mi ha fatto capire che il mio modello è antecedente al 01.04.22 (cosa che a me non importa) e se volevo il nuovo allestimento i tempi di attesa troppo lunghi l'unica differenza è che il moderatore del forum è stato chiaro mentre il venditore non mi ha specificato del listino di gennaio con quello del 01.04.22 probabilmente aveva paura che ordinavo quella nuova e questa rimaneva ancora invenduta...mah (anche perchè di questo pacchetto me ne ha parlato marginalmente dicendomi non ti conviene spendere 850,00 per cose inutili...)
 
Semplicemente, le hanno proposto una Stonic style senza design pack aggiunto in pronta consegna ferma da qualche parte che in 10 gg. è arrivata, Stonic per forza di cose con il vecchio allestimento, dato che il nuovo listino è del 01/04

Concordo, però resta il dubbio su QUANTO le abbiano fatto pagare la Style antecedente allo 01/04... se il prezzo, appunto, precedente, oppure quello del listino successivo a tale data... se ho capito bene ci ballano 1.050,00€

15.900,00€ + 7.000,00€ = 22.900,00€

Come si è arrivati a questo prezzo visto che da listino pre 01/04 le 1.0 Style vengono 21.050€? :)

1651829637980.png
 
(anche perchè di questo pacchetto me ne ha parlato marginalmente dicendomi non ti conviene spendere 850,00 per cose inutili...)
Cose inutili ma che vendono regolarmente sulla versione Energy.... avevano in casa quel modello e quindi si sono mossi di conseguenza.
Post automatically merged:

Cose inutili ma che vendono regolarmente sulla versione Energy.... avevano in casa quel modello e quindi si sono mossi di conseguenza.
 
Indietro
Alto Basso