• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Superbollo per la HEV?

FaustoC

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti,
dalla Arval mi arriva la fattura per il pagamento del superbollo relativo al primo quadrimestre della mia Sportage Hev immatricolata a ottobre 2022.
Sarebbero 125€.
Ma vi risulta che debba pagare il superbollo? A me sembrava che per i primi 3 anni nel Lazio il bollo non si pagava, figuriamoci il superbollo che oltretutto dovrebbe scattare con potenze superiori...
o sbaglio?
grazie a tutti
ciao
 
Sportage Hybrid HEV potenza complessiva 230 CV e 169 KW non esiste alcun superbollo. Io in Lombardia dove per le vetture ibride il bollo è dimezzato per 5 anni pago con la procedura di domiciliazione bancaria la somma di Euro 145,74 compreso dello sconto 15,% per il RID.
 
anche a me ( Milano ) Arval ha addebitato il superbollo
 
e questo è veramente strano. Hai provato a chiedere spiegazioni? Io conto di chiamarli lunedi per capire il motivo dell' addebito.
Forse per le auto a noleggio il bollo potrebbe essere dovuto? Ma rientrerebbe comunque nella esenzione per <185kw però
 
forse ho trovato la risposta. Credo che non si tratti di superbollo bensì semplicemente del bollo auto che nella regione dove è stata immatricolata, nel mio caso la toscana, non ha alcuna esenzione.
Quindi per 132kw dovrei pagare circa 380€.
Magari nel modulo di contratto potrebbero anche evidenziarlo visto che mi incide per una mensilità piena.
vabbè...
 
forse ho trovato la risposta. Credo che non si tratti di superbollo bensì semplicemente del bollo auto che nella regione dove è stata immatricolata, nel mio caso la toscana, non ha alcuna esenzione.
Quindi per 132kw dovrei pagare circa 380€.
Magari nel modulo di contratto potrebbero anche evidenziarlo visto che mi incide per una mensilità piena.
vabbè...
confermo, in toscana si paga il bollo "pieno": 1.6 TGDI HEV 2WD bollo annuo (2022-2023) €.357,72
 
Ciao a tutti,
dalla Arval mi arriva la fattura per il pagamento del superbollo relativo al primo quadrimestre della mia Sportage Hev immatricolata a ottobre 2022.
Sarebbero 125€.
Ma vi risulta che debba pagare il superbollo? A me sembrava che per i primi 3 anni nel Lazio il bollo non si pagava, figuriamoci il superbollo che oltretutto dovrebbe scattare con potenze superiori...
o sbaglio?
grazie a tutti
ciao
in Liguria gratis per i primi 5 anni.

ciao
 
puglia 5 anni di esenzione
 
Piemonte: bollo pieno alla modica cifra di € 420,32 🤬
 
Veneto esenzione per 3 anni.
 
Nel Lazio c'è l'esenzione per i primi 3 anni se immatricolate nel 2022. Vi ricordo che l'attuale governo ha cancellato le agevolazioni sul bollo auto a partire dal 2023
 
Ah ok grazie per la precisazione.
 
Indietro
Alto Basso