• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico SVALUTAZIONE SPORTAGE 2022

salve il VFG non è per niente conveniente.... si pagano le rate per 36 o 48 mesi e poi comunque per avere la macchina devi versare parecchi soldi....e il fatto che ti abbindolano dicendo che poi scegli l'auto nuova e continui a pagare le rate non è per niente cosi... dovrai comunque mettere altro anticipo per avere poi sulla macchina nuova una rata accettabile... e non è vero che il VFG è piu basso del valore reale del veicolo.... o comunque la differenza tra VFG e valore dell'usato in genere non è una cifra alta per un altro anticipo di vettura... è pur vero che la concessionaria pur di tenere il cliente ti puo fare una maggiore offerta... ma ovviamente non sono cose certe e scritte l'unica cosa certa è scritta è il VFG e il valore dell'usato...
 
Si ne dicono di cose i venditori… ma siamo fuori da ogni logica anche perché c’è da considerare che il VFG lo puoi modulare a piacere alzando o abbassando la rata/anticipo, dunque non può esserci una formula certa su un valore variabile.
Si ne dicono di cose i venditori… ma siamo fuori da ogni logica anche perché c’è da considerare che il VFG lo puoi modulare a piacere alzando o abbassando la rata/anticipo, dunque non può esserci una formula certa su un valore variabile
salve il VFG non è per niente conveniente.... si pagano le rate per 36 o 48 mesi e poi comunque per avere la macchina devi versare parecchi soldi....e il fatto che ti abbindolano dicendo che poi scegli l'auto nuova e continui a pagare le rate non è per niente cosi... dovrai comunque mettere altro anticipo per avere poi sulla macchina nuova una rata accettabile... e non è vero che il VFG è piu basso del valore reale del veicolo.... o comunque la differenza tra VFG e valore dell'usato in genere non è una cifra alta per un altro anticipo di vettura... è pur vero che la concessionaria pur di tenere il cliente ti puo fare una maggiore offerta... ma ovviamente non sono cose certe e scritte l'unica cosa certa è scritta è il VFG e il valore dell'usato...
Puo sempre tenerti la macchina rateizzando il vfg
 
Puo sempre tenerti la macchina rateizzando il vfg
tutto si puo fare... ma a quali costi alla fine della fiera? certamente non a tasso zero..... ricordo che hai sempre rateizzato la prima parte a 36 o 48 mesi dove hai pagato interessi... il futuro sarà il Noleggio a lungo termine ad oggi non ancora conveniente. L'opzione migliore per pagare meno interessi è ancora il classico finanziamento ma acquistando una HEV o pHEV per il diesel il discorso potrebbe cambiare anche se non ne sono convinto perche da qui a 4 anni non dico che saremo quasi come adesso ma poco ci manca....
 
tutto si puo fare... ma a quali costi alla fine della fiera? certamente non a tasso zero..... ricordo che hai sempre rateizzato la prima parte a 36 o 48 mesi dove hai pagato interessi... il futuro sarà il Noleggio a lungo termine ad oggi non ancora conveniente. L'opzione migliore per pagare meno interessi è ancora il classico finanziamento ma acquistando una HEV o pHEV per il diesel il discorso potrebbe cambiare anche se non ne sono convinto perche da qui a 4 anni non dico che saremo quasi come adesso ma poco ci manca....
Me lo hanno proposto per la plus 3 anni a 475 euro mese tutto compreso, dopo i tre anni la restituisci
 
intendi noleggio a lungo termine? su quale modello? anticipo? costo dell'auto?
 
intendi noleggio a lungo termine? su quale modello? anticipo? costo dell'auto?
Sportage gt line hev plus costo 45.820 anticipo 7000 euro poi 3 anni a 475 mese compreso di assicurazione e tagliandi dopo i tre anni però la rivogliono indietro,adesso però non ricordo se c’erano vincoli di kilometraggio,ho ascoltato ma non approfondito nei dettagli forse sono ancora retro in materia 😀
 
se non vi è maxirata finale o VFG e la rivogliono indietro potrebbe essere noleggio a lungo termine....in pratica gli darai 24100 su un totale di 45820...
 
A me il concessionario, visto che abbiamo confidenza mi ha sconsigliato fortemente la formula con il vfg, a detta sua se fai pochi km chi ci guadagna è il conce che si rivede la macchina quasi nuova, tra l'altro non finanziaria ufficiale ma fiditalia che in quel periodo faceva un tasso ridicolo
 
si concordo la formula vfg non è conveniente è il passo prima del noleggio a lungo termine a cui si sta andando.....
 
se non vi è maxirata finale o VFG e la rivogliono indietro potrebbe essere noleggio a lungo termine....in pratica gli darai 24100 su un totale di 45820...
Esatto si lui parlava di noleggio e del vantaggio di dover preoccuparsi solo di fare il pieno, magari conviene non lo so , io di solito le auto le tengo molto a lungo sono partito nel 2009 con una ceed tenuta 9 anni per passare alla sportage 1.7 crdi nel 2018, mi ha invogliato che tra permuta e sconti kia mi danno 21 000 euro sul acquisto della gt line plus altrimenti non avrei cambiato di sicuro tra 4 anni a patto che l auto arrivi come mi è stato detto penserò che fare 😀
 
valuta bene... considera che la macchina finiti i 3 anni in pratica la hai pagata poco piu della metà... e che per la nuova dovrai dare anticipo.... e non ci sarà permuta.....
 
valuta bene... considera che la macchina finiti i 3 anni in pratica la hai pagata poco piu della metà... e che per la nuova dovrai dare anticipo.... e non ci sarà permuta.....
Vero anche questo
 
Scusate se mi inserisco ma il VFG non è che venga scontato passando dalla macchina vecchia a quella nuova sul prezzo della nuova. Alla fine in modo o nell'altro glielo devi pur pagare ed infatti quella cifra andrà a far parte del nuovo finanziamento. E' invece vero perché proposto anche a me che di solito al prezzo del vfg ci mettono 2-3000 euro di sconto perché resti con Kia. Nel mio caso il valore della macchina da 4 ruote era appena sopra al vfg.
 
assolutamente il VFG è come se fosse una maxi rata finale che devi comunque pagare alla fine dei 36 o 48 mesi...o cedi alla concessionaria.. se hai contante in futuro può essere una considerazione ragionevole ma se devi rifinanziarli non è per nulla conveniente. Considera che lo sconto è una cosa e che quel poco che tu dici al di sopra del vgf la concessionaria te la da come anticipo sul nuovo....non so se mi sono spiegato... purtroppo a quel poco ci devi aggiungere di più per abbassarti la quota della rata... diversamente se dai anticipo basso paghi rata molto alta..
Quello che tu dici che il VFG in qualche modo rifinanzieresti con il nuovo è un concetto fuorviante...pu essere giusto in parte se non ci fosse l'anticipo......nel senso io cambio auto voi mi rifinanziate il "VFG" sul nuovo e io continuo a pagare le rate e cosi via ma purtoppo non è cosi dovendo dare anticipo infatti il VFG vale per l'auto acquistata e non per il successivo acquisto
 
Ultima modifica:
assolutamente il VFG è come se fosse una maxi rata finale che devi comunque pagare alla fine dei 36 o 48 mesi...o cedi alla concessionaria.. se hai contante in futuro può essere una considerazione ragionevole ma se devi rifinanziarli non è per nulla conveniente. Considera che lo sconto è una cosa e che quel poco che tu dici al di sopra del vgf la concessionaria te la da come anticipo sul nuovo....non so se mi sono spiegato... purtroppo a quel poco ci devi aggiungere di più per abbassarti la quota della rata... diversamente se dai anticipo basso paghi rata molto alta..
Quello che tu dici che il VFG in qualche modo rifinanzieresti con il nuovo è un concetto fuorviante...pu essere giusto in parte se non ci fosse l'anticipo......nel senso io cambio auto voi mi rifinanziate il "VFG" sul nuovo e io continuo a pagare le rate e cosi via ma purtoppo non è cosi dovendo dare anticipo infatti il VFG vale per l'auto acquistata e non per il successivo acquisto
Conosco il sistema assolutamente. E mi è bastato farlo una volta. Nella proposta fatta a me per passare dalla Stonic alla XCeed potevo anche non dare alcun anticipo poi ovvio che veniva una rata mensile da strozzino. Complice altri aspetti mi sono poi tenuto la stonic saldando quanto necessario.
 
Indietro
Alto Basso