• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Tablet multimedia guasti

Premesso che la 'prova del fusibile' mi fa essere pessimista, perchè temo che vi sia da qualche parte un cortocircuito dovuto a problemi hardware (smontare tutto per verificare visivamente le schede elettroniche e le connessioni non è possibile, vero? magari qualcuna si è semplicemente spostata dal suo alloggiamento e, casualmente, tocca qualcosa di metallico a potenziale diverso che la manda in crisi...) puoi però, per disperazione, chiedere che in officina ti forzino un aggiornamento software vecchio... tanto per non lasciare nulla di intentato
Mi dicono che per smontare la radio ci vogliono ore e ore di lavoro....Per quanto riguarda il vecchio aggiornamento proveremo a fare un tentativo, ma credo che se il problema fosse quello andando a rimuovere la SD un minimo cambierebbe la situazione.

Caspita ! Che cifra !!! Non immaginavo che fosse così cara di prezzo !

@Fenu_98 Hai provato a cercare qualcosa di usato in vari siti ?

Temo che non dipenda dall'aumento dei prezzi ma dalla politica KIA... Ho già sentito questi prezzi in svariate situazioni.
Forse ti conviene affidarti ad un bravo elettrauto che possa smontati la radio e farla verificare, oppure come dice @Pio cercare qualcosa di usato su internet

• Mi piace
Reazioni: Pio
@Fenu_98 Stasera ho chiamato un mio caro amico ricambista per chiedere a lui questo ricambio ,lo devo ricontattare più tardi .
Appena so una risposta ti faccio sapere .

con 400 euro cambi con un aftermarket Android con schermo da 9 pollici .
Tralasciando il prezzo del ricambio originale (fuori da ogni logica ) che NON vale la decima parte (software lento ,obsoleto ,logica di ricalcolo del navigatore ridicola ,android 4.2.2 come sistema operativo,1 GB di ram 800 mb di memoria disponibile )Non conviene neanche sostituirlo con uno usato .
ps non è che sei entrato in menù engineering e hai avviato la procedura di aggiornamento ?:rolleyes:

con 400 euro cambi con un aftermarket Android con schermo da 9 pollici .
Tralasciando il prezzo del ricambio originale (fuori da ogni logica ) che NON vale la decima parte (software lento ,obsoleto ,logica di ricalcolo del navigatore ridicola ,android 4.2.2 come sistema operativo,1 GB di ram 800 mb di memoria disponibile )Non conviene neanche sostituirlo con uno usato .
ps non è che sei entrato in menù engineering e hai avviato la procedura di aggiornamento ?:rolleyes:

Il problema dell'andare su un aftermarket è che dicono che potrei perdere la funzionalità di alcuni comandi al volante (a meno che voi non conosciate qualche radio 100% compatibile).
Comunque non credo sia entrato in alcun menù, perché l'unica prova che ho fatto è stato il reset dal pulsantino (ma dopo aver già portato l'auto in assistenza e aver pagato la diagnosi)
Ma nel caso in cui fosse realmente nella procedura di aggiornamento, come faccio a capirlo? E come faccio a "chiuderla"?

Il problema dell'andare su un aftermarket è che dicono che potrei perdere la funzionalità di alcuni comandi al volante (a meno che voi non conosciate qualche radio 100% compatibile).
Comunque non credo sia entrato in alcun menù, perché l'unica prova che ho fatto è stato il reset dal pulsantino (ma dopo aver già portato l'auto in assistenza e aver pagato la diagnosi)
Ma nel caso in cui fosse realmente nella procedura di aggiornamento, come faccio a capirlo? E come faccio a "chiuderla"?
I motivi del loop ,possono essere molti
Quelli più semplici(problema software o hardware non risolvibili con radio montata )
Quelli causati da ingressi a menù "segreti"(in questi menù c'è una voce upgrade..molti hanno creduto che si potesse avere un aggiornamento attivandola ,sbagliando ,(Non risolvibile)
Quelli causati da app di terze parti installate(YouTube, VLC....)con una mod ..ma non eliminate prima di un aggiornamento ufficiale (risolvibili con una procedura fatta con una tastiera da PC collegata via USB ,e un gioco di tasti..esiste un video su YouTube)
L'ultima spiaggia è scollegare la radio dall'alimentazione della batteria ,lasciarla qualche ora così e ricollegare ,togliere la SD per vedere se riesce a partire senza navigatore (apk del programma di navigazione è residente nella sd stessa)

I motivi del loop ,possono essere molti
Quelli più semplici(problema software o hardware non risolvibili con radio montata )
Quelli causati da ingressi a menù "segreti"(in questi menù c'è una voce upgrade..molti hanno creduto che si potesse avere un aggiornamento attivandola ,sbagliando ,(Non risolvibile)
Quelli causati da app di terze parti installate(YouTube, VLC....)con una mod ..ma non eliminate prima di un aggiornamento ufficiale (risolvibili con una procedura fatta con una tastiera da PC collegata via USB ,e un gioco di tasti..esiste un video su YouTube)
L'ultima spiaggia è scollegare la radio dall'alimentazione della batteria ,lasciarla qualche ora così e ricollegare ,togliere la SD per vedere se riesce a partire senza navigatore (apk del programma di navigazione è residente nella sd stessa)
Sinceramente dubito possa essere un problema legato a menù segreti o installazioni di app, perché onestamente è esattamente come è uscita dalla casa madre, mai installato nulla, mai collegato niente di strano, non ho nemmeno toccato le impostazioni dell'equalizzatore, figurarsi altro.

Proverò a lasciarla senza alimentazione e a ricollegarla, il test senza SD l'ho già provato...

Ragazzi ho un problema con la mia Kia Sportage del 2018. Praticamente il display si accende e si spegne, praticamente come se provasse ad avviarsi ma non ci riesce e quindi si riavvia. Quando si riavvia, ovviamente, siamo punto e a capo. Non funziona nulla, né i tasti né i tentativi di provare ad installare il sistema operativo da scheda SD. Come posso fare?

Hai provato a fare un reset?

Indietro
Alto Basso