• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi Rio 1.1 CRDI

Jumpy

Utente
Registrato
28 Marzo 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
VE
Kia
Rio
Anno
2013
ciao a tutti, volevo chiedere ogni quanti KM va effettuato il tagliando sulle nostre Kia Rio 1.1 CRDi?

grazie per le risposte ;)
 
Mi pare che per tutti i nuovi diesel KIA proponga la manutenzione programmata col primo tagliando a 30.000km (almeno per carens, sportage e ceed è così avendolo riscontrato su altri forum).

Ti consiglio di verificare sul libretto di manutenzione o fare una telefonata al concessionario dove hai acquistato o una qualsiasi officina autorizzata.
 
ok grazie, quando avevo ritirato l'auto il venditore mi aveva detto 15000/20000 km, al momento non ci avevo fatto caso ma ora un mio collega ha preso la stessa auto e a lui hanno detto 30000 km o 2 anni e quindi mi è venuto il dubbio... provo a controllare il libretto di manutenzione ;)
 
io avevo chiesto all'officina kia dove ho comprato l'auto e mi hanno detto 30000 km o due anni, il libretto trae un pò in inganno perche c'è quello dei 15000 che è solo per il benzina.
 
io avevo chiesto all'officina kia dove ho comprato l'auto e mi hanno detto 30000 km o due anni, il libretto trae un pò in inganno perche c'è quello dei 15000 che è solo per il benzina.
si infatti ai 15000 c'è ma per le versioni benzina,quindi tengo buono o 30000 o 2 anni ;)
 
Esatto;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quali sono i costi per il primo tagliando

kia rio 1.1 con 2 anni di vita..

Mi hanno chiesto 350..ma sembra un po tantino ...

voi quanto avete speso?
 
Ciao Christian,
Benvenuto.
Qui trovi la sezione Presentazioni dove puoi presentarti alla community prima di postare.
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Ho spostato il tuo messaggio in questa discussione che tratta il medesimo argomento.
 
come?? 350?? mi ha detto il venditore tra i 160 e i 200 euro........
 
anche a me avevano detto cosi.. infatti.. quando li ho chiamati adesso che ne ho necessita..ci sono rimasto!
mi sembrano esagerati..
ho sentito dire che si puo' fare anche in altri centri autorizzati (non per forza nei centri kia)... sto cercando infatti qualcosa di alternativo.
 
Attento che mi diceva il venditore che i 7 anni vengono riconosciuti solo con manutenzione KIA altrimenti gli anni diventano due o tre non ricordo.
 
mi fanno lo sconto.. 330

ahhaha

mi sembra estremamente esagerato!!!

nessuno ha fatto il tagliando di una kia rio diesel?
 
I prezzi sono intorno ai 200 euro alle volte anche meno a seconda se ti cambiano o no il filtro aria.Se leggi nella discussione che avevo scritto sulla Cee'd vedrai che io spesi 220 euro per quella vettura diesel in Kia.Se hai bisogno di info più specifiche chiedi pure.
Con i tagliandi fatti" in legge Monti" la garanzia non si riduce assolutamente.E la classica sola da venditore in quanto non si tratta di un'estensione di garanzia(tipo quella dei pacchetti Nissan che ti vendono un prodotto a parte con limitazioni contrattuali).In rete l'argomento è stato ampiamente trattato...
In ogni caso consiglio di rimanere nel giro delle assistenze Kia in quanto possono dare un supporto migliore in termini di conoscenze dei loro prodotti.Naturalmente i prezzi devono essere ragionevoli e non una esagerazione.A quel punto conviene interpellare altre officine Kia(e suggerisco di informare anche la casa madre in caso di prezzi estremamente elevati...)
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ho speso 220€ per olio, filtro olio, aria, abitacolo ;)
 
Indietro
Alto Basso