• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 crdi

Buonasera, condivido la mia esperienza: primo tagliando effettuato a 20.000 km poiché in scadenza i due anni consigliati dalla casa madre. Premetto che la manutenzione è stata affidata nello stesso centro di acquisto ed unico disponibile nella provincia di Genova. Nella fattura ho riscontrato sostituzione olio motore, filtro olio, filtro abitacolo, liquido anticalcare lavavetri e upgrade centralina. Il costo da fattura è stato 280€ (un pó caro rispetto ad altri centri kia). Successivamente al ritiro del veicolo ho proceduto ad ispezionare il veicolo e ho avuto l'impressione che l'olio sia stato solo rabboccato e non cambiato perché era di uno colore nero cupo praticamente uguale a quello che aveva dentro prima del tagliando e il filtro neanche guardato da lontano perché sia il suo vano che tutto intorno era di un pulito brillante (a voi le considerazioni)... Purtroppo non è possibile constatare se le considerazioni personale siano vere però...
 
Ho questo preventivo salvato:
MIdas preventivo.png

In kia :
€230 fuori Roma circa ed €450 dove l'ho acquistata!!!
 
Buonasera, condivido la mia esperienza: primo tagliando effettuato a 20.000 km poiché in scadenza i due anni consigliati dalla casa madre. Premetto che la manutenzione è stata affidata nello stesso centro di acquisto ed unico disponibile nella provincia di Genova. Nella fattura ho riscontrato sostituzione olio motore, filtro olio, filtro abitacolo, liquido anticalcare lavavetri e upgrade centralina. Il costo da fattura è stato 280€ (un pó caro rispetto ad altri centri kia). Successivamente al ritiro del veicolo ho proceduto ad ispezionare il veicolo e ho avuto l'impressione che l'olio sia stato solo rabboccato e non cambiato perché era di uno colore nero cupo praticamente uguale a quello che aveva dentro prima del tagliando e il filtro neanche guardato da lontano perché sia il suo vano che tutto intorno era di un pulito brillante (a voi le considerazioni)... Purtroppo non è possibile constatare se le considerazioni personale siano vere però...
Passa dalla sezione di presentazione.
In ogni caso qualora non lo sapessi,è inutile su un diesel affidarsi al colore.Bastano due giri di motore e l'olio nuovo diventa scurissimo(al contrario del benzina che rimane chiarissimo per molte migliaia di km).
Piuttosto guarda la fluidità;)
Quanto al prezzo un po caro,ma se ci metti che la spesa è biennale e che per altri due anni sei coperto da garanzia insindacabile...bhe secondo me ne è valsa la pena.Poi chiaramente meglio non averli i problemi:)
 
Se non ricordo male un 5w30 ovviamente shell...
 
mmmmmmmmmm ok....grazie della risposta :)
 
Fatto il primo tagliando dei 30000 km della mia cee'd crdi 110 cv del dicembre 2014...ho speso 250 euro per olio filtro olio filtro aria e aria condizionata e cambiate spazzole tergivetro...costo nella norma e chiaro come sempre...autofficina kia zona rovigo...cee'd in ottima forma...un saluto a tutti
 
È l autofficina annessa alla concessionaria kia autoteam di rovigo...si chiama autosport di Rugin. ...sono bravi e competenti...I prezzi sono chiari senza sorprese
 
Ottimo prezzo! Peccato non sia su Roma e dintorni! ;(
 
Vi allego i miei due preventivi uno quello da 375. Euro quello dei 30000. Già fatto è pagato, il secondo quello da 429 è fresco fresco di oggi è sarebbe quello dei 60000.
Andando avanti così nell'arco di 7 anni di garanzia è come se la stessi pagando €2000 in più20160314_140209.jpg20160314_140158.jpg
 
Beh 30euro di tunap nel primo tagliando...se non glielo hai chiesto tu...potevano anche risparmiarselo...
 
Io non ho chiesto niente hanno fatto tutto loro
Comunque mi chiedevo se i tagliandi dovrebbero essere abbastanza standard cioè dettati dalla casa come fanno in alcune concessionari Kia a far pagare 100 e passa euro di meno.
 
Preventivo tagliando Concessionaria K4 di Cureggio (NO).
Mi sembra molto chiaro e trovo il prezzo equo.
 

Allegati

  • Foto a pagina intera.pdf
    476,1 KB · Visite: 553
Preventivo tagliando Concessionaria K4 di Cureggio (NO).
Mi sembra molto chiaro e trovo il prezzo equo.
da quel che ne so io non hanno un officina interna,ma si appoggiano ad esterni...cmq buon prezzo.
 
Indietro
Alto Basso