• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione tagliando.. ma i conti tornano?

Ho visto che i prezzi dei pacchetti Kia Care sono validi fino al 30/6/18, quindi ancora per pochi giorni.
Speriamo che poi non aumentino!
La promozione per l'acquisto pari a 4500€ valeva solo pochi giorni, fino alla fine di maggio: da non farsela scappare. Poi con l'arrivo di giugno e dei mondiali di calcio sono passati a 6000 € ...
 
La manutenzione è cosa diversa dalla vendita, c'è un costo orario, il costo dell'olio e dei ricambi... Se dovesse variare può essere solo in peggio, non in meglio come può essere per una promozione commerciale di vendita.OT a proposito di prezzi/costi: per lavoro ho a che fare con le materie prime acciaio/bronzo/alluminio e in quest'ultimo anno e mezzo ci sono stati svariati aumenti a 2 cifre soprattutto sull'acciaio, sono stupito che non siano stati ancora applicati sulla Niro che ha un listino stabile praticamente dalla sua uscita!
 
Da tutto quello che vedo scritto qui mi pare chiaro che la gestione della manutenzione Kia sia alla follia: concessionari che non vendono il Kia care (ed ho chiesto a due diversi) o non sanno cosa sia, costi di tagliandi diversi e non di poco da officina ad officina. Stessa prestazione, leggo da 79€ a 300€, roba da fuori di testa. Non è così che si conquista la fiducia dei clienti. Già con l'ordine della Niro mi sono trovato male, spero solo che si comporti come il mio precedente Kangoo, dieci anni di solo cambio olio, perché in caso di problemi prevedo un bagno di sangue.
 
La domanda sorge spontanea. Come mai le concessionarie fanno sistematicamente finta di non conoscere il programma Kia care? Non sara' perche' i soldi finiscono a Kia impedendogli di fare i prezzi che gli pare?
 
Così mi ha detto, del resto i conti tornano anche da tariffa suggerita da Kia
http://www.kia.com/it/service/offerte-kia/tagliando-kiaro/niro/
135 imponibile + iva 164,7 euro
C'è scritto: Interventi effettuati con Ricambi Originali Kia, Iva e Manodopera incluse
Quindi 135 tutto compreso.
Però c'è anche scritto: Tariffa consigliata ai Riparatori Autorizzati della Rete Kia Italia al 01/01/2018 (Tariffa basata su Costo manodopera pari a 42€/hr + IVA e Olio Motore Shell pari a 17,2€/lt + IVA).
Per questo nessuno è tenuto a rispettare la tariffa consigliata.
Credo che quando sarà ora, a maggio del 2019, chiederò a diverse officine autorizzate dei preventivi, verificando anche questa altra nota: I pacchetti includono il 20% di sconto sui ricambi ed il 25% per l’Olio
 
La domanda sorge spontanea. Come mai le concessionarie fanno sistematicamente finta di non conoscere il programma Kia care? Non sara' perche' i soldi finiscono a Kia impedendogli di fare i prezzi che gli pare?
Esatto, e magari devono anche sbattersi per fare procedura di richiesta rimborso che magari avverrà anche in un certo tempo.
 
La domanda sorge spontanea. Come mai le concessionarie fanno sistematicamente finta di non conoscere il programma Kia care? Non sara' perche' i soldi finiscono a Kia impedendogli di fare i prezzi che gli pare?
Mi pare chiaro, chiarissimo.
 
La domanda sorge spontanea. Come mai le concessionarie fanno sistematicamente finta di non conoscere il programma Kia care? Non sara' perche' i soldi finiscono a Kia impedendogli di fare i prezzi che gli pare?

ti rispondo dicendo che il mio vecchio meccanico fiat, lasciò l'assistenza autorizzata, perché la concessionaria alla quale era appoggiato gli faceva "creste" incredibili sui ricambi...
 
Beh..ragazzi mi sa che siete usciti un po' dal seminario,Il mio quesito era un altro..
 
Beh..ragazzi mi sa che siete usciti un po' dal seminario,Il mio quesito era un altro..
Tornando alla domanda iniziale: scrivi pure a Kia e aspetta una risposta. Aspetta e spera.
 
La promozione per l'acquisto pari a 4500€ valeva solo pochi giorni, fino alla fine di maggio: da non farsela scappare. Poi con l'arrivo di giugno e dei mondiali di calcio sono passati a 6000 € ...

Di quali 6000 euro mondiali stiamo parlando?
 
Quando comprai l'auto la promozione era 4500€ di supervalutazione dell'usato, ora siamo a 6000
 
6000 in meno per la Sportage. Per la Niro sempre 3100 in meno. Per la Stonic 2300 in meno.
 
Azz, pubblicità ingannevole, l'ho letta senza occhiali
 
Indietro
Alto Basso