• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica tagliando motorizzazione 1.6 GDi

Ottimo prezzo meno di 90 euro! Spero sia simile anche per il crdi :)
 
Comunque 90€ per controllare due liquidi e spruzzare il deodorante alla menta in abitacolo mi sembra una cifra folle
 
Tagliando 60.000 KM più sostituzione pastiglie freni anteriori € 576,00 a Brescia. Non farò più un tagliando in concessionaria.
 
Purtroppo se vuoi mantenere la garanzia questo è il balzello da pagare
 
è per questi motivi che ho acquistato il Kia Care per 90000 Km / 6 anni...
 
Tagliando 60.000 KM più sostituzione pastiglie freni anteriori € 576,00 a Brescia. Non farò più un tagliando in concessionaria.
Se si tratta della concessionaria di brescia città ho capito a quale ti riferisci. Mi ha trattato bene con il prezzo della vettura ma in quanto ad assistenza non mi han fatto una buona impressione. Al prossimo tagliando magari chiedi un preventivo a Desenzano
 
Il primo tagliando è a 15.000 vero?
Io ho l'auto da Marzo 2018 e ad oggi ho percorso 2600 km.
Conviene comunque fare il cambio olio motore alla scadenza di 1 anno di vita?
Che ne pensate?
Grazie
 
il mio capo officina KIA che riscontro essere molto onesto, mi ha consigliato il cambio ogni anno
ma ogni anno per me significa 24000km
 
Il primo tagliando è a 15.000 vero?
Io ho l'auto da Marzo 2018 e ad oggi ho percorso 2600 km.
Conviene comunque fare il cambio olio motore alla scadenza di 1 anno di vita?
Che ne pensate?
Grazie
15.000km o un anno, quindi se vuoi mantenere la garanzia devi fare i tagliandi alla scadenza prevista
 
Perfetto. Grazie.
Perciò indipendentemente dal kilometraggio allo scadere dell'anno farò il tagliando.
 
Ieri 7 Marzo 2019, alla scadenza di 1 anno dall'acquisto ho fatto il primo "controllo" (così lo hanno chiamato) e prenotandolo su Mykia mi sarebbe costato all'incirca 43 euro.
Dato che i km percorsi erano soltanto 4990 ho chiesto il cambio olio & filtro motore.
Stamattina ho trovato una macchia di olio sotto l'auto. Purtroppo avendo un impegno non sono potuto andare alla concessionaria (avvertita telefonicamente) per controllare da dove proviene l'olio. Adesso ho potuto controllare ed ho trovato olio fuoriuscire dai 2 coperchi (olio motore e filtro olio). Li ho aperti, asciugati ed asciugato fin dove ho potuto e richiuso. Ho messo un foglio sotto l'auto per vedere se la perdita persiste.
Qualcuno di voi ha avuto questo genere di problema. Io ex Toyota non ho mai avuto questo problema perché dopo il cambio olio e filtro olio pulivano sempre.
Costo del "controllo" (in che cosa consiste non l'ho capito) e del cambio olio e filtro 140 euro.
Forte delusione del servizio KIA di Siracusa.
 
Indietro
Alto Basso