• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliando rio gpl

Si hai ragione, pero' in quel caso le punterie meccaniche sono meglio perche' sono auto che raggiungono dei giri molto elevati e per parecchio tempo.
Le punterie idrauliche sono meglio per il gpl.
I fire sono motori ottimi per essere gasati.
Sinceramente il massimo che avevo letto per i benzina era 1 anno o 20mila chilometri, i 2 anni o 30 mila erano per i diesel, pero' non so ogni casa come si regola.
 
Ok, grazie!!
Comunque, Rio è davvero un ottima scelta a gpl!:)
Credo insieme alla picanto.........un pò meno la sportage (a mio parere!), per consumi e tecnologia troppo giovane.
 
Ciao a tutti
ieri tagliando dei 15.000 in officina Kia
cambio olio ,filtro olio , filtro gpl e trattamento Tunap e vari controlli
€ 190,00:cool:
 
già, buon prezzo direi.
 
@Gianpy ciao......ma ti hanno fatto assistere ovviamente a debite distanze..
 
Ma certamente non era il mecanico che avevamo sotto casa negli anni ottanta:)
Cmq rispetto ai prezzi dei tagliandi fatti x anni in Opel ho risparmiato .
Per ora sono soddisfatto della Coreana qui a fianco !!!!
 
@Gianpy ma guarda un po......qua invece ti prendono a braccetto e ti accompagnano fuori la lasci la mattina e la vai a riprendere la sera.......ma tanto non farò neanche il primo tagliando da loro.....mi avvalgo del decreto monti....se @sidewinder posta la legge dove si evince che il decreto monti vale anche nei cinque anni successivi......so che doveva iscriversi presso uno studio legale...
 
Da quello che leggo se li fanno ben pagare i tagliandi.......
Con la mia Fiat nuova bravo 1.9 120 cv il primo tagliando spesi circa 280€ e poi i successivi non più di 160-180€.
Alla fine non capisco perché debbano essere così cari.... Alla fine si tratta di 4 - 5 litri di olio (che alle officine costano pochi euro) e tre filtri....Senza considerare che un olio che ha 15000 km di utilizzo è praticamente nuovo.

Solo la prima volta bisognerebbe cambiarlo... anche un po' prima della scadenza... inquanto durante il rodaggio potrebbero raccogliersi piccoli residui metallici (che comunque vengono trattenuti dal filtro).

Dopodiché cambiarlo ogni 1500 km è proprio uno spreco.
Cm ti "ricattano" con il discorso della garanzia ed allora alla fine lo cambi lo stesso....
 
Ragazzi io stavo spulciando il libretto e ho notato questo:
Il benzina da libretto ha il tagliando ad un anno solo nel primo anno di vita. Dopo quello dei 24 mesi o 30 mila km. le cadenze diventano come per il crdi (anche se piu' corposi) ossia 48 mesi 60 mila km. e 72 mesi 90 mila km. e poi 120 mila km 96 mesi e così via.
Quindi in teoria solo nel primo anno avresti col benzina cadenze piu' frequenti del gasolio.

Col GPL vale lo stesso? Secondo me si' ma lo devi chiedere a un concessionario onesto!
Occhio perche' tanti concessionari ti dicono che ad esempio anche col crdi devi fare il tagliando a un anno o 15 mila km e non e' vero.
 
Scusate una domanda importante. Per chi possiede una Kia rio 1,2 gpl. Vi hanno mai cambiato il filtro del gpl e ogni quanto?
 
Scusate una domanda importante. Per chi possiede una Kia rio 1,2 gpl. Vi hanno mai cambiato il filtro del gpl e ogni quanto?
Salve, alla mia hanno cambiato il filtro GPL ad ogni tagliando, ne ho già fatti tre, uno all'anno, a circa 9MKm ciascuno.
 
Salve, alla mia hanno cambiato il filtro GPL ad ogni tagliando, ne ho già fatti tre, uno all'anno, a circa 9MKm ciascuno.

la mia macchina ha iniziato a darmi problemi (con il gpl.. perdeva di potenza e si fermava. Si accendeva la spia motore e dovevo spegnere il gpl.) dopo due tagliandi e ripetutamente fatto presente questo fatto. Loro mi hanno detto che non avevano trovato nulla. Ho agito per vie traverse e parlando con una persona che ne capisce e confrontando le fatture dei tagliandi ho scoperto che non hanno mai cambiato il filtro. Oltre al nervoso non capisco proprio perché di questa incompetenza. E chiariamo che ho pagato 300€ a tagliando. Ho rischiato un’incidente perché la macchina mi ha dato questo problema mentre facevo un sorpasso. E sono rimasta diverse volte a piedi. Ora che devo fare con questa officina Kia?
 
Indietro
Alto Basso