• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Taratura fari fendinebbia

Magnifici, ogni volta che rivedo la scena rido come un matto!!
 
personalmente preferisco beccarmi la nebbia che un acquazzone....se si conoscono le strade che si fanno basta ovviamente moderare la velocità e prestare un pò più di attenzione e non succede nulla, al massimo si tarda qualche minuto
 
personalmente preferisco beccarmi la nebbia che un acquazzone....se si conoscono le strade che si fanno basta ovviamente moderare la velocità e prestare un pò più di attenzione e non succede nulla, al massimo si tarda qualche minuto
E già, ma il pericolo vero è dato dagli altri utenti della strada.
 
Il problema sono quei criminali che sorpassano a fari spenti nella nebbia fitta
 
Montate le lampade a led ho misurato la distanza tra il muso della niro e il fascio contro la base del muro 26 passi a occhio e croce una 20ina di metri piu della tua, appena fa scuro faro qualche foto perche non e che si vedeva bene.
 
Ultima modifica:
Ok,allora mi sa che urge un salto in officina per farle tarare!
 
Eh... @carlomanda tra bassa mantovana e bassa veronese ce le battiamo bene sul discorso nebbia!
Mah, negli ultimi anni è sempre andata di lusso. Mi sposto di continuo da una all'altra, ma la nebbia vera per fortuna è solo un ricordo di gioventù
 
Riesumo questo topic perché, ora che c'è nebbia, anche io ho rilevato la "taratura" troppo bassa/corta dei fendinebbia, sono praticamente inutili.
Ho fatto un test una sera su strada senza luci e senza nebbia: quando sono alla guida non noto differenza che siano accesi o spenti.
Controllando il manuale dice che c'è una vite per regolarli, quindi suppongo che la posizione in cui si trovano non sia per forza quella corretta.
 
Ho avuto lo stesso identico problema con la mia Niro. Li ho fatti regolare in occasione del tagliando a adesso illuminano correttamente la strada
 
Oggi ho provato ad accenderli per la prima volta anche io. Sono talmente bassi che alla guida non si vede neanche il fascio che fanno. Illumineranno si e no 1 metro e mezzo davanti al muso. C'è modo di regolarli in autonomia senza portarla in officina?
Post automatically merged:

Mi rispondo da solo per la taratura ho trovato questo se può essere utile
Screenshot_2022-01-10-20-22-05-30_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.jpg
 
Io l'ho fatto tempo fa alla Sportage che ha anch'essa due comodissime viti che regolano solo l'altezza; posizionandosi davanti a un muro ci vuole un attimo.
Adesso sono veramente d'aiuto in abbinata agli anabbaglianti; non capisco perché da Codice non si possano usare se non in presenza di nebbia/pioggia dato che, per loro stessa natura, illuminano in basso senza abbagliare alcuno.
 
Indietro
Alto Basso