• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Targa con marchio del concessionario. .

in un video su youtube avevo visto usare una specie di filo interdentale messo sotto un angolino dell'adesivo e fatto andare avanti e indietro. Con questo sistema si riusciva a staccare gli stemmi delle case automobilistiche o gli stemmi vari tipo tdci dci ecc...
E' vero, si puo' usare un filo da pesca o un filo interdentale di quelli cerati lisci.
 
io sulle auto antiche (70/100 anni) con vernice originale uso il phon. Come si vede sulla portiera di questa Rolls royce l'adesivo l'ho staccato con le mani perchè attaccato da circa 1 mese.
Cos'è l'ultima sportage?:D
 
io sia su moto che su auto ho semplicemente fatto un bel mascherino di nastro carta e verniciato con spray acrilico nero opaco la parte con la scritta bianca del concessionario...non smonti nulla, poca spesa, tanta resa...
 
caro gyus averne di queste sportage, di questo modello ed anno ce ne sono solo due al mondo e sono valutate circa 1.5 milioni di Sterline.
 
in un video su youtube avevo visto usare una specie di filo interdentale messo sotto un angolino dell'adesivo e fatto andare avanti e indietro. Con questo sistema si riusciva a staccare gli stemmi delle case automobilistiche o gli stemmi vari tipo tdci dci ecc...

L'idea mi sembra buona, riesco a fare scorrere il filo interdentale tra la plastica e la carrozzeria, ma purtroppo si spezza dopo poco.... ci siamo quasi, qualcuno ha idea con cosa di più resistente potrei sostiturilo senza che si spezzi, e senza naturalmente che si rovini la vernice ?
 
L'idea mi sembra buona, riesco a fare scorrere il filo interdentale tra la plastica e la carrozzeria, ma purtroppo si spezza dopo poco.... ci siamo quasi, qualcuno ha idea con cosa di più resistente potrei sostiturilo senza che si spezzi, e senza naturalmente che si rovini la vernice ?
Prova con il filo da pesca
 
ottimo suggerimento....sicuramente fine da passare in mezzo e sicuramente più resistente del filo interdentale....grazie, per la gioia di tutti farò senz'altro sapere come è andata....
 
Sposto nella sezione : DISCUSSIONI GENERALI! ;)
 
scusate, per appiccico posticcio non intendevo le scritte adesive di millimetrico spessore, ma quei pezzi di plastica veri e proprio che, se avessero la calamita, ricorderebbero molto quelli che si prendono per ricordo in giro per il mondo....il problema è che sono attaccati molto bene, sicuramente tirando forte o facendo leva su un angolo vengono via, ma temo il disastro di portarmi via il delicato "white soul" della mia bella macchinuccia...
Io lo farei togliere a chi l'ha attaccato.
 
Su amazon vendono kit composto da 2 portatarga anonimi con viti bottoni e rivetti a 10 eurini!;)
 
Indietro
Alto Basso