• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Telecamera posteriore

@jafar67 ti ringrazio ma per quel che mi riguarda ho gia visionato e scartato questi dispositivi in primis anche se non ci credo vivo nella speranza che kia possa confezionare un kit per la niro che possa nel limite del possibile avere le stesse caratteristiche delle niro che montano di serie.
 
Ho domandato al mio istallatore di fiducia che non mi ha dato una risposta esauriente sulla possibilita' di montare una telecamera anteriore e allora ho preferito non scrivere niente,sicuramente e' una cosa che si puo' fare perché ci sono auto che le montano.Lui mi ha detto comprala che poi proviamo a montarla e quello che mi frena in queste situazioni e non avere la certezza della positiva riuscita del lavoro ,gia mi viene l'orticaria al solo pensiero di smontare e rimontare il cruscotto con il rischio poi se il navigatore non lo permette di non poter fare il lavoro ,e ritrovarmi poi ad avere la niro con rumorini vari che adesso fortunatamente non ha.
Qui se vuoi vedere le connessioni posteriori senza smontere il cruscotto:
http://www.kniro.net/avn_audio_vide..._components_and_components_location-1659.html
 
L'immagine proveniente dalla telecamera posteriore in fase di retromarcia sulla mia Niro è, per così dire, fuori fuoco. Ovvero, sembra che metta a fuoco il bordo argentato del logo KIA presente sul bagagliaio mentre il resto dell'immagine è piuttosto sfuocata.
Mi sono accorto di questo problema anche confrontandola con l'immagine della retrocamera dell'auto di mia moglie (Toyota Yaris) che, a parità di condizioni, restituisce una visione degli oggetti distanti molto più definita.
Non mi pare un problema di definizione dell'immagine rispetto a quella del display.
Qualcuno ha mai notato questo problema? Può essere solo una questione di calibrazione (non so se sia possibile regolare la messa a fuoco della telecamera)? Potrebbe essere difettosa la mia?
Intendiamoci, non è impossibile da utilizzare... Si ha solo la sensazione di essere diventati miopi. :)
Grazie.
E' proprio come dici tu la telecamera mette a fuoco solo i bordi della macchina e gli oggetti vicinissimi lasciando fuorifuoco tutto il resto, é sensibilmente peggiore di quelle Toyota che inquadrano bene il resto anche di notte rendendo la retromarcia piuù sicura, comunque meglio di niente!
 
Ragazzi, scusate la digressione. Mi sto abituando con fatica a usare la retrocamera. Mi ricordate coda sono le righe gialle e blu? Corrispondono agli assi?
 
Ti indicano la posizione che assumerà la macchina in base all'angolo di sterzo che stai adottando in quel momento. I colori indicano la distanza progressiva rilevata dai sensori.
 
Ti indicano la posizione che assumerà la macchina in base all'angolo di sterzo che stai adottando in quel momento. I colori indicano la distanza progressiva rilevata dai sensori.
La distanza la indicano le righe parallele al paraurti posteriore. Mi riferivo a quelle che prevedono il percorso e che sono sdoppiate blu e gialle se ricordo bene. Probabilmente ogni colore corrisponde a un asse. Posteriore e anteriore.
 
La distanza la indicano le righe parallele al paraurti posteriore. Mi riferivo a quelle che prevedono il percorso e che sono sdoppiate blu e gialle se ricordo bene. Probabilmente ogni colore corrisponde a un asse. Posteriore e anteriore.
Uhm, non ho idea per il fatto degli assi... proverò a farci caso nella prossima retromarcia ;)
 
La distanza la indicano le righe parallele al paraurti posteriore. Mi riferivo a quelle che prevedono il percorso e che sono sdoppiate blu e gialle se ricordo bene. Probabilmente ogni colore corrisponde a un asse. Posteriore e anteriore.
Le righe rosse indicano il limite massimo, le gialle che si muovono danno un'idea di dove andrà la macchina in base a come si muove lo sterzo, le blu credo indichino l'ingombro della macchina
 
Indietro
Alto Basso