• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Telecamera retromarcia parcheggio

:quoto: al 100%.
IMHO, anche la preparazione del personale – sia di vendita che del service - di molte officine autorizzate soffre dell’analfabetismo di ritorno che colpisce un po’ tutti i settori della nostra Società. Ricordo che, lo scorso Dicembre, portai la vettura in concessionaria per la sostituzione in garanzia dei gruppi fari, a causa delle DRL difettose. Un meccanico, un ragazzo giovane e presumibilmente inesperto, mi disse: “E’ uscito il nuovo modello di questa”, intendendo la mia Cee’d, “con la coda allungata” :confused:. Stupito, gli chiesi se si trattasse di una nuova versione a tre volumi, di cui non sapevo nulla. Dopo avermi chiesto di ripetere la domanda, il ragazzo non seppe cosa rispondermi. E sapete perché? Non aveva la minima idea di cosa volesse dire “carrozzeria a tre volumi” :(. Intanto, l’elettrauto mi riportò la macchina, dopo aver sostituito i fari. Mi bastò un’occhiata per rendermi conto che erano del tutto sprovvisti di DRL :eek:. Si trattava infatti dei fari della versione Active, non di quelli della Cool. Quindi, sulla base di questa logica, se avessi avuto un problema, ad esempio, al cambio, questo tizio lo avrebbe semplicemente asportato, senza né sostituirlo, né ripararlo :). Quando glielo feci notare, mi rispose che un collega aveva fatto confusione in magazzino ed egli stesso non aveva verificato i fari, pur aprendo gli scatoli, montando e cablando i fari egli stesso (!). In compenso, entrambi i meccanici sembravano espertissimi nell’uso dei propri smartphone ;). Meno male che, comunque e finalmente, mi vennero installati i gruppi corretti. Ma vi confesso che sono preoccupato al pensiero che le manutenzioni ordinarie e straordinarie sulle vetture siano demandate a questo tipo di personale…
Possibile che questa leggera botta possa aver danneggiato la retrocamera? Che mi sembra intatta.
WhatsApp Image 2018-08-29 at 08.27.38(1).jpeg
WhatsApp Image 2018-08-29 at 08.27.38(2).jpeg

WhatsApp Image 2018-08-29 at 08.27.38.jpeg
 
Possibile che questa leggera botta possa aver danneggiato la retrocamera? Che mi sembra intatta.
IMHO, potrebbe essersi allentato il supporto della retrocamera, che ora si sposta leggermente con il movimento e le vibrazioni della vettura, e cambia "randomicamente" l'angolazione di ripresa. Io non la sostituirei, ma la farei soltanto regolare e fissare. Tienici informati...
 
IMHO, potrebbe essersi allentato il supporto della retrocamera, che ora si sposta leggermente con il movimento e le vibrazioni della vettura, e cambia "randomicamente" l'angolazione di ripresa. Io non la sostituirei, ma la farei soltanto regolare e fissare. Tienici informati...
 
si ma ho i 12 mesi di garanzia per farmela cambiare un'altra volta...sono già d'accordo col capo officina che appena rifatta la fiancata (me l'hanno rigata con un coltello in vacanza) ci vediamo e iniziamo la pratica di sostituzione

Sapresti indicarmene qualcuno in zona milano?Grazie....

Purtroppo, vivendo a Treviso non saprei darti info utili, penso basti cercare su google "milano installazione retrocamera retromarcia" e guardare quello più vicino a te tra i risultati se ne avrei
 
si ma ho i 12 mesi di garanzia per farmela cambiare un'altra volta...sono già d'accordo col capo officina che appena rifatta la fiancata (me l'hanno rigata con un coltello in vacanza) ci vediamo e iniziamo la pratica di sostituzione



Purtroppo, vivendo a Treviso non saprei darti info utili, penso basti cercare su google "milano installazione retrocamera retromarcia" e guardare quello più vicino a te tra i risultati se ne avrei
Grazie mille
 
Io farei riparare solo la carrozzeria, poi vedi come funziona la retrocamera,,,,, se proprio non ti appaga, a peschiera Borromeo c'è bazar music che penso faccia anche queste cose......
 
Io farei riparare solo la carrozzeria, poi vedi come funziona la retrocamera,,,,, se proprio non ti appaga, a peschiera Borromeo c'è bazar music che penso faccia anche queste cose......
Grazie mille
 
Salve, ho un KIA SPORTAGE 2020 DI sabato 27 PRESA NUOVA IN CONCESSIONARIA 1.6 136Cv GTI con cam 360.
Ragazzila cam posteriore si vede malissimo non è nitida e super sfocata.
Mi sapete dire se è uno standard ? Ho chiesto al concessionario kia e oltre a farmi l'aggiornamento firware/software non sanno che fare, la Kia Italia dice che oltre a quello che ha fatto il tecnico dell'officina autorizzata non possono fare nulla.
Mi dite se la 360° si debba vedere in questo stato pietoso perché è uno standard ?
Avete auto simili ?
 
Indietro
Alto Basso