• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Telepass

Mi permetto suggerire per chi viaggia poco in autostrada che ci sono soluzioni con telepass Unipol e mooney che si paga solo nei giorni di utilizzo invece di pagare un canone fisso. Io sono con Unipol.

Mi permetto suggerire per chi viaggia poco in autostrada che ci sono soluzioni con telepass Unipol e mooney che si paga solo nei giorni di utilizzo invece di pagare un canone fisso. Io sono con Unipol.
Mi associo a Lamberto.... Io ho il telepass "Pay per Use". Pago 1€ ogni giorno che lo si utilizza piú la tariffa autostradale. Abito in Svizzera e lo uso due tre volte all'anno quando si scende a casa per le ferie. Avevo visto che Unipol é piú conveniente credo si paghi solo 50 cts per giorno di utilizzo. Credo che cambieró anche io

Il telepass è attaccato al suo supporto con del velcro, basta tirare un po' forte, oppure parli di staccare il supporto che si attacca col biadesivo al vetro?
Il mio telepass non ha velcro. Il suo supporto è attaccato al vetro con il biadesivo e io non riesco a staccare il telepass dal supporto.

Il mio telepass non ha velcro. Il suo supporto è attaccato al vetro con il biadesivo e io non riesco a staccare il telepass dal supporto.
ahia... allora non so come aiutarti... eppure ci sarà un modo per sganciarlo...

Avrei dovuto provare a sganciarlo tenendolo in mano prima di attaccarlo al vetro! mea culpa.
Speriamo che qualche amico con supporto come il mio ( vedi foto al mess. 10 )possa aiutarmi.
Ciao e buona giornata.

Non lo conosco, ma potrebbe essere semplicemente a incastro? Quindi, "fare leva" ad esempio con un cacciavite o qualcosa di piatto per sganciarlo?
Oppure, prova a vedere se c'è qualche video su youtube, ormai fanno e postano video istruzioni per qualunque cosa.

Ciao Stonic, ho cercato ma non ho trovato niente riguardo al mio supporto.
Per adesso, rassicurato dai nostri amici still e ssquadro, lo posso lasciare al suo posto dato che non dovrebbe soffrire pericolosamente l'eccessivo calore in abitacolo durante l'estate.

Ciao Stonic, ho cercato ma non ho trovato niente riguardo al mio supporto.
Per adesso, rassicurato dai nostri amici still e ssquadro, lo posso lasciare al suo posto dato che non dovrebbe soffrire pericolosamente l'eccessivo calore in abitacolo durante l'estate.
Per il calore non credo nemmeno io che ci siano problemi, in tanti lo tengono sempre attaccato.

In rete ho trovato questo : " Per rimuovere il Telepass dal supporto, è sufficiente premere le due alette laterali per agire sui due ganci che lo tengono bloccato. Per il riutilizzo è sufficiente reinserirlo nella posizione iniziale attivando così i ganci di blocco."
Se cerchi su Amazon la clip di fissaggio puoi vedere come è fatta

Still, ti ringrazio ma come puoi vedere dalla foto che ho inserito, il mio supporto originale non ha le due alette da premere come quello in vendita su amazon. Potrei provare a far leva sui ganci, come suggerito da Stonic, con un piccolo cacciavite piatto.
Ho anche pensato che potrei, eventualmente, chiedere informazioni in un punto vendita Telepass.

Nelle istruzioni dice che per rimuoverlo bisogna farlo scorrere da sinistra verso destra

Si, ci ho provato ma è durissimo e non vorrei romperlo.
Proverò con più forza.

Ciao, sarebbe meglio (per te) una giornata fresca e un phon, se hai una ... presa !! e una piccola spruzzata di uno spry tipo WD40, Svitol ecc. tra il vetro e l'adesivo.

Indietro
Alto Basso