• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Telo copri Niro

Bigtotore

Neoiscritto
Registrato
29 Settembre 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
9
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2019
Salve a tutti,
Probabilmente sono io che non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, ma ho cercato in tutto il forum e nisba, solo per la Carens oppure antigrandine.
Vorrei comprare un telo copri Niro perché non ho un garage coperto, ma non cerco un telo antigrandine, che sicuramente sarà spesso, pesante e ingombrante. Cerco qualche telo che la ripari dalla polvere, pioggia e sole, però con le misure adeguate, altrimenti mi ritroverei con la storia della coperta corta!!! tira a destra, scappa a sinistra e viceversa..
Ho cercato qualcosa su Amazon ma probabilmente ho messo termini sbagliati e mi sono perso tra le miriade di offerte e cinesate.
E allora chiedo aiuto a voi: Avete qualche Link?, qualche marca affidabile?
Altrimenti mi tocca: o fare da pioniere e sperare bene in un acquisto al buio o spendere un botto e magari ritrovarmi con un prodotto sovrastimato per le mie necessità.
Grazie a tutti.
 
Bigtotore ha scritto:
1. Vorrei comprare un telo copri Niro perché non ho un garage coperto, ma non cerco un telo antigrandine, che sicuramente sarà spesso, pesante e ingombrante
2. Cerco qualche telo che la ripari dalla polvere, pioggia e sole, però con le misure adeguate
3. Avete qualche Link?, qualche marca affidabile?
1. si, ma quello antigrandine è molto + spesso e ti salva se sei in una zona di vandali... o basti pensare agli escrementi degli uccelli che rovinano i teli "leggeri"

2. su amazon/online ne trovi quanti ne vuoi, da 50 a 100 euro a seconda della qualità dei materiali:
- https://www.telocopriauto.com/telo-copriauto-kia-niro-2016-ventilato-antigraffio.html
- https://www.telocopriauto.com/seo_key_word/telo-copriauto-4-stagioni-kia-niro-2016-impermeabile.html
- https://www.amazon.it/COPRIAUTO-IMPERMEABILE-ANTIGRAFFIO-COPERTURA-UNIVERSALE/dp/B07C3QKF22/


3. io ho preso sia il telo da "interni" che da "grandine"... presi online cercando prima sui forum americani e poi nei forum europei.
Io ho una Stinger ma ho preso questi:

INTERNO/ESTERNO: https://www.telocopriauto.com/telo-copriauto-kia-stinger-2018-5-porte-ventilato-antigraffio.html

ESTERNO GRANDINE: https://www.telocopriauto.com/copriauto-telo-antigrandine-kia-stinger-2018-5-porte-impermeabile.html

Quello da interno/esterno (che è anche contro il vento e la pioggia leggera) è leggero e serve per la polvere quando lascio l'auto ferma per oltre 10gg e voglio proteggerla, quello da grandine è ovviamente più pesante e laborioso ma ti protegge veramente bene l'auto se la lasci in strada (essendo spesso ti evita anche se uno passa vicino e ti trovi un graffio)... ma ovvio che ci vogliono 5min a montarlo e 5min a smontarlo, mentre quello "leggero" lo metti in meno di 60 secondi.

Tra i 2 io preferisco quello antigrandine, è + laborioso ma ti protegge meglio... specie per il periodo che si sta avvicinando e visto che a parcheggiare in giro trovi sempre qualche imbecille che ti riga l'auto solo per il gusto di farlo.
 
Mi sa che il nostro amico a Napoli la grandine la vede col binocolo:) anche se la memoria non mi difetta mi sembra che quest'anno una volta sia caduta.
 
... si l'ho visto quello dal vivo. Bello ma col vento forte si stacca e vola via.... ecco perchè lo vendono ;)
 
... si l'ho visto quello dal vivo. Bello ma col vento forte si stacca e vola via.... ecco perchè lo vendono ;)

Non so, se fossimo in un altro Paese forse sì, ma in Italia purtroppo lo vedo troppo a portata di vandali...
 
A Roma dura forse mezzora prima che qualche figlio di madre ignota se lo porti via.
 
Mi sa che il nostro amico a Napoli la grandine la vede col binocolo:) anche se la memoria non mi difetta mi sembra che quest'anno una volta sia caduta.
Hai ragione, e la memoria non ti fa difetto :):):)
Fortunatamente, alle nostre latitudini, la grandine la vediamo raramente e quindi un telo mastodontico come quello dell'ombrello sull'auto sarebbe stato alquanto ridicolo.;)
Alla fine ho seguito il consiglio di ais001 e ho preso su Amazon il telo copriauto MATCC da 36,98.
Lo proverò e poi scriverò una recensione che possa essere utile ad altri.
Grazie a tutti per i consigli e i link.
 
Io ho fatto con altra auto l'esperienza del telo e te lo sconsiglio fortemente:
1 col tempo ti stuferai di metterlo tutte le sere
2 ho sei maniaco della pulizia o con auto moderatamente sporca rischi solo di graffiare la vernice perché se l'operazione la farai da solo dovrai necessariamente strusciarlo in un lato o nell'altro per poterlo calzare
3 se piove è un disastro. Ti ritrovi un telo enorme zuppo. Ti Farà marcio nel toglierlo e non saprai dove riporlo per farlo asciugarsi.
Bho col tempo e l'esperienza per me son soldi buttati. A meno che uno non preveda un lungo fermo macchina ma anche li.... sarei scettico
 
Bhe come darti torto, ma permettimi, ho l'auto nuova da 3 giorni e lasciamela coccolare un poco :p:p
Poi, col tempo sicuramente mi stuferò (anche se già da adesso non prevedo di calzarla tutte le sere, ma soltanto in previsione di maltempo o di soste medio-lunghe) poi, tra un tot di mesi inizierò a diradare le calzate e ad aumentare le scuse:
Stasera sono stanco e non mi va;
Quelle nuvole saranno sicuramente passeggere;
Sono solo quattro gocce, un po' di pioggia le farà bene (manco fosse un campo coltivato...hahahahahaha)
E così finirà la storia del telo copri Niro. :):):)
 
La Niro la parcheggio nel mio posto auto di proprietà che è coperto con canneto ombreggiante, nel garage ci tengo le moto. Durante l'estate quando non uso l'auto per qualche giorno la copro per proteggerla dal sole (auto nera = forno ) e dalla polvere. Ho comprato un po' di mq di tessuto non tessuto bianco, molto leggero e morbido e ci ho fatto un telo su misura. Sui lati 4 cordicelle in corrispondenza dei cerchi per legarlo sulle razze evitando che voli via. Speso 15€ e fa il suo lavoro, ovviamente se piove é un disastro, pesa una tonnellata e si appiccica come una ventosa.
 
Indietro
Alto Basso