• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Telo copri Niro

Bigtotore

Neoiscritto
Punteggio reazioni
9
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2019
Salve a tutti,
Probabilmente sono io che non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, ma ho cercato in tutto il forum e nisba, solo per la Carens oppure antigrandine.
Vorrei comprare un telo copri Niro perché non ho un garage coperto, ma non cerco un telo antigrandine, che sicuramente sarà spesso, pesante e ingombrante. Cerco qualche telo che la ripari dalla polvere, pioggia e sole, però con le misure adeguate, altrimenti mi ritroverei con la storia della coperta corta!!! tira a destra, scappa a sinistra e viceversa..
Ho cercato qualcosa su Amazon ma probabilmente ho messo termini sbagliati e mi sono perso tra le miriade di offerte e cinesate.
E allora chiedo aiuto a voi: Avete qualche Link?, qualche marca affidabile?
Altrimenti mi tocca: o fare da pioniere e sperare bene in un acquisto al buio o spendere un botto e magari ritrovarmi con un prodotto sovrastimato per le mie necessità.
Grazie a tutti.

Bigtotore ha scritto:
1. Vorrei comprare un telo copri Niro perché non ho un garage coperto, ma non cerco un telo antigrandine, che sicuramente sarà spesso, pesante e ingombrante
2. Cerco qualche telo che la ripari dalla polvere, pioggia e sole, però con le misure adeguate
3. Avete qualche Link?, qualche marca affidabile?
1. si, ma quello antigrandine è molto + spesso e ti salva se sei in una zona di vandali... o basti pensare agli escrementi degli uccelli che rovinano i teli "leggeri"

2. su amazon/online ne trovi quanti ne vuoi, da 50 a 100 euro a seconda della qualità dei materiali:
- https://www.telocopriauto.com/telo-copriauto-kia-niro-2016-ventilato-antigraffio.html
- https://www.telocopriauto.com/seo_key_word/telo-copriauto-4-stagioni-kia-niro-2016-impermeabile.html
- https://www.amazon.it/COPRIAUTO-IMPERMEABILE-ANTIGRAFFIO-COPERTURA-UNIVERSALE/dp/B07C3QKF22/

3. io ho preso sia il telo da "interni" che da "grandine"... presi online cercando prima sui forum americani e poi nei forum europei.
Io ho una Stinger ma ho preso questi:

INTERNO/ESTERNO: https://www.telocopriauto.com/telo-copriauto-kia-stinger-2018-5-porte-ventilato-antigraffio.html

ESTERNO GRANDINE: https://www.telocopriauto.com/copriauto-telo-antigrandine-kia-stinger-2018-5-porte-impermeabile.html

Quello da interno/esterno (che è anche contro il vento e la pioggia leggera) è leggero e serve per la polvere quando lascio l'auto ferma per oltre 10gg e voglio proteggerla, quello da grandine è ovviamente più pesante e laborioso ma ti protegge veramente bene l'auto se la lasci in strada (essendo spesso ti evita anche se uno passa vicino e ti trovi un graffio)... ma ovvio che ci vogliono 5min a montarlo e 5min a smontarlo, mentre quello "leggero" lo metti in meno di 60 secondi.

Tra i 2 io preferisco quello antigrandine, è + laborioso ma ti protegge meglio... specie per il periodo che si sta avvicinando e visto che a parcheggiare in giro trovi sempre qualche imbecille che ti riga l'auto solo per il gusto di farlo.

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
Mi sa che il nostro amico a Napoli la grandine la vede col binocolo:) anche se la memoria non mi difetta mi sembra che quest'anno una volta sia caduta.

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
... si l'ho visto quello dal vivo. Bello ma col vento forte si stacca e vola via.... ecco perchè lo vendono ;)

... si l'ho visto quello dal vivo. Bello ma col vento forte si stacca e vola via.... ecco perchè lo vendono ;)

Non so, se fossimo in un altro Paese forse sì, ma in Italia purtroppo lo vedo troppo a portata di vandali...

A Roma dura forse mezzora prima che qualche figlio di madre ignota se lo porti via.

Mi sa che il nostro amico a Napoli la grandine la vede col binocolo:) anche se la memoria non mi difetta mi sembra che quest'anno una volta sia caduta.
Hai ragione, e la memoria non ti fa difetto :):):)
Fortunatamente, alle nostre latitudini, la grandine la vediamo raramente e quindi un telo mastodontico come quello dell'ombrello sull'auto sarebbe stato alquanto ridicolo.;)
Alla fine ho seguito il consiglio di ais001 e ho preso su Amazon il telo copriauto MATCC da 36,98.
Lo proverò e poi scriverò una recensione che possa essere utile ad altri.
Grazie a tutti per i consigli e i link.

Io ho fatto con altra auto l'esperienza del telo e te lo sconsiglio fortemente:
1 col tempo ti stuferai di metterlo tutte le sere
2 ho sei maniaco della pulizia o con auto moderatamente sporca rischi solo di graffiare la vernice perché se l'operazione la farai da solo dovrai necessariamente strusciarlo in un lato o nell'altro per poterlo calzare
3 se piove è un disastro. Ti ritrovi un telo enorme zuppo. Ti Farà marcio nel toglierlo e non saprai dove riporlo per farlo asciugarsi.
Bho col tempo e l'esperienza per me son soldi buttati. A meno che uno non preveda un lungo fermo macchina ma anche li.... sarei scettico

Bhe come darti torto, ma permettimi, ho l'auto nuova da 3 giorni e lasciamela coccolare un poco :p:p
Poi, col tempo sicuramente mi stuferò (anche se già da adesso non prevedo di calzarla tutte le sere, ma soltanto in previsione di maltempo o di soste medio-lunghe) poi, tra un tot di mesi inizierò a diradare le calzate e ad aumentare le scuse:
Stasera sono stanco e non mi va;
Quelle nuvole saranno sicuramente passeggere;
Sono solo quattro gocce, un po' di pioggia le farà bene (manco fosse un campo coltivato...hahahahahaha)
E così finirà la storia del telo copri Niro. :):):)

La Niro la parcheggio nel mio posto auto di proprietà che è coperto con canneto ombreggiante, nel garage ci tengo le moto. Durante l'estate quando non uso l'auto per qualche giorno la copro per proteggerla dal sole (auto nera = forno ) e dalla polvere. Ho comprato un po' di mq di tessuto non tessuto bianco, molto leggero e morbido e ci ho fatto un telo su misura. Sui lati 4 cordicelle in corrispondenza dei cerchi per legarlo sulle razze evitando che voli via. Speso 15€ e fa il suo lavoro, ovviamente se piove é un disastro, pesa una tonnellata e si appiccica come una ventosa.

Indietro
Alto Basso