Saifer981
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Ciao a tutti. Volevo chiederVi un'informazione. Premetto che non me ne intendo di elettronica e altro, però volevo sapere qualche vostro consiglio.
L'altra settimana ho portato la mia Carens 1.7 CRDI Class 115 cv 7P del 2015 a fare il secondo tagliando e ho fatto presente al capo meccanico un piccolo problema.
Premetto che abito a Venezia e in questi giorni, alla mattina alle 6, la temperatura è di circa 2 gradi:
Parto da casa con la lancetta della temperatura a zero, dopo circa 10 minuti inizia ad alzarsi e arriva un po' sotto dei 90 gradi (come al solito). Arrivo in colonna del ferry boat e resto con la temperatura fissa sotto i 90 gradi e resto con il motore acceso e fermo per altri 20 minuti. Dopo un paio di minuti che sono fermo con motore acceso la lancetta della temperatura del motore va completamente a zero però dalle bocchette dell'aria esce la temperatura che ho impostato sui 22 gradi.
La lancetta comincia ad alzarsi e tornare sotto dei 90 gradi quando comincio a muovermi. Secondo voi è normale che si comporti così? Non mi era mai successo prima.
La risposta del capo meccanico Kia è stata che fuori la temperatura è molto bassa e anche con motore acceso e macchina non da tanto tempo accesa il motore si raffreddi rapidamente e di conseguenza la lancetta del motore vada giù.
Ora, per mia ignoranza, se il motore ha raggiunto una certa determinata temperatura in marcia e poi mi fermo per un breve periodo a motore "sempre" acceso la temperatura non dovrebbe mantenersi stabile anche con temperatura bassa all'esterno?
L'altra settimana ho portato la mia Carens 1.7 CRDI Class 115 cv 7P del 2015 a fare il secondo tagliando e ho fatto presente al capo meccanico un piccolo problema.
Premetto che abito a Venezia e in questi giorni, alla mattina alle 6, la temperatura è di circa 2 gradi:
Parto da casa con la lancetta della temperatura a zero, dopo circa 10 minuti inizia ad alzarsi e arriva un po' sotto dei 90 gradi (come al solito). Arrivo in colonna del ferry boat e resto con la temperatura fissa sotto i 90 gradi e resto con il motore acceso e fermo per altri 20 minuti. Dopo un paio di minuti che sono fermo con motore acceso la lancetta della temperatura del motore va completamente a zero però dalle bocchette dell'aria esce la temperatura che ho impostato sui 22 gradi.
La lancetta comincia ad alzarsi e tornare sotto dei 90 gradi quando comincio a muovermi. Secondo voi è normale che si comporti così? Non mi era mai successo prima.
La risposta del capo meccanico Kia è stata che fuori la temperatura è molto bassa e anche con motore acceso e macchina non da tanto tempo accesa il motore si raffreddi rapidamente e di conseguenza la lancetta del motore vada giù.
Ora, per mia ignoranza, se il motore ha raggiunto una certa determinata temperatura in marcia e poi mi fermo per un breve periodo a motore "sempre" acceso la temperatura non dovrebbe mantenersi stabile anche con temperatura bassa all'esterno?