• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

A me con Renault hanno sempre telefonato per chiedermi come mi sono trovato. Dopo 4 Clio, due Kangoo ed una Twingo mai avuto nessuna lamentela, concessionario impeccabile così come i mezzi. Sicuramente se Renault avesse avuto a listino un mezzo come la Niro sarei rimasto con loro.
Per ora della Niro sono più che soddisfatto anche se un mese è poco per giudicare. Della struttura Kia invece non sono soddisfatto per nulla.
 
Io ho sentito il concessionario di Torino, mi dicono che la mia è ancora a al Faldo di Livorno e che dovrebbe arrivare la prossima settimana in concessionario. Sono alquanto scettico..la consegna a me era prevista entro Giugno all'atto dell'ordine.
 
Ma la data è sempre stata il 4 luglio o te l'hanno spostata in avanti?
4 luglio con la nave attraccata il 21?!?
Qua finisce che te la consegnano il 15... Spero di non essere nella stessa situazione, finisce che vado in vacanza con la yaris di mia moglie.
Infastidisce il fatto che, se mi avessero dato info trasparenti, avrei preso lo stesso la macchina, solo di un altro colore
 
4 luglio con la nave attraccata il 21?!?
Qua finisce che te la consegnano il 15... Spero di non essere nella stessa situazione, finisce che vado in vacanza con la yaris di mia moglie.
Infastidisce il fatto che, se mi avessero dato info trasparenti, avrei preso lo stesso la macchina, solo di un altro colore
La nave è attraccata il 17/06, il 21/06 era la data di arrivo prevista al Faldo di Livorno (almeno per la mia), quindi in teoria il 4/07 potrebbe anche starci come data di arrivo in concessionario...
 
Aggiornamento: sentito concessionario, ora abbiamo almeno il numero di telaio, e a detta sua la macchina dovrebbe arrivare prossima settimana in concessionaria. Nel frattempo ho iniziato le pratiche per il finanziamento in modo da velocizzare i tempi. Vedremo!
 
La nave è attraccata il 17/06, il 21/06 era la data di arrivo prevista al Faldo di Livorno (almeno per la mia), quindi in teoria il 4/07 potrebbe anche starci come data di arrivo in concessionario...
Ma la sequenza è nave-faldo-sdogsnata-bisarca o nave-sdoganata-faldo-bisarca?

Ciao!
 
Ok, torna quindi, settimana scorsa me la davano "da sdoganare".
Speriamo di chiudere in settimana, con una macchina in meno in casa stiamo impazzendo, mia moglie mi fa da taxista
 
Ok, torna quindi, settimana scorsa me la davano "da sdoganare".
Speriamo di chiudere in settimana, con una macchina in meno in casa stiamo impazzendo, mia moglie mi fa da taxista
Come ti capisco! Pure io sono stato più di venti giorni a piedi prima di avere una sostitutiva
 
io con la macchia a mezzi con mia moglie per due mesi...
 
io invece ho un solo cruccio qualora dovesse tardare la consegna, che è quello di poterla "testare" un po' su percorsi misti prima di mettermi in viaggio per le vacanze dove mi sparo 1000 Km di autostrada in un fiato. Siccome in questi due mesi mi sono letto il manuale un paio di volte ( !! ) vorrei evitare appunto di rodare la macchina a velocità costante ( cosa che loro sconsigliano ) , come invece farei con il Cruise Control inserito fino a Brindisi. Ecco perchè ho messo un filo di pressione al concessionario che comunque , ad oggi, riceverebbe ancora voti alti qualora anche io non fossi stato schedato dal "grande Fratello Kia " e ricevessi il questionario di customer satisfaction.
 
@delo73 appena arrivata la macchina mi sono fatto 1000 km per andare da roma a verona e tornare, ma ti assicuro che la velocità costante era solo un timore, nella realtà non sono mai riuscito a mantenere la stessa velocità per più di 5 minuti. Quindi non preoccupartene più di tanto...
 
@delo73 appena arrivata la macchina mi sono fatto 1000 km per andare da roma a verona e tornare, ma ti assicuro che la velocità costante era solo un timore, nella realtà non sono mai riuscito a mantenere la stessa velocità per più di 5 minuti. Quindi non preoccupartene più di tanto...
lo so ma conosco il mio modo di guidare, la strada e il traffico ... metto a 130/135 e via ...solitamente non tocco freno fino al casello di Bari ( esigenze di vescica familiari a parte!! )
 
La data fornita al momento della proposta di consegna era intorno metà maggio, poi procastinata senza comunicazione alcuna.
Informazioni avute tramite unione di forum, chiamate al conce e mail a infokia.
Il 4 luglio mi ha detto disponibilità al faldo non arrivo al concessionario... Per i voti sarò onesto e trasparente visto che si tratta di intervista telefonica con una persona reale.
 
Ci mancherebbe non essere onesti. Ma chi non è onesto? Noi o loro? Io dovevo riceverla a metà aprile, pochi giorni dopo il contratto ho dovuto accettare di passare dai cerchi da 16 a quelli da 18 poi ancora da grigio grafite a nero. E comunque da metà aprile siamo arrivati al 30 maggio, rinvio dopo rinvio, senza nessuna notizia da parte loro. Devo ancora ringraziare il concessionario che alla fine si è vendere arrabbiato, litigando al telefono con loro davanti a me. Fino a che, il giorno che l'auto è arrivata a loro non risultava sulla bisarca. Soddisfazione per il prodotto per ora tanta, per il servizio zero.
lo so ma conosco il mio modo di guidare, la strada e il traffico ... metto a 130/135 e via ...solitamente non tocco freno fino al casello di Bari ( esigenze di vescica familiari a parte!! )
Per le ferie andrò in Calabria facendo tappa un giorno a Fiuggi. Autostrada fino a Rosignano, poi Aurelia fino a Civitavecchia. Non sono il tipo da 130 fisso, nel viaggio cerco di andare rilassato e di godermi anche un po'il tragitto, non ho fretta di arrivare, altrimenti prenderei l'aereo. Ora l'auto ha 700km, fra due settimane 4000 :D
 
Indietro
Alto Basso