• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

lo so ma conosco il mio modo di guidare, la strada e il traffico ... metto a 130/135 e via ...solitamente non tocco freno fino al casello di Bari ( esigenze di vescica familiari a parte!! )
Ecco, con la Niro 130/135 non è proprio utilizzarla al meglio.. :)
 
Ci mancherebbe non essere onesti. Ma chi non è onesto? Noi o loro? Io dovevo riceverla a metà aprile, pochi giorni dopo il contratto ho dovuto accettare di passare dai cerchi da 16 a quelli da 18 poi ancora da grigio grafite a nero. E comunque da metà aprile siamo arrivati al 30 maggio, rinvio dopo rinvio, senza nessuna notizia da parte loro. Devo ancora ringraziare il concessionario che alla fine si è vendere arrabbiato, litigando al telefono con loro davanti a me. Fino a che, il giorno che l'auto è arrivata a loro non risultava sulla bisarca. Soddisfazione per il prodotto per ora tanta, per il servizio zero.
Per le ferie andrò in Calabria facendo tappa un giorno a Fiuggi. Autostrada fino a Rosignano, poi Aurelia fino a Civitavecchia. Non sono il tipo da 130 fisso, nel viaggio cerco di andare rilassato e di godermi anche un po'il tragitto, non ho fretta di arrivare, altrimenti prenderei l'aereo. Ora l'auto ha 700km, fra due settimane 4000 :D
Appunto, più rilassato che con il CC... 130 è una onesta velocità di crociera e l'unica fretta che ho è l'imbarco del traghetto a Brindisi. Conoscendo la proverbiale efficienza delle autorità portuali brindisine meglio arrivare con un certo margine. E comunque appunto... vorrei poter partire anche io con 700/800 kilometri sulle spalle ( sia della macchina che dell' autista nei suoi confronti ).
Ecco, con la Niro 130/135 non è proprio utilizzarla al meglio.. :)
Lo so ma non è che mi faccio Milano Brindisi in statale solo per apprezzare la Niro :p!.. a meno di non fermarmi da @Grumpy :D:D:D
 
Evidentemente abbiamo stili diversi: 130 è il massimo che puoi fare teoricamente in autostrada, e col traffico dei mesi estivi dubito sia possibile mantenerlo come velocità ordinaria, anche per non avere l'incubo costante tutor + autovelox.
Poi mantenere quella velocità in termini di consumi costa parecchio e stanca il conducente per il livello di attenzione. Sono più per la media da 110.
 
Appunto, più rilassato che con il CC... 130 è una onesta velocità di crociera e l'unica fretta che ho è l'imbarco del traghetto a Brindisi. Conoscendo la proverbiale efficienza delle autorità portuali brindisine meglio arrivare con un certo margine. E comunque appunto... vorrei poter partire anche io con 700/800 kilometri sulle spalle ( sia della macchina che dell' autista nei suoi confronti ).
Lo so ma non è che mi faccio Milano Brindisi in statale solo per apprezzare la Niro :p!.. a meno di non fermarmi da @Grumpy :D:D:D
Beh, già 120/125 ti potrebbe dare delle sorprese non indifferenti...
 
Beh, già 120/125 ti potrebbe dare delle sorprese non indifferenti...
Ecco perchè ho bisogno di rodare anche l'autista e non solo l'auto!!!! ;)
Evidentemente abbiamo stili diversi: 130 è il massimo che puoi fare teoricamente in autostrada, e col traffico dei mesi estivi dubito sia possibile mantenerlo come velocità ordinaria, anche per non avere l'incubo costante tutor + autovelox.
Poi mantenere quella velocità in termini di consumi costa parecchio e stanca il conducente per il livello di attenzione. Sono più per la media da 110.
Solitamente partendo la sera non trovo traffico fino a Bari...lo faccio proprio per poter tenere la velocità costante senza troppi "elastici" . Sul calo d'attenzione non saprei ... sono allenato a lunghi tratti autostradali in orari strani. Leggerete i risultati nel thread consumi comunque. ;)
 
Ai tempi in cui si viaggiava con Opel Kadett 1.6 diesel da 60 cv senza clima pure io facevo i lunghi viaggi partendo di notte. Però le ore non passano mai e fisiologicamente ci si stanca di più. Con gli ultimi viaggi lunghi fatti con Kangoo il fatto di avere climatizzatore e cruise già la comodità è aumentata di molto, permettendo di viaggiare partendo al mattino presto. Con la Niro si sale ancora più in alto, confort,silenziosità sono sicuramente ad un livello superiore. Poi il fatto di avere il cruise adattivo per staccare ogni tanto la gamba dell'acceleratore, la frenata di emergenza e il mantenimento della corsia credo possa permettere lunghe ore in relax. Comunque tra mercoledì mattina e giovedì sera dovrei avere percorso quasi 1500 km, vi dirò :p
 
@still, mi sa tanto che quanto a Km percorsi in breve tempo ce la battiamo, eh?
 
Avevo chiesto info anche a Kia Italia prima di chiamare concessionario, mi hanno appena richiamato e mi dicono arrivo a Livorno il 7 luglio e quindi consegna entro fine mese. Considerando che l'ho ordinata il 30 Marzo e mi avevano detto consegna entro metà maggio... Me lo aspettavo, le sorprese non finiscono mai, e con questo ho finito le parole, spero solamente che il prodotto acquistato ripaghi la penosa gestione degli ordini e il comportamento poco professionale e trasparente dei concessionari.
 
@pizeta_76 posso garantirti che nonostante i disagi subiti durante l'attesa (ho fatto concorrenza a @still, in merito), una volta arrivata l'auto, ti scordi di tutto e te la godi...
 
spero solamente che il prodotto acquistato ripaghi la penosa gestione degli ordini e il comportamento poco professionale e trasparente dei concessionari.
Su questo non prenderti pensieri ;)
 
Aggiornamento: sentito concessionario, ora abbiamo almeno il numero di telaio, e a detta sua la macchina dovrebbe arrivare prossima settimana in concessionaria. Nel frattempo ho iniziato le pratiche per il finanziamento in modo da velocizzare i tempi. Vedremo!
Anche io oggi ho avuto novità dal concessionario. Il telaio già c era settimana scorsa, ora è già stata fatturata e ho, come te, iniziato le pratiche del finanziamento per velocizzare! Da quel che mi dice settimana prossima c’è di sicuro!! E quindi saremmo nei tempi previsti.
 
una volta fatturata, devono solo caricarla sulla bisarca e consegnarla al concessionario...
 
Anche io oggi ho avuto novità dal concessionario. Il telaio già c era settimana scorsa, ora è già stata fatturata e ho, come te, iniziato le pratiche del finanziamento per velocizzare! Da quel che mi dice settimana prossima c’è di sicuro!! E quindi saremmo nei tempi previsti.

... stante le ultime nuove, posso copiaincollare il tuo post... Luglio col bene che ti voglio.. ;)
 
Anche io oggi ho avuto novità dal concessionario. Il telaio già c era settimana scorsa, ora è già stata fatturata e ho, come te, iniziato le pratiche del finanziamento per velocizzare! Da quel che mi dice settimana prossima c’è di sicuro!! E quindi saremmo nei tempi previsti.
Ottimo, io in realtà non mi illudo su prossima settimana onestamente. Spero però di averla la settimana del 9!!
 
Indietro
Alto Basso