• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Picanto 2017 - topic ufficiale

Dai sono veramente contento per tè 🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾 Miti
 
Grazie Pio. Sono davvero contento della vettura. @The_mayor aveva ragione. Va che è un piacere.
Post automatically merged:

Confermo con l'impianto audio, una buona acustica.
 
Vedrai che ne sarai soddisfatto, qualità molto sopra la media!
 
@The_mayor ,
Ciao miti, guarda ti posso dare la mia testimonianza, ritirata ad ottobre 2022, 1.0 cambio automatico, gran macchina, curata, ben allestita, mi ha stupito parecchio, abbiamo girato un sacco prima di ordinarla, ma alla fine il rapporto qualità prezzo è stato il migliore.
Il cambio automatico non è velocissimo ma va più che bene, sono sicuro che ne sarete soddisfatti.
Per qualsiasi info chiedi pure
@The_mayor , la macchina è assolutamente valida. Assolutamente. Faccio un po' di fatica "interpretare" il cambio. 2500 giri per cambiare dalla prima alla seconda e più o meno uguale dalla seconda alla terza. Queste due cambiate le senti proprio. Leggevo nel libro che il cambio si deve assestare dopo cca 1500 km. Vedremo.
 
Miti nel senso che le cambiate le senti più lunghe rispetto al normale ?
 
Si, una cosa del genere. Il manuale automatizzato e come un normale "manuale" dove una centralina fa da "piede/ frizione". Normalmente quando guidavo col manuale cambiavo intanto ai 1500 giri. Con la seconda intorno ai 1700. Dalle 1500 a 2500 c'è un eternità. Ma magari una volta fatto il rodaggio si assesterà diversamente. Poi senti proprio la cambiata. Perché si tratta solo di un disco frizione al interno del cambio.
 
Effettivamente c'è un vuoto tra una marcia e l'altra, ma poi ti ci abitui e non lo senti più! Per farlo cambiare prima basta essere leggero con il piede, sia io che mia moglie ne siamo entusiasti, nel suo piccolo è spaziosa e confortevolissima, dietro ci sono stati tre compagni di scuola di mio figlio benissimo!
 
Effettivamente c'è un vuoto tra una marcia e l'altra, ma poi ti ci abitui e non lo senti più! Per farlo cambiare prima basta essere leggero con il piede, sia io che mia moglie ne siamo entusiasti, nel suo piccolo è spaziosa e confortevolissima, dietro ci sono stati tre compagni di scuola di mio figlio benissimo!
Ti ringrazio per il tuo ottimo consiglio, @The_mayor. La logica del "premere di meno per avere di più" è molto interessante. Sulla storia dei consumi ho fatto il pieno l'altro ieri e ho fatto una 60 di km. L'indicatore è ancora al massimo, sembra che non ha nessuna intenzione di muoversi. Questo si che è un ottimo pregio. Poi quattro freni a disco cavolo che frena. Ottimi e comodi gli interni, è ben fatta davvero. Si sente la qualità. Come rumorosità a 100 km orari c'è... io penso che sono gli specchietti come conformazione aerodinamica proprio della calotta. Il sistema audio e eccellente ed lo schermo è come quello della mia Ceed come dimensioni. Validi i cerchi in lega. Ti do ragione, @The_mayor. Tante cose in una macchinina del genere. Una cosa che può sembrare una mancanza è lo specchietto interno normalissimo. E meno male. Premi la levetta e non hai quei riflessi fastidiosi da dietro. Quelli "elettronici" filtrano tutto meno i fari a led odierni davvero accecanti. Direi un 9,5 come voto finale.
 
Concordo, in un anno di utilizzo mai yna noia, per i consumi non saprei mia moglie ha il piede pesante, comunque resta una delle utilitarie meglio rifinite che abbia mai visto
 
Ho imparato una cosa oggi , invece di forzare il cambio e andare su di giri a 1800-2000 giri nella prima , e 2100 nella seconda rilasciare poco l'acceleratore ed ecco che la marcia si inserisce senza quel gap di giri troppo alti. Fatto Milano prima quasi perfetta. Basta sentire il motore un po'. In tangenziale va che è un piacere invece.
 
Dai che vi racconto una bella... Ieri esco dal turno di notte come al solito alle 7.30. Prendo la macchina e torno a casa. Visto che c'è un parcheggio più tranquillo qui da qualche parte parcheggio la mia davanti alla stazione per portare la Picanto un quel post più tranquillo. Poi in seguito tornare e spostare anche la mia. Avendo le chiavi con me cerco di aprire la macchina col telecomando. Nulla 😱🥵🤬. Di nuovo ... assolutamente nulla. E che cavolo !!! Di nuovo ...nada. E che pizza !!! Cerco di aprire con la chiave, non apro la macchina con la chiave dai tempi di Tutankhamon... nulla di nuovo. Sapete quando ti incavoli in tre secondi ed inizi bestemmiare ? A bassa voce , ovviamente. Mentre smanettavo alla macchina, una voce dietro di me ... " Mi scusi ma cosa fa alla mia auto ???". Ovviamente in seguito spiegazioni, le ho fatto vedere il certificato di proprietà della mia. Ragazzi, era perfettamente uguale alla mia. Meno ...il cambio automatico. Che figura di m. La mia era una decina di auto più in là. Che figuraccia!!!😀😀😀
Post automatically merged:

Dalle mie parti sono già una quindicina di Picanto. Sembra una specie di emorragie di Kia. Fortunatamente al momento solo una uguale alla mia.
 
Già fatto con la kuga del mio vicino
 
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la nuova Kia Picanto 2017. I dati che vi chiedo di condividere sono:

- DATA ORDINE
- DATA PRODUZIONE STIMATA
- DATA ARRIVO IN ITALIA
- CONSEGNA AL CLIENTE STIMATA
stiamo andando mooolto off-topic...
 
Indietro
Alto Basso