• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Dal 28 di marzo ancora niente? Ma il Concessionario cosa dice?
Non vorrei allarmare nessuno ma (tra i denti) mi è stato “fatto capire” che c’è un problema che riguarda il motore specifico (1000 benzina) e la nuova normativa antinquinamento. Mi è stato detto che a metà ottobre dovrebbero arrivare le prime autovetture con quella motorizzazione. Vi aggiorno
 
Non vorrei allarmare nessuno ma (tra i denti) mi è stato “fatto capire” che c’è un problema che riguarda il motore specifico (1000 benzina) e la nuova normativa antinquinamento. Mi è stato detto che a metà ottobre dovrebbero arrivare le prime autovetture con quella motorizzazione. Vi aggiorno
Dovranno montare i filtri antiparticolato percui ci saranno ritardi di produzione
 
Dovranno montare i filtri antiparticolato percui ci saranno ritardi di produzione
Questa da un senso a tutto. Ma la domanda adesso è: ma gli eventuali filtri antiparticolato non dovevano essere già previsti? Cosa è cambiato dal momento del lancio della vettura ad oggi? Irrigidimento della normativa? Possibile che l’aggioramento della normativa possa mettere fuori condizione di vendita una vettura ancora da consegnare?
 
Possibile che l’aggioramento della normativa possa mettere fuori condizione di vendita una vettura ancora da consegnare?
è possibile se la normativa prevede che a partire dalla data X tutte le auto di nuova immatricolazione devono rispondere a determinati requisiti, di cui la precedente versione Euro non le rispetta...
 
Da settembre sono stati inaspriti i limiti di particolato per i benzina e i motori turbo han dovuto montare i filtri (vale per tutte le marche), inoltre è stato introdotto il nuovo ciclo di omologazione WLTP.
Se guardate le immatricolazioni di settembre rispetto all'anno scorso sono calate del 25% proprio a causa dei ritardi dovuti alla normativa.
La cosa assurda è che da marzo non abbiano potuto cobsegnartene una con la vecchia omologazione
 
è possibile se la normativa prevede che a partire dalla data X tutte le auto di nuova immatricolazione devono rispondere a determinati requisiti, di cui la precedente versione Euro non le rispetta...
Ottimo acquistare un’auto che rispetterà normative future! Anche se c’è da aspettare oltre modo la consegna. Mi dispiace per la poca chiarezza del concessionario. La Stonic mi piace, ho provato la versione con la motorizzazione da 1000 a benzina e quindi aspetterò con pazienza.
 
Scusate, ma non c'è ancora nessuno del forum che ha una 1000 con il FAP? Perché se così fosse sarebbe veramente preoccupante, altrimenti il ritardo nella consegna dell'auto di @luigigiosue è dovuto ad altro.....
 
Scusate, ma non c'è ancora nessuno del forum che ha una 1000 con il FAP? Perché se così fosse sarebbe veramente preoccupante, altrimenti il ritardo nella consegna dell'auto di @luigigiosue è dovuto ad altro.....
Il 1000 con "FAP" è in vendita da settembre credo percui nessuno lo ha
 
Il 1000 con "FAP" è in vendita da settembre credo percui nessuno lo ha
Nella sfortuna del ritardo di consegna/ordine (probabilmente dovuto al concessionario) devo ritenermi fortunato nel dover aspettare ma per una Stonic 1000 che Monti il FAP!!! (Le lezioni yoga Zen stanno facendo il loro dovere)
 
La mia è arrivata.
Ordinata sabato 22 Settembre, ma già dichiarata dal concessionario "in consegna".
Motore 1.000cc 120 CV.
Me la consegnano Lunedì 8 ottobre

Avrà il FAP ? ...
 
:eek: Andiamo bene! Tra l'altro a me la banca delibererà l'ok per il fido che ho chiesto per l'acquisto dell'auto in questo mese e la delibera ha validità di 6 mesi...se non mi arriva entro inizio anno mi incazzo come una biscia :mad:
 
La mia è arrivata.
Ordinata sabato 22 Settembre, ma già dichiarata dal concessionario "in consegna".
Motore 1.000cc 120 CV.
Me la consegnano Lunedì 8 ottobre

Avrà il FAP ? ...
Chiedi/leggi il manuale, occhio che sui benzina non si chiamerà FAP o DPF che sono sui diesel, ma avrá un nome/funzionamento diverso
 
La mia è arrivata.
Ordinata sabato 22 Settembre, ma già dichiarata dal concessionario "in consegna".
Motore 1.000cc 120 CV.
Me la consegnano Lunedì 8 ottobre

Avrà il FAP ? ...
Mi piacerebbe sapere quando l'ha ordinata il Concessionario........... non credo prima del 28 marzo, data in cui l'ha ordinata @luigigiosue.........
 
Indietro
Alto Basso