• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

@Peterliuk Grazie speriamo! Anche giugno luglio andrebbero benissimo per me e speriamo che per quel termine abbiano già capito come risolvere il problema riscontrato da molti GPL
 
Ciao a tutti,

ho acquistato una kia stonic style ecoGPL il 28/12/2018. Il concessionario mi aveva detto che la consegna sarebbe stata il 20/03/2019 ma che una volta associato il contratto i tempi si sarebbero ridotti.
E invece si sono allargati :mad:.
Ho contattato la concessionaria il 28/03/2019 e mi ha detto che la macchina è a Livorno per montare il sistema GPL. Dovrebbe arrivare a metà aprile. Ho chiesto una data ma non sanno dirmi nulla, neppure se prima o dopo pasqua. Hanno detto che il ritardo non è colpa loro, ma di kia italia.
Ho contattato kia italia e mi hanno detto la stessa cosa (metà aprile), ma non sanno darmi una data, e che per qualsiasi altra informazione devo far riferimento al concessionario. Io mi sono complimentato per il loro comportamento di scaricabarili che si palleggiano tra loro.
Ora sto valutando di disdire il contratto ma non vorrei perdere i 1000 euro dati come anciticipo.
Nel contratto c'è scritto che si riservano 120gg dalla data di consegna, ma non è stata segnata alcuna data di consegna. L'unica data presente è la data di acquisto (28/12/2018). In tal caso posso contare 120gg da questa data e poi chiedere la disdetta?

Sono abbastanza deluso da questo comportamento che hanno tenuto mentendomi sulle tempistiche reali.

Grazie
 
L'errore è stato illuderti che sarebbe arrivata in 90 giorni, quando sanno benissimo che un'auto che deve essere costruita in Korea, dopo l'ordine impiega ad arrivare in Italia circa 100 giorni, più nel caso del gpl altre 2 settimane per l'installazione. Oramai ti conviene aspettare credo, se è in brc tempo massimo 10-14 giorni te la dovrebbero consegnare
 
L'errore è stato illuderti che sarebbe arrivata in 90 giorni, quando sanno benissimo che un'auto che deve essere costruita in Korea, dopo l'ordine impiega ad arrivare in Italia circa 100 giorni, più nel caso del gpl altre 2 settimane per l'installazione. Oramai ti conviene aspettare credo, se è in brc tempo massimo 10-14 giorni te la dovrebbero consegnare
Quoto, ormai hai aspettato tutto questo tempo, l'auto è già in conversione, ci sei! 90 giorni possono volerci per una standard ma per un GPL vanno considerati sempre 120 secondo me, anche io ho ordinato a fine Febbraio e come previsione mi danno fine maggio ma sono consapevole che può diventare fine Giugno già di mio
 
aggiornamento sulla con segna della stonic, oggi ho sentito la concessionaria e l'auto ordinata a inizio febbraio è previsto che arrivi in italia a metà maggio quindi, per la consegna se ne parla a fine maggio
 
Bene, tornano i circa 100 giorni di cui parlavo...
 
Ciao a tutti,

ho acquistato una kia stonic style ecoGPL il 28/12/2018. Il concessionario mi aveva detto che la consegna sarebbe stata il 20/03/2019 ma che una volta associato il contratto i tempi si sarebbero ridotti.
E invece si sono allargati :mad:.
Ho contattato la concessionaria il 28/03/2019 e mi ha detto che la macchina è a Livorno per montare il sistema GPL. Dovrebbe arrivare a metà aprile. Ho chiesto una data ma non sanno dirmi nulla, neppure se prima o dopo pasqua. Hanno detto che il ritardo non è colpa loro, ma di kia italia.
Ho contattato kia italia e mi hanno detto la stessa cosa (metà aprile), ma non sanno darmi una data, e che per qualsiasi altra informazione devo far riferimento al concessionario. Io mi sono complimentato per il loro comportamento di scaricabarili che si palleggiano tra loro.
Ora sto valutando di disdire il contratto ma non vorrei perdere i 1000 euro dati come anciticipo.
Nel contratto c'è scritto che si riservano 120gg dalla data di consegna, ma non è stata segnata alcuna data di consegna. L'unica data presente è la data di acquisto (28/12/2018). In tal caso posso contare 120gg da questa data e poi chiedere la disdetta?

Sono abbastanza deluso da questo comportamento che hanno tenuto mentendomi sulle tempistiche reali.

Grazie
Ti capisco benissimo dal momento che anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione . Nonostante abbia firmato il contratto il 30 ottobre 2018, la macchina è ferma a Livorno da fine febbraio. Ormai non chiamo più neanche la kia tanto dopo ogni chiamata mi viene detto che mi contatteranno loro (cosa che non hanno mai fatto nonostante io mi facessi sentire ogni 10 giorni). Ormai ho aspettato quasi 6 mesi quindi non ne varrebbe la pena recedere il contratto. Mai visto così poca serietà e professionalità e di sicuro questa sarà la prima e l'ultima macchina che acquisterò da loro.
 
Io personalmente non ho mai aspettato una vettura più di 30 40 gg :) Però è anche vero che in fase di acquisto ho sempre chiesto preteso è trovato vetture in pronta consegna opure al massimo già fabbricate e quindi presenti nei piazzali da qualche parte in Italia o Europa !:driving:certo l'unico scotto e doversi accollare qualche accessorio in più od in meno ma di solito il modello,allestimento,e colore li ho sempre trovati !:good:
In questo caso con la Kia Stonic ho faticato un po ! Mi sarebbe piacuta bianca ma di aspettarla 3 mesi o più non ,mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello, quindi sono andato a vederla da un concessionario che la aveva in esposizione rossa ... Vista piaciuta comprata in 7gg!:happy:
 
Io ho ordinato la mia auto il 12 gennaio, il concessionario (molto ottimista) mi ha detto che sarebbe arrivata a fine febbraio (era una di quelle già pre-ordinate disponibili a sistema)...verso metà marzo mi comunicano, dopo svariati solleciti, che la nave sarebbe arrivata in porto a Livorno il 30 marzo.
Mi hanno chiamato questa settimana dicendomi che finalmente è arrivata in deposito a Milano e sono andato a vederla giovedì...un paio di mesi di ritardo rispetto a quanto indicato dal concessionario.
Purtroppo a contratto loro sarebbero nel giusto fino a 120 giorni di ritardo e quindi spesso forzano la mano a dare consegne fasulle pur di riuscire a staccare l'ordine.
 
La mia é prevista in arrivo al porto di Livorno per il 16 maggio. Ora sto provando a tracciare le varie navi in arrivo.
 
come fai a tracciare le navi? anche la mia risulta l'arrivo in italia il 16 maggio... viaggiano insieme allora:D
 
come fai a tracciare le navi? anche la mia risulta l'arrivo in italia il 16 maggio... viaggiano insieme allora:D

Usando servizi tipo marinetraffic, cerca su google e poi puoi inserire i filtri in base al porto di destinazione. Ti consiglio di fare l’account a pagamento (in prova una settimana, non paghi nulla) in modo da tracciare le navi in arrivo. Purtroppo per Livorno le mostra solo fino al 15..

Comunque allora siamo quasi cognati
 
a te cosa deve arrivare? a me è una 1.4 Energy Argento con tetto nero
 
come prima macchina la vedo un ottima scelta ;)
 
Indietro
Alto Basso